CRUDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Violet88
     
    .

    User deleted


    Vi riporto questa bellissima testimonianza nella speranza che possa esservi utile.

    "Dopo cinque mesi di crudismo, voglio condividere con voi questa "grande" gioia di oggi
    Ho esami del sangue quasi perfetti, grazie a questo tipo di alimentazione !
    La mia Ves è praticamente tornata nella norma, il ferro ( mai successo ! ) è raddoppiato, l'acido folico anche e anche i valori di vitamina B 12, ed è migliorato il suo assorbimento a livello intestinale.
    Sono "strabiliata" !!...
    Neutrofili e linfociti sono finalmente dopo anni nella norma !
    Ho solo un valore immunoglobuline leggermente alterato, ma comunque molto migliorato, questo significa che "l'alimentazione vegan crudista" è ottima nel tenere sotto controllo le "malattie autoimmuni degenerative e infiammatorie".
    Altro che cortisone, plaquenil e "porcherie varie" !!

    Le malattie di cui soffro sono da diciotto anni sono: Sindrome di Sjogren ( http://www.animass.org/sjogren/), Fibromialgia ed Encefalomielite mialgica.

    Il cammino è ancora molto lungo per me, ma questi esami sono un grande "incoraggiamento" finalmente sò di avere imboccato la "strada giusta", dopo anni di buio, una "luce di Speranza Concreta".

    Quanti disturbi sono migliorati e c'è stata anche una guarigione "completa" da una forma seria di ipertensione che mi portavo dietro da otto anni; da quattro mesi non assumo più la pastiglia con grande "stupore" del cardiologo.

    La mia storia personale ( come quella di molti altri malati ) è molto lunga, pesante, e "molto sofferta" e ancora ogni giorno è una lotta per me, ma ora ho un pò più di forze fisiche e mentali e valide motivazioni per continuare a lottare e non arrendermi mai, anche quando si affaccia qualche temporale ( peggioramenti ).

    Quello che posso dire è che il corpo umano, anche quando è maltrattato per anni da malattie, medici, medicine e torture varie, ha ancora in sè "un grande potere di ripresa", se le circostanze lo permettono.
    Io devo ringraziare quella persona meravigliosa che è mio marito; non ha mai smesso di sostenermi nella mia lunga malattia, di credere in me, di lottare al mio fianco.

    Sono tantissime le cose che avrei da raccontare, ma ancora faccio molta fatica a stare concentrata e seduta al pc... e poi ora devo recuperare da tutta l'immobilità di questi anni e dal tempo perduto e "lavorare molto su me stessa" per la mia ripresa fisica ed interiore

    StellaA."

    Il mio non è assolutamente un intento propagandistico (io stessa sono crudista da pochissimo tempo e non ho nessuna intenzione di farne una "fede"!), nè di sostituirmi ai medici, che rispetto moltissimo.
    Vorrei solo invitare, chi se la sente, ad avvicinarsi, anche solo per prova, ad un'alimentazione più naturale (solo alimenti di origine vegetale, per lo più crudi), e di verificare le reazioni del proprio corpo (vi avverto, un iniziale peggioramento è del tutto normale e passa dopo poco tempo, il cambiamento però va fatto in modo graduale).

    Mi scuso se questo post può aver offeso o infastidito qualcuno, non era mia intenzione.

    Vi auguro di tutto cuore di migliorare, qualsiasi sia il metodo di cura scelto.
     
    .
  2. LLorenza
     
    .

    User deleted


    anche io pensavo di prendere questa strada, anche se non mi sento di eliminare totalmente pesce e latte.
    grazie per la tua testimonianza.
    quando ti senti, vorrei saperne di più.

    lorenza
     
    .
  3. BRUNELLA 57
     
    .

    User deleted


    GIà LA COSA POTREBBE ESSERE INTERESSANTE,MA BISOGNEREBBE SAPERNE DI PIù
    E POI DOPO PROVARE PERCHè NO.PER INFORMARSI,Cè UN SITO,è UNA DIETA FATTA DA Tè,O TI HA SOTTO CONTROLLO QUALCUNO?SPIEGACI UN Pò GRAZIE...BRU' :D :D
     
    .
  4. Violet88
     
    .

    User deleted


    Sul crudismo in generale c'è tanto materiale che si può consultare, anche se i testi più completi sono in inglese e spesso bisogna ordinarli on-line. In Italia è uscito Solo crudo di Stefano Momentè e Sara Cargnello.
    Basta digitare "crudismo" in internet si trovano diversi siti. Vi consiglio il blog dell'autrice del libro che vi ho citato: My Webpage, e My Webpage, nel cui forum troverete diverse discussioni inerenti il mondo del crudismo e del vegetarianesimo in generale, persone più esperte e competenti di me sapranno rispondere ai vostri dubbi.

    Per essere crudisti vegani basta alimentarsi di soli alimenti vegetali allo stato crudo. Le proporzioni consigliate sono, in genere :
    _75-80% frutta
    _10-20% verdure
    _5% noci e semi

    Si possono mangiare cereali e legumi dopo averli fatti germogliare. E' importante variare, stando attenti ad assumere frutta e verdura di colori diversi, e non farsi mai mancare verdura a foglia verde.
    Queste sono le indicazioni generali. Ho chiesto all'autrice di quel post di venirvi atrovare (virtualmente) e raccontare più in dettaglio la sua esperienza: attendo risposta.

