senza battito

aborto interno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deda76
     
    .

    User deleted


    il 17.06.08 con tanta felicità ho scoperto di aspettare un bambino, ho fatto 2 visite di controllo dal mio ginecologo e tutto era sotto controllo , a parte qualche lieve perdita di sangue e tre medio grosse cistoi ovaio dx, mi ha detto di stare a riposo , senza sforzi di astenermi dai rapporti sessuali io così ho fatto ( mi sono limitata ad andare al lavoro -impiegata part time) ma purtoppo il 22.07.08 ho fatto visita di controllo la terza e il mio ginecologo ha riscontrato assenza di battito dichiarando quindi un aborto interno, il giorno seguente sono stata ricoverata per un raschiamento, ora sto aspettando lunedì per effettuare di nuovo il controllo. Inutile raccontarle il dolore e l'amarezza per quanto accaduto, ora vorrei chiedere un consiglio su quando riprovare per una nuova gravidanza e quali accorgimenti e/o eventuali cure seguire, dopo quanto riprovare ? Sia il mio ginecologo che l'ospedale sostengono che ci sia una selezione naturale e non sono in grado di dirmi quali sono state le cause.
    Può influire il fatto che dopo la prima gravidanza, mi è stata diagnosticata l'artrite reumatoide e ho fatto una terapia di quasi 2 anni con metotrexate (sospeso da 01.12.07 di comune accordo con reumatologo e ginecologo e che mi sono attenuta ai 6 mesi prevsiti di "disintossicazione" per ripulire il mio corpo dal medicinale? )

    Vi ringrazio di cuore .. so che capirete la mia tistezza...avevo apepna intravisto la luce e subito dopo il buio, da dicembre ad oggi sono sempre stata bene e mi dicevo... vuoi talmente tanto una cosa che il tuo desiderio ti fa passare il dolore...ora ho paura e se la malattia si riacutizzasse e perdessi questa occasione.... il mio reumatologo sostiene che non si può ipotizzare per quanto la situazione sia sotto controllo.

    grazie un abbraccio
     
    .
  2. kite79
     
    .

    User deleted


    un abbraccio stretto stretto...
     
    .
  3. elis60
     
    .

    User deleted


    carissima ho avuto un tuffo al cuore quando ho letto il tuo post; ora secondo me devi riprenderti prima psicologicamente e poi pensare a un'altra gravidanza, che potrai avere tranquillamente se la situazione AR è sotto controllo.
    ti sono molto vicina
     
    .
  4. liristefa
     
    .

    User deleted


    carisssima deda

    anch'io ho avuto la tua esperienza e adesso ho due piccoli grandi uomini in casa

    succede alla prima gravidanza non ti abbattere anzi pensa positivo

    non hai problemi riesci a rimanere incinta e vedrai che la sorpresa arriva

    ti sono vicina un bacio liliana
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao carissima
    in genera non è l'A.R. ch complica la gravidanza.......ma piuttosto alcuni tipi di connettiviti.
    Aborti alla prima gravidanza accadono spesso anche in donne sanissime.
    Stai serena, non credo proprio sia successo per la malattia ed il metho lo avevi sospeso a tempo debito.
    Mi dispiace ti sono vicina, ma adesso devi solo riprenderti e, con fiducia, riprovarci appena ti sari ripresa.
    un abbraccio
     
    .
  6. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi sento di dirti che non credo proprio dipenda dalla patologia, purtroppo capitano spesso questi aborti spontanei senza che ci sia a monte una causa specifica.
    Cerca di riprenderti soprattutto psicologicamene e poi riprovaci in tutta serenità....i miei più sentiti auguri che tu ci dia presto la bellissima notizia.
    Ti sono vicina e ti abbraccio forte

    Ileana
     
    .
  7. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima
    ti abbraccio forte, piangi il tuo bambino perso, ma non arrenderti.
    Auguri!!!!!!!!!!
     
    .
  8. emilia62
     
    .

    User deleted


    Mi ha molto rattristata leggere ciò che ti è accaduto, ma non devi assolutamente perdere le speranze. Gli aborti possono succedere benissimo anche a gente cosidetta sana...non mollarae e credici e un giorno potrai abbracciare la tua creatura.
    ti sono vicina.
     
    .
  9. TANY58
     
    .

    User deleted


    Mi rincresce veramente molto...posso solo immaginare il tuo dispiacere..

    adesso rimettiti, sii serena, ascolta le opinioni dei tuoi medici e dopo un pò quando sarai e ti sentirai pronta, riprovaci...
    indioendentemente dall AR & co. la prima gravidanza a volte è la più delicata....

    un grande abbraccio
     
    .
  10. figlia 76
     
    .

    User deleted


    Ciao Deda, ti sono molto vicina in questo momento...
    Un abbraccio...
     
    .
  11. Jessica1981
     
    .

