Tecar, ultrasuoni,ipertermia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. semplice
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Mi sono state proposte queste terapie per la cura della fascite plantare:

    - Tecar+ultrasuoni
    - Ipertermia+ultrasuoni

    Voi le avete fatte?Quanto avete speso?
    Che risultati avete ottenuto?

    Grazie mille,
    Raffi
     
    .
  2. cri68
     
    .

    User deleted


    Raffi io volevo comperare un apparecchio per la magnetoterapia, un "amico" del forum cfs mi ha consigliato di usarla, lui la usa con soddisfacenti risultati, dice di evitare molti antidolorifici, se ti può interessare mi informo intanto ti metto un link e le spiegazioni .....


    L'elettromagnetoterapia è una terapia medica che va sempre più diffondendosi. La sua validità ne fa una terapia importante in quanto consente una rapida guarigione da alcune tra le più diffuse malattie che colpiscono l'organismo umano.

    INDICAZIONI TERAPEUTICHE:

    Non essendo pericolosa, questa terapia può essere applicata anche ad anziani e bambini; le uniche controindicazioni riguardano i portatori di PACE-MAKER, gli affetti da scompensi cardiaci, le donne in stato di gravidanza.

    Riportamo di seguito l'elenco delle principali indicazioni:

    LESIONI TRAUMATICHE


    Serve a lenire i dolori e per accelerare la guarigione di tutte le fratture, distorsioni e lussazioni causate da incidenti, attività sportive, compreso il traumatismo lombare.

    RITARDI DI CICATRIZZAZIONE DI FERITE.

    Serve ad accelerare la cicatrizzazioni di ferite e piaghe.

    MALATTIE ARTRO REUMATICHE

    Serve a curare le mialgie, lombalgie, artrosi, epicondiniti,e tutti i dolori delle ossa di diversa natura, localizzati al ginocchio, alle anche, al gomito, al calcagno, alle mani, ecc.


    CONSOLIDAZIONE OSSEA

    Accelera il processo di ricalcificazione ossea in coloro che hanno subito fratture e agisce efficacemente nella cura di osteotomia femorale, fratture della rotula, interventi chirurgici al ginocchio o alle braccia, lesioni al collo o alle vertebre.


    RIGENERAZIONE DELL'OSSO

    Dall'analisi di lastre radiografiche di coloro che hanno subito interventi chirurgici in seguito ad incidenti stradali o sul lavoro, si è appurato che con la elettromagnetoterapia, si è determinato un processo di rigenerazione e di saldatura del tessuto osseo.

    MALATTIE DELL'APPARATO CARDIOVASCOLARE

    Serve a lenire i dolori e curare flebiti, edemi, linfoedemi, varici, gambe pesanti, ulcere di vario genere, vasculopatie.

    ATROLISI E TENDINITI

    Serve a curare tutte le forme di atrolisi, distorsioni legamentose del ginocchio, gomito, polso, ecc.


    MALATTIE DELLA PELLE

    E' utilissimo per la cura di acne, herpes zooster, psoriasi, ustioni, eczemi.

    MALATTIE UROLOGICHE E GINECOLOGICHE

    Cura ipertrofia della prostata, stati infiammatori, cicli mestruali dolorosi ed irregolari.


    POTENZIA LE DIFESE NATURALI DELL'ORGANISMO

    Ha una notevole azione sedativa, migliora lo stato di salute, elimina i dolori, riequilibra il potenziale elettrico nelle cellule, migliora il flusso dell'ossigeno e delle sostanze nutritive delle cellule.


    PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO per evitare di dilungarmi posto il link x queste informazioni

    http://www.cfsitalia.it/ZacPage/Elettromed...tromedicali.htm

    qui c'è anche un listino aggiornato
    http://www.newageitalia.it/ita/prodotti2.p...rapia=6&linea=0

    http://www.sico-tech.com/Listino.htm
     
    .
  3. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Come ti ho già detto Raffi, io conosco persone che fanno la tecar e nè ho sentito parlare un gran bene, quindi a questo punto ti direi di tentare, seppur è un pò costosetta (qui 40 euro a seduta).
     
    .
  4. semplice
     
    .

    User deleted


    Grazie Cri,
    della elettromagnetoterapia me ne aveva parlato bene il tecnico ortopedico (mi aveva lasciato un opuscolo), ma il fisioterapista mi ha proposto gli ultrasuoni abbinati o alla tecar o alla ipertermia.

    Grazie Ale,
    ti confesso che sono molto tentata di provare la Tecar, però sono frenata dal prezzo (qui chiedono 50 euro a seduta) e dalla difficoltà logistica (a 1 ora dal paese dove vivo nel bresciano e altrettanto a Como se decidessi di farla in agosto).
    Alla fine, dopo averci pensato a lungo, ho deciso con il medico di base di andare dal fisiatra e sentire anche il suo parere.
    Ho preso appuntamento a Como il 19 agosto con un fisiatra specializzato in medicina dello sport (mi sono fatta dare il nome del medico) con il SSN per evitare di svenarmi ulteriormente.

    Sono interessata a leggere le vs. esperienze in merito.
    Grazie mille,
    Raffi

    Edited by semplice - 8/8/2008, 09:11
     
    .
  5. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Raffi, io ho comprato un apparecchietto per magnetoterapia su Ebay e lo uso ormai da circa un mese, all'inizio ero un po scettica ma devo dire che non prendo antidolorifici e con la sola magneto ho ridotto notevolmente i fastidi localizzati. So che ha numerose altre indicazioni e per l'artrite e' indicato sia per ridurre il dolore che l'infiammazione muscolo scheletrica.
    L'apparecchio su Ebay costava tra i 160,00 ed i 200,00 € ... sempre meno che nei negozi di elettromedicali. Posso solo che consigliarlo ;)
     
    .
  6. semplice
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Marzia, per l'informazione.
    Chiederò sicuramente al fisiatra.
    Raffi
     
    .
  7. cri68
     
    .

    User deleted


    Ecco ora ho una testimonianza oltre a quella del collega FM :P ....ora comincio a pensare veramente di comperarlo....anche lui mi ha detto che ci sono vari prezzi e vari posti x l'acquisto....
    grazie Marzia! :)
     
    .
  8. semplice
     
    .

    User deleted


    Sulla Tecar ho trovato anche queste due opinioni positive:
    http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Ter..._Tecar__1007798

    E ho trovato l'email per richiedere dove la fanno
    [email protected]

    http://www.unibell.it/tecar/

    Ho trovato un centro a BS che fa sia la tecar che gli ultrasuoni: costa 45 euro a seduta, 1 ora tra tecar e ultrasuoni.
    Il problema è che danno l'ultimo appuntamento alle 19 e non credo di farcela quando riprenderò a lavorare (ora non posso farlo perchè settimana prox andrò a Como)

    Edited by semplice - 6/8/2008, 15:24
     
    .
7 replies since 5/8/2008, 09:44   11682 views
  Share  
.