    Io sono crudista davvero da poco tempo, e mi sto trovando bene con questa alimentazione, ma non soffro di nessuna patologia, non so dirvi se avreste reazioni diverse dalle mie, a questo potrebbe rispondere Stella A, spero tra breve.
     
    .
  5. Violet88
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Stella A. soffre anche di elettrosensibilità, per cui non se la sente ancora di scrivere per intero la sua storia.

    Lei è seguita dal dottor Giuseppe Cocca, medico igienista. Questo è il suo sito:www.vivocrudo.it

     
    .
  6. Stelfania
     
    .

    User deleted


    Io sono stata vegana per un anno e mezzo poi crudista per quasi tre anni . Si stavo benissimo e anche gli esami del sangue erano ok
    Però poi ho avuto dolori terribili perchè bsogna sapere che abbiamo bisogno della b12 e tale vitamina non è presente nei vegetali ; meglio : è presente mA NON nella forma animale che ci costruisce i muscoli ma in quella vegetale diversa
    Andata sul sito scienzavegetariana e lì trpoverete gente che è vegetariana o vegana o altor ma che cmq prende integratori di vit b12

    I miei dolori erano causati dalla carenza enorme di b12 e dopo una carenza così è difficile riprednersi o meglio si ti riprendi ma sei sempre lì al limite
     
    .
  7. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    L'alimentazione, mi sto rendendo sempre piu' conto di cio', è molto importante e forse responsabile di molte patologie autoimmuni.
    Tempo fa leggevo che il glutine è uno dei maggiori incriminati ma che anche dieta Zona ad esempio aiuta molto nel non far progredire certe malattie.
    A casa mia non si fa molta attenzione, in frigo non mancano mai "schifezze",ma penso spesso che se forse curassimo un po' l'alimentazione potremmo stare un po' meglio. Vorrei tanto far capire questo ai miei cari.
    Voi cosa ne pensate?
     
    .
  8. Stelfania
     
    .

    User deleted


    L'alimentazione è un medicianle potentisismo .
    Io ho provato un pò di tutto perchè se nn provo non credo e cmq studio moltissimo perchè ogni studio mi interessa e cerco dic apire cosa c'è di vero e seguirne gli sviluppi.

    Allora io ho elieminato i latticini del tutto da anni e le mie bronchiti sono sparite. vevo seguito lo studio di alcunio nutrizionistic he dimostravano che appunto l'eliminazione del latte creava meno muco e questo aiutava anche l'ovaio e infatti ora se ti leggi un qualsiasi studio ti dicono di ber epoco latte o nulla tanto il pesce e le mandrole contengono più calcio del latte.
    Lweggevo che fino ai tre anni il latte per i bimbi è ok poi basta vedete voi Vi cito le fonti se ne avete bisogno .
    e IO RAGAZZE STO BENISSIMO le mie ovai e il mio muco sparti . Gli effetti li vedete dopo un anno e mezzo .

    Poi ho leto un libro come pensano i dottori e li vengono descritit dei casi medici e uno di questi dimostra che le carenze alimentati provocano malattie autoimmuni e soprattutto se non vengono riconosciute le incapacità di assimilare alcune sostanze si cresce malati con deficit nutriizonali e del sistema immunitario.

    Ormai è chiato per per l'AR una alimentazione vegetariana aiuti moltissimo insomma il cibo è una medicina badate di pi ù a ciò ce mangiate e vedrete ir isutlati non subito ma col tempo si le infiammazioni diminuiscono e anche le influenze siamo più forti semangiamo cibi vivi ciaooooo
     
    .
  9. Salvio78
     
    .

    User deleted


    Chi ha detto che la carne e il pesce non so mangiabili crudi?

    I crudisti vegani so na cosa quelli integrali un'altra...

    Stefania dice una cosa giusta....

    Gli alimenti forti induttori di insulina, tendono a provocare iperinsulinemia che con il tempo rallenta il cibo nel canale alimentare quetso crea fermnetazioni putride e sviluppo anomali di batteri e lieviti, come conseguenza si ha il muco.

    Una piccola parte di popolazione reagisce creando già là una risposta immunitaria, i malati di chron sono l'emblema di questo.

    Ma stefania non considera che eliminare i latticini non vuol dire seguire un'alimentazione vegetariana.

    Tra l'altro quelle infiammazioni a livello dell'ileo impediscono di assorbire per lo più micronutrienti e provocano così infiammazioni.

    Il cibo cotto è snaturato, può essere accettabile solo se lo si mangia con qualcosa di crudo o fermnetato.

    I popoli tradizionalmente aggiungono verdure crude o lattofemrnetate ai loro cibi. In oriente non so se vedete che il miso e altri derivati della soia fermentata sono soventi aggiunti a carni e pesci, che spesso vengono mangiati crudi.

    Principessa i nostri geni compensano comportamenti sconsiderati della specie umana, ma a ogni compensazione c'è un limite. La genetica è un'insieme di regole da rispettare per avere buona salute e prole in salute, non una condanna dalla quale non si può scappare...

     
    .
8 replies since 25/8/2008, 15:30   1205 views
  Share  
.