    User deleted


    Carissima Deda76,
    capisco benissimo il tuo stato d'animo. Io ho passato un inferno simile, e so che nessuna parola può consolare questo dolore. L'anno scorso, a distanza di 8 mesi l'uno dall'altro, ho avuto 2 aborti interni. La mia storia è un po' complessa, ma forse leggere la mia "sfiga" potrà farti sentire un po' più fortunata: nel 2001 sono rimasta incinta del mio fidanzato, che sarebbe poi diventato mio marito. Avevamo 20 anni io e 21 lui. Siccome era una storia agli inizi, eravamo un po' ingenui e lui non voleva assolutamente diventare padre così giovane abbiamo optato per l'interruzione di gravidanza (cosa che mi segnerà per il resto dei miei giorni con sensi di colpa che non ti sto a descrivere). L'anno successivo è iniziato il mio calvario con l'artrite, conclusosi però nel 2003. Anch'io ho assunto il Metotrexate, ma nel mio caso faceva più danni che altro. Nel 2006 e nel 2007 ho perso due bambini, entrambi alla sesta settimana di gravidanza, e non ti sto a dire i rimorsi atroci, visto che nel 2001 ero andata ad abortire alla nona settimana e in quel caso filava tutto liscio. Comunque ho fatto un milione di esami, tutti quelli che vengono prescritti alle donne con casi di aborti ripetuti e che spesso i medici non fanno fare prima del terzo aborto spontaneo perché considerano normali questi fenomeni. Risultato degli esami: pare che non ci sia niente in me che non vada. Dicono tutti che ci dovrei riprovare senza paure. E io lo farei pure, se non fosse che a gennaio di quest'anno quella dolce creatura di mio marito mi ha piantata perché sente la necessità di fare lo scapolone. Ed eccomi qui, a 27 anni, con nulla fra le mani e tante delusioni ed incognite. Ma non perdo il sorriso, credo che anche per me ci sia speranza. C'è per tutti un giorno migliore, e ci sarà anche per te. Dopo il primo aborto interno io sono andata in crisi, il mio pensiero fisso era solo ed esclusivamente riprovarci. E mi stavo rovinando la vita. L'ossessione mi divorava, e quando ero nuovamente rimasta incinta ero felicissima e spaventatissima allo stesso tempo. Quando poi mi hanno dato nuovamente quel triste responso sono di nuovo morta dentro. Ma da quel giorno ho deciso di reagire, di pensare a me stessa, perché recuperando la nostra serenità possiamo influenzare positivamente la nostra vita. Non importa quante battaglie dovrò ancora combattere, io resterò in piedi, perché so che tutto questo dolore un giorno mi farà apprezzare ancora di più tutto il bene, piccolo o grande, che la vita riserverà per me. E per te ci sarà sicuramente un delizioso pargolo che un giorno ti farà dimenticare tutto questo male. Un abbraccio gigantesco. Tieni duro!!!
     
    .
  12. camale
     
    .

    User deleted


    Carissime Deda e Jessica,
    condivido con voi le sofferenze che avete vissuto. Dopo la nascita del mio adorato Giovanni (5 anni il 5 settembre), ho avito tre aborti (due interni che mi hanno portato in sala operatoria per raschiamento, ed uno esterno). Sono ora alla mia quinta gravidanza e sono alla 5° settimana. Che pensare? Nulla. Attendo gli eventi cercando di essere il più positiva e tranquilla possibile.
    Siete così giovani: ci saranno altri pargoli; ve lo auguro di tutto cuore.

    Un abbraccio e a presto
    Ale
    :) :P ;)
     
    .
  13. Jessica1981
     
    .

    User deleted


    Tanti auguri e un in bocca al lupo per la tua nuova creatura! Tenete duro!!! image
     
    .
  14. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    tI ABBRACCIO FORTE FORTE
     
    .
  15. deda76
     
    .

    User deleted


    [color=red]grazie a tutte di cuore... io ci provo a pensare positivo..ma non è facile... vedere le mamme all'asilo con il pancione..perchè io no?? perchè a me la sfortuna?? non bastava l'artrite ??? no...mi faccio forza ma certi giorni sono duri.. i dolori iniziano a rifarsi sentire e ho tanta paura paura di non potere realizzare il mio sogno .. rabbia.. perchè era lì ..facile facile.. forse troppo facile... e adesso spero ..spero che a breve il mio pancino lieviti ..
    .... 9 anni fa in questo periodo una poesia scandiva le mie giornate... IO MI TROVAVO IN QUEL DUBBIO AUTUNNO... DOVE NON SAI SE APRIRE LE FINESTRE AL SOLE O CHIUDERLE AL VENTO

    ..ho scelto di aprirle e ho alimentato l'amore per quello che poi è diventato mio marito..sono stata felice e fortunata... ..ora le devo riaprire.... alla vita!

    grazie
     
    .
25 replies since 31/7/2008, 13:04   2156 views
  Share  
.