Per non dimenticare...il racconto del mio parto...

Tutto sommato è andata benissimo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marika74
     
    .

    User deleted


    Sono passati quasi 2 anni, ma il ricordo della nascita del mio bimbo penso che non si affievolirà mai…
    La mia è stata una gravidanza abbastanza “movimentata”, i primi 4 mesi a letto, poi le tante e tante medicine prese per colpa di una AR e LES che mi porto dietro da ormai 9 anni…beh, per fortuna arriva il giorno dell’ultima visita (alla 38ma settimana) e dell’ultima eco : tutto chiuso ermetico però alla dpp mi ti induciamo il parto perché il bimbo è abbastanza grande…3600g…ma come grande, rispondo io, nella norma….(in quel momento pensavo ad una mia amica che aveva avuto già 2 bimbi di oltre 4 kg)…
    Ho insistito un po’ con la gine per aspettare il parto naturalmente, ma non c’è stato nulla da fare, il 24 novembre alle 9:00 era previsto il ricovero…Passano tranquillamente le due settimane, e finalmente arriva la sera del 23 novembre, ultimi preparativi, chiudo la borsa dell’ospedale, faccio la doccia, pigiamone e alle 21:00 tutti a nanna (io, mio marito e il mio pancione)…22:00, 22:20, 23:00, 23:15, 23:20…non riesco a prendere sonno, sono troppo agitata...mio marito dorme alla grandissima mentre il mio bimbo è più agitato del solito…magari, penso, è emozionato anche lui 00:00…00:20..carezzine sulla pancia…….1:00….quasi quasi mi alzo e mi faccio una camomilla…..CLACK…..scatto fuori dal letto urlando come una pazza….<<mi si sono rotte le acque alla faccia del parto indotto…..e vai!!!!!>>…mio marito mi guarda inorridito e mi chiede se ho intenzione di prepararmi o se deve portarmi di forza all’ospedale… <<ma guarda>> rispondo io <<che probabilmente ci vorranno delle ore prima di partorire e non c’è fretta visto che le acque sono chiare…e poi, non ho neanche una contraz….>> per poco non mi viene una sincope, un dolore fortissimo, altro che coliche un po’ più forti, un dolore mai provato prima….mio marito diventa pallidissimo e in 2 minuti è pronto. Io riesco a vestirmi alla velocità della lumaca…per fortuna alle 1:30 di notte la tangenziale è deserta, in 15 minuti sono al pronto soccorso (è anche vero che mio marito correva come un pazzo!!!)… alle 2:00 mi visitano (2 cm di dilatazione) e mi attaccano al monitoraggio, contrazioni ogni 4 minuti, ma sono solo al 40%...SOLO AL 40% ODDIOSANTO!!!! A me sembravano dolorosissime, infatti ho detto che secondo me la macchinetta era rotta….(mi sbagliavo!!)…<<bene signora, mi dice l’ostetrica, ci vediamo fra 2 ore che la visito di nuovo>>. Passano queste due lunghissime ore in cui, ad ogni contrazione stritolavo la mano o il braccio di mio marito. Lui, poverino, non sapeva cosa fare perché i massaggi che avevamo imparato al corso preparto, mi davano fastidio, non volevo in alcun modo essere toccata, né confortata….nulla, doveva stare zitto, seduto di fianco, ma zitto e immobile… appena si alzava gli urlavo di sedersi, se stava seduto gli dicevo di alzarsi e di chiamare qualcuno….un santo mio marito…io, una iena!!!!. Alle 5:00 visita ostetrica..durante la contrazione…volevo morire!!!!...4cm….COME 4 CM, MINIMO 9 DEVONO ESSERE…nulla di fatto, si continua con le torture al marito…Alle 7:53 (sulla parete della sala operatoria c’era un orologio gigante…) nuova visita….sempre durante una contrazione….<<signora ma lei è a 10cm già!!!!!! Ma non sente il bisogno di spingere?>> ed io<<no!!!!>>…<<come se dovesse andare in bagno….capito>>…<<ho CAPITO, MA NON SENTO ALCUN BISOGNO DI SPINGERE!!!>>…<<ma forse non ha capito, sa come se dovesse…>>…<<forse IO NON MI SONO SPIEGATA, LO SO COME SI FA LA C*CC*…NON MI SCAPPA E NON SENTO ALCUN BISOGNO DI SPINGERE>>…ebbene si, sul più bello, quando ormai era arrivato il momento clue, io non ero in grado di “espellere” mio figlio!!!!..che strana la natura alle volte…così, dalle 8:00 alle 9:00, l’ostetrica con tracciato alla mano, mi dava il via per le spinte e io spingevo tanto, tanto tanto, ma quel capoccione di mio figlio non faceva un millimetro (pigro anche in questo...). alle 9:00 fine delle contrazioni..non ne avevo più…<<e ADESSO CHE SI FA???? >> …arriva la tanto temuta OSSITOCINA…. e allora si che quelli sono dolori….delle contrazioni fortissime e molto ravvicinate…io spingevo sempre quando lo diceva l’ostetrica, ma il mio bimbo capoccione non scendeva….Ormai, intorno a me c’erano 3 medici e 2 ostetriche (ho avuto la fortuna di partorire da sola quella mattina, quindi chiunque passava veniva a dare un’occhiatina alle mie parti basse!!!!!!) e mio figlio era immobile e statico e, dal tracciato, fresco come un quarto di pollo…non voleva proprio uscire…quindi…manovra di kristeller…e mio figlio scende di un po’….9:15…poi altre 4 spinte ma lui proprio non voleva uscire….(forse ero io che spingevo male)…<<una spinta lunga signora che le faccio il “taglietto”, non si preoccupi che non sentirà nulla..>>…<<ahio!!!!!>>, al taglio ho visto mio marito sbiancare.. temevo che svenisse…per fortuna era seduto…<<adesso deve fare una spinta con tutte le forze che ha, altrimenti dobbiamo tirarlo fuori con la ventosa>>… …proprio non so chi mi abbia aiutato in quel momento, forse il viso di mio marito stremato o forse l’immagine di mio figlio tirato fuori con quell’arnese terrificane che teneva in mano l’ostetrica, fatto sta, che quando mi hanno dato il via alla spinta (sempre perché continuavo a non sentire la voglia di spingere), alle 9:32 ho “sparato furi” mio figlio tutto insieme…non prima la testa, poi la spalla, poi… TUTTO IN UNA VOLTA!!!!!!
    Così è nato l’amore più grande della mia vita…3900 per 50cm ed una testona al 90 percentile!!!!....tralascio il racconto del ricamo che hanno dovuto farmi per rattoppare il “taglietto” (40 punti tra interni ed esterni) vi dico solo che il numero di spettatori non paganti durante il rattoppo era 11 persone….ma io avevo il mio bimbo e mio marito accanto….
     
