considerazioni sulla fibro

pensieri ed osservazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LLorenza
     
    .

    User deleted


    grazie. e se volessimo fare questi esami quali esattamente dovremmo fare?
    insomma, penso ci aiuterebbe tutte sapere quello che bisogna fare, intanto quello che si può fare a livello diagnostico, così andremmo preparate dal medico.
     
    .
  2. doctormahony
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LLorenza @ 9/11/2008, 19:56)
    grazie. e se volessimo fare questi esami quali esattamente dovremmo fare?
    insomma, penso ci aiuterebbe tutte sapere quello che bisogna fare, intanto quello che si può fare a livello diagnostico, così andremmo preparate dal medico.

    Sono esami che sono stati fatti per determinate ricerche, con macchinari molto costosi....Credo sia molto difficile poterli fare in Italia, e comunque non sono necessari, nel senso che ormai si è visto che il cervello del fibromialgico funziona cosi. Una volta fatta la diagnosi di fibromialgia adesso, in base a queste nuove conoscenze, si stanno provando i farmaci ritenuti adeguati. Es. sembrano poco efficaci gli ansiolitici ed ora se ne comprende meglio il motivo....
     
    .
  3. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ok.

    ok. volevo offrire il mio corpo alla scienza. sarà per un'altra volta.
     
    .
  4. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doctormahony @ 9/11/2008, 18:38)
    Ecco, tranquille che nessuna muore ;)

    Fare meditazione significa agire su diversi neurotrasmettitori nel cervello, in particolare su serotonina e dopamina che sembrano essere coinvolti nel dolore.
    La cosa che qui ripeto ancora è che facendo esami come risonanza magnetica funzionale o tomografia ad emissione di positroni, si vede come il cervello delle fibromialgiche "lavori" in maniera particolare. Questa sembra essere la prova definitiva che la fibro NON è una malattia immaginaria, ma ch eil dolore esiste; e chi svolge una professione di aiuto nei vostri confronti dovrebbe magari aggiornarsi...
    Per quanto riguarda Medline, so che è tutto in inglese, ma spero troviate qualche buon'anima che vi possa tradurre qualcosa.....

    non per far pubbllicità ad un altro forum....
    ma su http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php ci sono molte traduzioni...anche di varie linee guida molto interessante è la linea giuda canadese, proprio oggi parlando con l'admin di cfs (zac) mi diceva che su quella linea, in copertina si parla della spect, o come la chiamamvano prima pet....
    sul sito ci sono anche testimonianze di persone affette da cfs/fm da anni , anche da più di 20, che hanno fatto tanti esami e accertamenti...anche all'estero
    dateci un occhiata :P
     
    .
  5. LLorenza
     
    .

    User deleted


    grazie, cri
     
    .
  6. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doctormahony @ 8/11/2008, 23:28)
    Care amiche

    sto leggendo di ogni....Ma come si fa ancora a pensare che la fibromialgia sia una malattia immaginaria???
    Da misero psicologo, quando il dott. Gorla mia ha fatto vedere i primi pazienti, ho visto subito che NON può essere una malattia immaginaria: NON ci sono sintomi da ipocondria, ma precisi punti e modalità di dolore. Allora, chi vi scambia per ipocondriache, o si è fumato qualcosa, o è in malafede e vi vuole sbattere fuori perchè gli rompete le palle, o non ha studiato e magari potrebbe anche cambiare mestiere.

    ciao Doc :D
    che bello sapere che esistono ancora dottori come lei! :P
    io soffro,oltre che di FM,anche di endometriosi al IV stadio e sono già stata operata 2 volte.... :blink:
    purtroppo non potrò essere a Firenze perchè giusto il 15 novembre ho il controllo a Genova dal gine ;)
    però volevo ringraziarti per avermi dato un pò di speranza...... :)

    Gabry


    CITAZIONE (doctormahony @ 8/11/2008, 23:28)
    Care amiche



    Delle mie pazienti non si è mai lamentata nessuna, quindi vi invoglio a mettervi i n contatto con loro e a farvi spiegar come si lavora (e purtroppo per me non prendo 150 euro a botta e non posso quindi spenderli andando a divertirmi come sopra citato...)

    ...e come si fà per mettersi in contatto con queste persone? :unsure:
     
    .
  7. LLorenza
     
    .

    User deleted


    non preoccuparti, a firenze ce lo lavoriamo ben bene, lo sottoponiamo ad una seduta di ipnosi e lo facciamo cantare.
     
    .
  8. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LLorenza @ 10/11/2008, 17:02)
    non preoccuparti, a firenze ce lo lavoriamo ben bene, lo sottoponiamo ad una seduta di ipnosi e lo facciamo cantare.

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    poi aspetto notizie :P
     
    .
67 replies since 25/8/2008, 08:07   4438 views
  Share  
.