IL FORUM di ILE, Rosaria, ecc

da parte di REUM - Gorla Roberto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roberto Gorla
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutte le pagine della discussione aperta da Rosaria sulla pausa di riflessione ...
    Prima di scrivere le parole che mi accingo a portarvi, ho letto, a caso qua e là, altre discussioni, vecchie e nuove. Che diversità di toni. Che perdita di stima tra gli iscritti.
    Salta subito all'occhio come sia facile distruggere ciò che è stato costruito con la enorme fatica che solo chi, come Ile e Rosaria, lo fa volontariamente, senza premi, può comprendere.
    Non entro assolutamente nel merito della discussione perchè non la voglio capire. La mia stima e il mio affetto per le due fatine è tale che anelo solamente un loro affettuoso abbraccio per sancire il superamento dell'intoppo.
    Non voglio banalizzare i disagi di Rosaria e, ne sono certo, di Ileana, ma semplicemente darvi un parere "navigato" nell'esperienza.
    Forse non tutti sanno che chat e forum li ho aperti io. Ileana e Rosaria sono stati meravigliosi gestori e voi tutti siete stati meravigliosi cogestori. Avete scritto così tanto che non ho potuto leggere che pochi spunti. Il Forum ho voluto fosse indipendente da me e da bresciareumatologia, perchè mi fido ciecamente di chi lo amministra. Se così non fosse stato, non sarebbe decollato. Le regole le abbiamo costruite insieme, con amore e con rigore (l'esperienza insegna) senza eccezioni. Speravo che forum e chat divenissero lo strumento per dare, in modo scientifico, voce alle percezioni dei malati, per portarlo nei congressi, all'attenzione di altri medici.
    Momenti di litigio, incomprensione e di amarezza hanno toccato tutte le realtà che ho vissuto, anche l'associazione nazionale (ANMAR) e l'ABAR locale. Con ciò, per l'utilità sociale delle associazioni, ma anche del forum, non sarebbe giusto terminarle. Forse sarebbe bello se tra un po', le due fatine tornassero a volersi bene e a collaborare fattivamente. Mi impegnerò a tal fine. Forse sarebbe elegante, da parte di tutti nel forum, dimenticare l'intoppo e contribuire a rendere questa piazza un luogo d'incontro confortevole ed educato. Con affetto e stima. REUM
     
    .
  2. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Semplicemente...mi sento di dire...Grazie.
     
    .
  3. tatiana
     
    .

    User deleted


    Stim. Dr. Gorla,

    Grazie del Suo intervento, ci voleva proprio. Purtroppo come Lei dice situazioni simili succedono in tutti i forum dove ho partecipato o partecipo e anche nel volontariato, sono stata volontaria in ALOMAR. Devo dire che tutto questo mi ha allontanato sia dal volontariato, sia dai forum. Ma leggendo il Suo intervento Le devo dare ragione. Situazioni simili non devono allontanare nè dal volontariato e ne dai forum. Bisognerebbe cercare di superare le difficoltà e riaquistare la fiducia.

    Grazie infinite
    Tatiana
     
    .
  4. Ester52
     
    .

    User deleted


    Grazie Dr. Gorla del Suo intervento. Spero vivamente che torni presto l'armonia in questo bellissimo forum.
    Ester
     
    .
  5. doncarlos
     
    .

    User deleted


    GRAZIE DOTT. GORLA PER LE SUE PAROLE CHE, SONO SICURO, RISPECCHIANO IL PENSIERO DI NOI TUTTI.
     
    .
  6. TANY58
     
    .

    User deleted


    Egr dr Gorla,
    i litigi capitano anche in famiglia...poi si fa pace, basta che ognuno riconosca le proprie colpe!
    Ileana sa bene che ci tengo al forum, le ho dato la mia parola che l'avrei aiutata, anche uscendo dal forum se era il caso...
    Ora penso che tutti debbano fare un esame di coscienza...
    E l'ambiente che c'era sino ad una anno e mezzo fa, lo ritroveremo, con l'aiuto di tutti vecchi e nuovi...
    Ci è stato di grande aiuto in momenti tristi, in momenti lieti...abbiamo festeggiato spose e neonati, ci siamo commossi, ci siamo arrabbiati... proprio come nella vita reale, ossia non più virtuale...si sono create forti amicizie, antipatie, ma siamo umani...sbagliamo, ci possiamo ricredere...ci vuole solo buona volontà....
    Io non so se sia possibile ricucire gli strappi, so solo che questo forum è di grande utilità e come tale dovrà continuare, se darà sollievo anche a poche persone, avrà avuto il suo scopo....
    Grazie per averlo creato...
     
    .
  7. elis60
     
    .

    User deleted


    Dr. Gorla grazie per le sue bellissime parole
     
    .
  8. marcella70
     
    .

    User deleted


    grazie per il Suo intervento.
    W IL FORUM E TUTTI NOI REUM-AMICI!
    Marcella
     
    .
  9. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!!!!!!!!
     
    .
  10. lilly60
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore dott. Gorla,
    sono fiduciosa che il Suo caloroso ed appassionato intervento possa favorire nuovamente in tutti noi sentimenti di armonia, di fiducia, di coraggio, di conforto e di amicizia.
    lilly
     
    .
  11. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Egr. Reum,
    sono sicura che la sua esperienza ed i suoi buoni consigli saranno sicuramente recepiti da tutta la comunita', perche' il beneficio che ognuno di noi trae da questo forum e' sicuramente superiore all'intensita' di qualsiasi malinteso o malumore possa mai nascere.
    Con stima infinita
    Marzia

     
    .
  12. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elis60 @ 27/7/2008, 22:13)
    Dr. Gorla grazie per le sue bellissime parole

    QUOTO
     
    .
  13. emilia62
     
    .

    User deleted


    Sante parole Reum ;)
     
    .
  14. marinella47
     
    .

    User deleted


    Dr. Gorla grazie per le sue parole!
    Spero, come tutti credo, che possa tornare presto armonia e serenità e voglia di tornare a parlare e scherzare....
    Avrei voluto esprimere il mio pensiero su ciò che è accaduto ma quando sono rientrata la discussione era stata già chiusa. Indubbiamente il lavoro svolto da Ileana e Rosaria è stato molto oneroso difficile spesso pesante.... e forse a volte non si è tenuto conto di tutto ciò dando solo libero sfogo a quello che ci passava in quel momento nella testa ..... diamo per scontato che il forum ci sia senza valutare che comunque dietro a tutto questo ci sono delle persone che "volontariamente" fanno di tutto x tenerlo in vita dedicando molto del loro tempo libero e non....
    Mi sono soffermata sulle parole da Lei scritte riguardo alle regole del forum : "costruite insieme con amore e rigore senza eccezioni" .... quindi questo vuole dire che ciò che ha in parte generato tanto fervore e livore nella discussione di ieri va letta in termini sicuramente diversi!
    Concordo con Tany....che si creino antipatie o simpatie è una cosa del tutto normale.... l'amore universale non è di questo mondo! ma ciò non toglie che si possa stare comunque all'interno di una "comunità" con rispetto e con un "minimo" di educazione. Forse non tornerà il forum "di un tempo" ma magari potrà essere un forum migliore.....
    una serera notte a tutti!
     
    .
  15. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ANCHE DA PARTE MIA
     
    .
32 replies since 27/7/2008, 20:10   1460 views
  Share  
.