Sto sperimentando personalmente diverse tecniche alternative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doctormahony
     
    .

    User deleted


    ...per conoscerne la metodica, gli effetti e le controindicazioni.
    Ho iniziato questo "viaggio" per capire cosa possa essere veramente utile e cosa no, secondo il mio modesto parere, per i fibromialgici. E soprattutto, tenendo d'occhio il portafoglio.
    La meditazione è quella che conosco meglio, essendo psicologo, presidente della SITEM e avendo anche una moglie cinese (che non è medico, ma che grazie al suo lavoro e alle sue amicizie mi ha permesso di avere la definitiva conferma, se prima mi rimaneva ancora qualche dubbio, che la medicina cinese in Italia è praticata veramente male) , per cui ne scriverò a parte.

    Cominciamo conil massaggio thailandese. Ho voluto provare con una vecchia signora thailandese di 74 anni cintura nera di karate, che mi ha fatto provare il VERO massaggio thai.
    Lasciate stare, chiunque ne uscirebbe distrutto e con mille dolori, figuriamoci i fbromialgici. Mi ha quasi distrutto una vertebra e una spalla. E' veramente duro e doloroso. Ve lo sconsiglio altamente se non volete vedere le stelle per settimane.

    Scusate se ho usato il termine alternative. Ricordiamoci sempre che sono COMPLEMENTARI e NON sostitutive della medicina ufficiale. Le sto provando appunto per verificarne la reale efficacia. Ricordate comunque che esprimo le MIE opinioni, con l'unico scopo di cercare di evitare a qualcuno inutili sperperi di tempo e di denaro cercando di dare informaizoni per una scelta "sensata" di una eventuale terapia appunto complementare.
    Il massaggio thai al momento appunto ve lo sconsiglio, troppo doloroso, ripeto, la MIA opinione è quindi che non so se ne valga la pena.
     
    .
45 replies since 20/7/2008, 23:50   3338 views
  Share  
.