spondiloatrite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lorytaker
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi!
    vi devo chiedere un aiuto!! è da poco che ho questa malattia e sono piombata nella disperazione!
    vi racconto la mia storia...
    il 31 gennaio ho iniziato ad avere dolori al 3° dito di entrambi i piedi... il reumatologo mi ha diagnosticato, dopo analisi del sangue e urine, una spondiloartrite in fase esordiale. ho iniziato la cura con la salazopirina e l'altrotec (antidolorifico). dopo sole 3/4 settimane ho iniziato ad avere dolori anche al ginocchio. versamento e sinovite che hanno portato a affiancare la salazopirina con il matrotexate (una siringa a settimana da 10ml)...
    il problema però è che ancora ora il ginocchio continua a farmi male... gonfiore e gonalgia non mi lasciano se non per brevi periodi (massimo 10 gg consecutivi)...
    ho fatto la fisioterapia e ormai ogni giorno metto ghiaccio e transact 8cerotto antinfiammatorio)...
    ho paura che la mia vita sarà così.. con dolori ogni giorno e limitazioni nelle normali cose di tuttii giorni... qualcuno ha lo stesso problema?
    inoltre, mi dite se la cura che sto facendo va bene o è blanda?
    vi prego.. aiutatemi a conoscere il mio futuro...
    grazie,
    Lorenza
     
    .
  2. lia52
     
    .

    User deleted


    mi spiace non poterti aiutare, la mia patologia è un'altra, ma vedrai che quando tornano dalla baldoria del sabato sera, qualcuno ti saprà aiutare.
    il sabato e la domenica di solito siamo in pochi.
    ciao
     
    .
  3. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ciao Lorenza,
    benvenuta. Sono Alessandra, ho 29 anni e come puoi leggere in calce soffro di spondilite anchilosante, abb. simile alla spondiloartrite, se nn altro perchè fà parte come essa delle artriti sieronegative. Il mio percorso è iniziato con la Salazopyrin che ho dovuto sospendere per gli effetti collaterali, poi sono passata al Metho 10 e poi 15 mg, poi sono passata ai biologici. Ogni persona è a se e reagisce diversamente ai farmaci, quindi per noi è difficile dire se la tua terapia è adeguata, però posso dirti che perchè il metho faccia effetto ci vogliono 2-3 mesi. Tu da quando lo fai?
    Un abbraccio.
     
    .
  4. ruby18
     
    .

    User deleted


    ciao Lorenza,
    sono Samanta, piacere di conoscerti, io come te soffro di spondiloartrite da un anno e mezzo (diagnosticata).
    All'inizio quando ma l'hanno diagnosticata non camminavo più, facevo piccoli passi, ho iniziato la cura con la salazopiryn 6 al gg e indoxen 50mg, ma nulla, i dolori erano allucinanti, non riuscivo a camminare, non riuscivo per più di 10 minuti stare seduta, solo sdraiata.......
    dopo circa 2 mesi con salazopiryn mi hanno fatto il farmaco biologico INFLIXIMAB, dopo la terza infusione ho iniziato a sentire i benefici, ho ripreso a camminare..... ma i dolori rimangono.......
    prima del biologico mi iniettano il cortisone 10 mg.....
    le mani alla mattina sono dei palloni, a volte ginocchi gonfio, polso etc.....
    di dove sei? e in quale ospedale sei in cura?

     
    .
  5. lorytaker
     
    .

    User deleted


    Ciao Samanta, tarantola e lia52...grazie per avermi risposto... è bello sapere che puoi parlare con qualcuno che prova, sfortunatamente, le stesse cose...

    per Samanta:
    sono di Avellino e sono in cura con il primario di Benevento, Dott. Stisi.
    con lui mi trovo veramente bene perchè ha capito che non l'ho presa benissimo e che, essendo all'inizio (mi ha detto che soffrivo di questa malattia a Febbraio), avevo bisogno soprattutto di essere coccolata...
    ogni mia mail per qualunque stupidaggine è seguita da una sua risposta di incoraggiamento! io lo adoro...

    per Tarantola:
    immagino che sei della puglia... sbaglio? sai... la tarantola, taranta ecc...
    sono in cura con il Mtxte dal 13 MARZO!!! quindi il tempo è passato ma i dolori continuano... ogni mattina è difficilissimo iniziare a camminare... le dita dei piedi e tutto l'avanpiede è bloccato!

    per Lia:
    grazie! sai stata davvero affettuosa a rispondermi e a darmi forza e coraggio!


    RAGAZZE ma con i biologici come vi trovate? mi sono un po' interessata all'argomento e ho letto così tanti contro...
    fatemi sapere e ANCORA GRAZIE!!!!!
     
    .
  6. peterpan1964
     
    .

