Sto sperimentando personalmente diverse tecniche alternative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doctormahony
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri68 @ 2/8/2008, 23:28)
    Oggi pensavo e mi è venuto in mente che a lei carissimo dottor mahony potre rivolgere questa domanda che mi assilla.....
    mi spiego...
    Parlando con amici affetti da FM/CFS mi sono accorta che tutti più o meno facciamo sogni, anche durante i riposini brevi, quelli quotidiani per intenderci,oltre che di notte..di solito questi sogni (anche se al risveglio se ne ricordano magari solo pezzi) ti lasciano spossatezza perchè non sono mai belli...sembrano molto reali ma spesso sono brutti se nn addirittura incubi...ci sarà un motivo? secondo lei quale può essere?
    Io ho una mia idea personale...mi piacerebbe però sentire il parere medico....
    grazie

    Sui sogni ci si potrebbe scrivere mille enciclopedie. Che funzione hanno i sogni? tante. Cio che siamo lo sognamo, e tutte le malattie che abbiamo, in un modo o nell'altro ci appaiono in sogno.
    A cio va unito il fatto che in voi fibromialgici le fasi del sonno sono sfasate, quindi anche i sogni che fate non sono ristoratori come dovrebbero; fare un bel sogno significa anche svegliarsi al mattino freschi e riposati; i vostri invece vi stancano ancora di piu... Uno degli scopi della terapia è anche quello di riequilibrare le fasi del sonno.
    Gli incubi hanno quindi come scopo (tra i tanti) di segnalarvi che c'è qualcosa nel corpo che non va e che deve essere risistemato.....il guaio è che non si è ancora capito come....
     
    .
45 replies since 20/7/2008, 23:50   3338 views
  Share  
.