Cure alternative per connettivite indifferenziata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magda 61
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vi ricordate di me? Sono Magda, presente da qualche mese su questo forum per problemi reumatologici, più precisamente una presunta connettivite indifferenziata.
    E' passato un po' di tempo dall'ultimo mio post, contrariamente a quello che accade a molti affetti dal mio stesso problema, l'estate è stata positiva per i miei dolori, che pur non essendo scomparsi mi hanno permesso di vivere con solo con qualche fastidio, sono riuscita a fare trekking in montagna accusando un po' di male durante le discese più ardue... e questo mi ha ridato un po' di vigore. Il mare, il sole nello specifico non mi hanno procurato alcun problema.
    Ora però ci risiamo, settembre lo scorso anno mi ha fatto scoprire di avere questo problema ed ora mi ricorda che il problema è ancora lì! Già da una settimana sono costretta a prendere quotidianamente Nimesulide. Il dolore gira un po' tutte le articolazioni: oggi una spalla poi dopo qualche giorno un gomito, poi l'altra spalla, dopo un ginocchio... quando però colpisce più artcolazioni contemporaneamente tipo spalla gomito polso e dita della stessa mano diventa insopportabile perchè perdo quasi completamente l'uso di quell'arto. A voi succede lo stesso?
    Ho fissato nuovamente la visita con la mia reumatologa, nel frattempo rifarò tutti gli esami ematici di controllo, vediamo come sono gli AB ANA a distanza di parecchi mesi! Però so già che dovrò iniziare a curarmi utilizzando cortisone, plaquenil ecc.ecc. Speravo di non doverci arrivare.....
    Qualcuno di voi ha provato con la medicina alternativa? Per intenderci omeopatia, agopuntura per il dolore.....
    Naturalmente non ho intenzione di abbassare la guardia, ovvero vorrei tenermi monitorata per non correre rischi di evoluzione di questa connettivite, ma nello stesso tempo sono tentata a provare altre soluzioni poichè mi pare che la medicina tradizionale non presenti poi grossi assi nella manica. Cosa ne pensate?
     
    .
2 replies since 8/9/2005, 11:52   5660 views
  Share  
.