Cure alternative per connettivite indifferenziata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Ciao Magda che piacere risentirti anche se a portarti qua è un nuovo peggioramento delle tue condizioni.
    Se non ricordo male la diagnosi dei tuoi problemi era ancora in forse in quanto c’era la possibilità che si trattasse di un’ artrite reattiva.
    Il fatto che tu sia riuscita a trascorrere l’estate in maniera così intensa facendo addirittura trekking e che anche il sole non ti abbia creato problemi sicuramente sono evidenti segnali che la malattia non è molto aggressiva, anche perché tu stessa riferisci di riuscire a tenerla a bada semplicemente con il nimesulide.
    Vedi Magda di fronte ad una connettivite non sono tanto i dolori a preoccupare il reumatologo ma piuttosto il valore degli anticorpi potenzialmente pericolosi per il manifestarsi di possibili complicanze.
    Il plaquenil viene assunto anche da chi non ha nessun dolore, perché è un farmaco di fondo che controlla la malattia.
    Riguardo alla medicina alternativa io mi sono avvicinata inizialmente(omeopatia e shiatsu) , quando ancora brancolavo nel buio ma nel mio caso non ha prodotto alcun beneficio, ma addirittura in quel periodo continuavo a peggiorare.
    E’ ovvio la medicina tradizionale utilizza unicamente preparati chimici che se da una parte riducono i sintomi, dall’altra bisogna fare i conti con gli effetti collaterali.
    Però personalmente non posso fidarmi di terapie alternative che funzionano solo se ci credi oppure solo su pochi soggetti più fortunati di altri.
    Non posso sperare di essere uno di quelli perché purtroppo sono solo la minoranza, per non parlare poi degli elevati costi che queste comportano.
    Penso in ogni caso che se uno vuole provare è giusto che lo faccia, sulla base poi dei risultati ottenuti si può valutare eventualmente la possibilità di ridurre l’impiego di alcuni farmaci, e’ logico che dipende sempre dalla gravità dei sintomi e dalla severità della malattia stessa, io in ogni caso io sono molto scettica sulla possibilità di riuscire a sostituire completamente la terapia tradizionale, magari fosse possibile, ma purtroppo per ora non ci sono ancora risultati dimostrati scientificamente che possano far ben sperare in tal senso.

    Un caro saluto
    Ileana





     
    .
2 replies since 8/9/2005, 11:52   5660 views
  Share  
.