    .
  2. BRUNELLA 57
     
    .

    User deleted


    SONO O NO MOMENTI INDIMENTICABILI?E SE ANCHE IN TUTTO QUESTO Cè SOFFERENZA,E A VOLTE SEMBRA CHE TI SMEMBRINO LE CARNI,ALLA FINE Cè IL PREMIO PIU' GRANDE E PIU' BELLO QUELLO DI ESSERE MAMMA,UNA GIOIA INDESCRIVIBILE.... :rolleyes: :rolleyes: BRU' :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Wowww!!!!!!!
    Marka che emozioneeeeeeeeeeeeee :woot:
    non avevo mai letto il racconto di un parto, chi non l'ha mai provato forse si crea tante paure e timori stupidi, ma leggerlo con questa dovizia di particolari e questo entusiasmo lo rende un racconto esilarante e meraviglioso!!!!
    Sei fortunata e ti ammiro tanto per la forza che hai dimostrato, per come hai gestito il dolore, con lucidita' e vigore!
    Tutte le mamme sono SUPER!!!!!
    W le mammeeeee
    e W i picciniiiiii
     
    .
  4. sveva63
     
    .

    User deleted


    Mi ha commosso leggerti,un grande rimpianto per me non potrò mai, in assoluto godere di queste gioie!
     
    .
  5. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    uao che racconto pieno di emozioni e ricco di dettagli....
    complimenti, per ogni cosa!
     
    .
  6. camale
     
    .

    User deleted


    Anche la sera in cui è nato il mio Giovanni è stata la più bella di tutta la mia vita. Sono gioie e momenti indescrivibili....
    BAcioni Marika e speriamo di bissare presto, OK?