    User deleted


    ciao lorenza piacere andrea da tivoli roma 44 anni e da piu di sedici con artrite reumatoide facciamo comunque parte delle patologie autoimmuni...ogni terapia farmaco è a se in ognuno di noi reagisce a suo modo...io ancora oggi non reagisco a nulla...ma a come sento tramite forum in percentuali alte ci sono farmaci convenzionali e biologici che aiutano molto e spero tu ne trovi uno quanto immediato ed efficace...comunque si siamo portati a sopportare quindi non mollare...primo rimedio un sorriso... :)
     
    .
  7. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Lorenza,
    Benvenuta in questo forum, penso sia il posto giusto dove approfondire la conoscenza e scambiarsi le esperienze tra persone con patologie analoghe.
    Io ho Ar appena diagnosticata ed iniziero' il Plaquenil a giorni, posso capire benissimo le dificolta' che provi e che fino a poco tempo fa non avresti lontanamente immaginato ... io figurati che fino a Febbraio confondevo artrosi con artrite, adesso quando mi fanno lo stesso errore provo un nervoso che non posso esprimere a parole!!!!! :angry:
    Per il resto, se come ho capito ti alletta l'idea, il forum e' nutrito di nozioni estremamente utili sul piano farmacologico e terapeutico, ti conviene dare una bella lettura alle varie sezioni e biblioteche.
    Io sono Marzia ;)
    a presto
     
    .
  8. doncarlos
     
    .

    User deleted


    Ciao Lorenza un benvnuto anche da parte mia , io sono Giovanni e anche io soffro di spondilite anchilosante . ho fatto un po' di tutto salazopirina. MTX e adesso mi curo con il biologico , ma la cosa fondamentale è fare molta fisioterapia possibilmente in acqua calda , stai tranquilla che le cure adesso ci sono bisogna avere un pò di pazienza ciao
    Giovanni :) :)
     
    .
  9. caterina loconte
     
    .

    User deleted


    ciao Lorenza un caldoooooooooo...benvenuto anche da parte mia,sono Caterina..
    image
    image
     
    .
  10. marika03
     
    .

    User deleted


    CIAO LORENZA, BENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA!
     
    .
  11. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Lorenza ,
    io sono Ileana, ho 42 anni e sono della provincia di Cremona, la mia storia la leggi sotto la firma .
    Ora che la tua discussione è stata spostata nel libro degli ospiti vedrai che gli amici iscritti con il tuo stesso problema non tarderanno a risponderti.
    a presto
    Ileana
     
    .
  12. enzo842
     
    .

    User deleted


    ciao Lorenza ,io sono Enzo ho 47 anni sono della provincia di napoli , anche a me e' stata diagnosticata la stessa tua patologia circa 1 anno fa in piu' mi e stata diagnosticata anche una sacroileite e una forma di lupus .Sono in cura con salazopiria plaquenil e da una settimana con medrol 16 e artrotec 75 e devo dirti che solo da un paio di giorni i dolori mi si sono calmati grazie al medrol. sono in cura presso l'ospedale S.ANDREA a Roma . Che dirti ....... in primis non abbatterti in quanto al forum sei capitata bene qui troverai delle persone gentilissime che sapranno come farti passare i momenti di depressione dovuto al troppo pensare alla malattia . Il quanto al futuro... ebbene io non saprei come presentarlo e tutte le amiche e amici del forum penso direbbero lo stesso ma se combattono tutti loro da svariati anni perche'non dovremmo noi .Un saluto affettuoso Enzo
     
    .
  13. LLorenza
     
    .

    User deleted


    beh, sei mia omonima. non potevo non salutarti.
    non ti abbattere. quella che stai passando è solo una fase. tutti, quando siamo colpiti da qualche infermità, avvertiamo la perdita dell'integrità personale. fare i conti con i propri limiti è sempre impegnativo. cambia l'immagine di noi stessi, come in uno specchio che si rompe. ma che possiamo ricomporre a formare un insieme nuovo
    è una fase. concentrati su quello che puoi fare, e soprattutto trova strategie per fare ciò che facevi anche se in modo diverso. prenditi più tempo e non spazientirti.
    fai un esame della tua vita e vedi se e in che modo puoi ridurre lo stress. tu sei di avellino, io napoletana. perciò "nun t'intossicà".
    vedi, è una cosa importante aver trovato un medico attento e che capisce.
    comincia a pensare a tutto quello che hai dalla tua parte.
    voglio salutarti con le parole di un urbanista americano, che aveva ben chiaro che le città non sono tanto le strade e le case ma gli uomini che la formano.
    queste frasi racchiudono, secondo me, quello che è e che dovrebbe essere la vita:

    “Nessun cambiamento è completamente reversibile: tutti gli eventi lasciano tracce. Ma dobbiamo essere grati per l’adattabilità, per la quasi-reversibilità, per la possibilità di provare di nuovo senza punizione.
    Non possiamo star fermi in queste acque, e neppure tornarcene a casa; invece dobbiamo sperare in un buon viaggio: senza cattive sorprese, con una direzione continua e mete interessanti da cui partire per altri porti” (Kevin Lynch).

    ciao e a presto

    lorenza

     
    .
  14. LLorenza
     
    .

    User deleted


    vorrei aggiungere ancora qualche parola. sono le cose che dico a me stessa tutti i giorni per vivere e non sopravvivere:

    Che una malattia ha sempre un suo senso; nel mio caso mi ha costretto come minimo a rallentare
    Che non è una maledizione e sempre c’è qualche cosa da poter fare o qualcosa da non dover fare.
    Che queste malattie ci mettono anni a costruirsi, a volte una vita intera, perciò non bisogna aspettarsi risultati a breve.

    ciao ancora. buonanotte.

    lorenza
     
    .
  15. BRUNELLA 57
     
    .

    User deleted


    BENVENUTA LORENZA SONO BRUNELLA E SOFFRO DI POLIARTRITE PSORIASICA + QUELLO CHE PUOI LEGGERE SOTTO ALLA FIRMA :rolleyes: BRù image image image
     
    .
17 replies since 26/7/2008, 21:11   1291 views
  Share  
.