    Ale
     
    .
  7. Ester52
     
    .

    User deleted


    Bellissimo racconto ... La sera che sono nate Alessia e Giulia, c'era la partita .. Mondiali di calcio '86... L'Italia giocava contro (credo) l'Argentina, avevo appena partorito e non c'erano più nè infermiere nè dottori ... tutti spariti :shifty: . Solo mio marito che mi diceva di stare tranquilla ... ma non eravamo tranquilli: le mie figlie pesavano solo 1,800 e 1,200 (Infatti ho avuto solo 1 punto) e le ho potute vedere solo il giorno dopo attraverso il vetro. Allora non ti facevano entrare... Le ho potute prendere in braccio una dopo 40 giorni e l'altra dopo 2 mesi !!! Era severamente vietato entrare nella sala dei prematuri ... Però è stato un periodo magico ... bellissimo. :)
     
    .
  8. gIANNI49
     
    .

    User deleted


    ecco cosa fece il bimbo appena nato ai medici ed infermieri tutti!:


    tiè!
     
    .
  9. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10. marika74
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte...
    ...il mio primo bimbo è stato un miracolo...
    ieri sera si aggirava per casa dicendo <<io otetto i mamma..e .pue ammoe a mamma>>....(traduz: io sono l'ometto di mamma..e .pure l'amore della mamma) :wub:
     
    .
  11. serenix.tv
     
    .

    User deleted


    Sono contenta per te, per l'asperienza ke hai vissuto seppur dolorosa. Si dice ke sia un "mal desmentegon" cioè ke si dimentica :-)
    Io invece ho avuto 2 cesarei.. il primo d'urgenza alla 30 settimana e 5 giorni... E' doloroso non "sentirsi" partecipe della nascita del proprio figlio e ancor di più non poter vederlo xke in incubatrice.. io "appesa" ad una flebo contagocce per farmi andar giù la pressione..
    Fa male non poter andare a casa dall'ospedale con il proprio tesoro... dover lasciarlo là in ospedale....
    Mi sono sempre sentita mamma di serie B sentendo i racconti dei parti, seppur dolorosi ma "vissuti".
    Hai avuto un dono grandissimo.. un bacione a te e al tuo bimbo... ciao
     
    .
  12. marika74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenix.tv @ 25/8/2008, 19:12)
    Sono contenta per te, per l'asperienza ke hai vissuto seppur dolorosa. Si dice ke sia un "mal desmentegon" cioè ke si dimentica :-)
    Io invece ho avuto 2 cesarei.. il primo d'urgenza alla 30 settimana e 5 giorni... E' doloroso non "sentirsi" partecipe della nascita del proprio figlio e ancor di più non poter vederlo xke in incubatrice.. io "appesa" ad una flebo contagocce per farmi andar giù la pressione..
    Fa male non poter andare a casa dall'ospedale con il proprio tesoro... dover lasciarlo là in ospedale....
    Mi sono sempre sentita mamma di serie B sentendo i racconti dei parti, seppur dolorosi ma "vissuti".
    Hai avuto un dono grandissimo.. un bacione a te e al tuo bimbo... ciao

    Io sono stata fortunata, è vero ma non perchè ho partorito naturalmente ma perchè, nonostante tutti i farmaci, mio figlio non ha avuto nessun problema.... non ci sono mamme di serie A e di serie B a seconda del parto che fanno: tutte le mamme sono stupende in quanto mamme, a prescindere...


    CITAZIONE (sveva63 @ 21/8/2008, 16:14)
    un grande rimpianto per me non potrò mai, in assoluto godere di queste gioie!

    Mi dispiace... :cry:
     
    .
  13. serenix.tv
     
    .

    User deleted


    mi manca ancora adesso non aver partorito, quei due mesi... mi mancano (mia figlia ora ha quasi 16 anni, ed è nata di 1500 gr). hai ragione ke non ci sono serie A e B, però io mi sento così...

    ho avuto 3 gravidanze (anke un aborto spontaneo), una più difficile dell'altra...
    cmq ringrazio Dio x avermi dato 2 figli sani, meravigliosi (a volte dico anke un po' rompiscatole, però si sa.... l'amore per i figli è indescrivibile).
    ciaoo
     
    .
12 replies since 21/8/2008, 13:51   4310 views
  Share  
.