Lyrica in gravidanza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annagiudice
     
    .

    User deleted


    Premetto che non sono incinta!! :P :P . Diciamo che non lo so, per sbaglio.....,forse.....Mha!! ;)
    Insomma ho solo una leggera preoccupazione!! Assumo plaquenil, medrol, cardirene e Lyrica; i primi tre sono ammessi in gravidanza (me lo ha detto tempo fa la mia ginec. durante una chiacchierata) ma lyrica? lei doveva informarsi, io le ho detto di fare con calma perché solo l'idea di avre un bimbo mi terrorizzava! Non ho ancora la certezza( ed è ancora presto per fare il test ) perciò mi interessava sapere se qualcuna di voi ha avuto questa esperienza! Baci
     
    .
  2. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Carissimaaaaaaaaa sarebbe un'altra notizia super splendida.
    Io non ti so dare la risposta, di certo avrai già letto il foglietto illustrativo che non ti avrà chiarito il dubbio, pertanto se vuoi inserisco questa domanda da fare al dott. gorla in occasione della prossima chat di lunedì 14.07.08.
    Purtroppo dovrai aspettare ancora qualche giorno......il tuo reum non riesci a contattarlo prima?

    Ciao e in bocca al lupo
    Ileana
     
    .
  3. annagiudice
     
    .

    User deleted


    grazie, sarebbe una buona idea, io non riesco mai a collegarmi per via di una connessione molto lenta. Magari (credo sicuramente ) mi sono allertata per niente ma è meglio sapere le cose no?? Non ho chiamato il reumatologo perché i contatti con lui avvengono tramite mio fratello, la mia vuole essere solo una domanda nel caso in cui l'incidente ( :P :P ) dia i suoi frutti!! Crepi il lupo!
     
    .
  4. ILEANA
     
    .

    User deleted


    oK allora inserisco subito la tua domande nelle domande da fare al dott. gorla cosicchè lunedì sera puoi già avere la risposta.

    Anch'io mi trovo d'accordo con te, le cose è sempre meglio saperle

    provvedo immediatamente
    ciao
    Ileana



    la tua domanda è ora inserita qua
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=980...st=180#lastpost
     
    .
  5. annagiudice
     
    .

    User deleted


    Grazie, sei un tesoro. Sarai la prima a sapere nel caso in cui........... :P Baci
     
    .
  6. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Lyrica nn dovrebbe mai essere preso in gravidanza per potenziale rischio al feto:

    http://www.torrinomedica.it/studio/generaf...iche/LYRICA.asp

    http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=35805
     
    .
  7. camale
     
    .

    User deleted


    Anna,
    allora? Novità? A quanti giorni di ritardo sei?
    Il Lyrica so a che cosa serve ma non so se in gravidanza può dare complicazioni ed effetti collaterali. Io consulto sempe questo sito: www.prontuariofarmaceutico.it.
    Trovo tutte le informazioni di cui ho bisogno circa i farmaci.

    Un bacio e tienici aggiornate
    Ale :rolleyes: ;)
     
    .
  8. annagiudice
     
    .

    User deleted


    Ciao, come ho detto non credo di essere incinta, o meglio, spero di non esserlo; ho sempre pensato che la decisione di una gravidanza sarebbe arrivata solo dopo accurati controlli. Non era mia intenzione adesso, soprattutto perché assumo lyrica da un mese ed ho appena superato tutti i problemi degli effetti collaterali. Non ho un ritardo ma diciamo che ieri è successo un piccolo incidente............ :wub: Il contraccettivo usato non ha svolto la sua funzione :o: Inutile dire che ho pensato alla pillola del giorno dopo ma non ho avuto il coraggio di assumerla. Che dire.......Aspettiamo e speriamo. Baci e grazie!




    Edited by emilia62 - 14/7/2008, 01:07
     
    .
  9. silvia130189
     
    .

    User deleted


    la lyrica non va assolutamente assunta in caso di gravidanza

    se è sospetta gravidanza, parla immediatamente con un medico, casomai ti sospenderà l'assunzione finchè non sei sicura.
     
    .
  10. ILEANA
     
    .

    User deleted


    potresti sospendere in via cautelativa l'assunzione del lyrica fino alle mestruazioni e poi riprenderlo, così magari stai più tranquilla

    Ciao
    Ileana
     
    .
  11. silvia130189
     
    .

    User deleted


    si ileana, ma dipende da che dose prende....
    io mi ricordo che per sospendere quei farmaci li, si scalava
     
    .
  12. annagiudice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silvia130189 @ 11/7/2008, 21:31)
    si ileana, ma dipende da che dose prende....
    io mi ricordo che per sospendere quei farmaci li, si scalava

    Ciao Silvia, ne assumo 150mg. Sono lontana dal mio medico e sinceramente non volevo allarmarmi più di tanto; alcune sensazioni mi dicono che non è possibile, l'incidente è avvenuto il nono giorno del ciclo, per cui non dovrebbe essere successo niente, altre invece mi mettono in allarme.

    CITAZIONE (ILEANA @ 11/7/2008, 21:29)
    potresti sospendere in via cautelativa l'assunzione del lyrica fino alle mestruazioni e poi riprenderlo, così magari stai più tranquilla

    Ciao
    Ileana

    Cara Ileana, non vorrei disturbarti ancora ma pensavo che, forse, sarebbe opportuno porre diversamente la domanda al dott. Gorla per fargli capire bene la situazione. Mi spiego meglio:" un conto è assumere il farmaco per tutta la gravidanza, un altro è assumerlo solo per 20 giorni, non credi"? E' pazzesco che ci si debba spaventare solo per una probabilità su di un milione, lo so, ma io sono un insegnante di sostegno e forse sarà il contatto quotidiano con la sofferenza causata da un handicap che mi terrorizza. Oppure sono semplicemente matta!! :P (è più probabile ) :lol:



    Edited by annagiudice - 12/7/2008, 16:34
     
    .
  13. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna................
    :wub: :wub:
     
    .
  14. camale
     
    .

    User deleted


    CAra Anna,
    hai chiamato "incidente" l possibilità che potresti avere di essere rimasta incinta. Non vedere solo il lato negativo legato squisitamente alla malattia che hai di base e ai farmaci che assumi (sono paure sacrosante). Sarebbe un dono bellissimo, che molte di noi attendono e ansimano da tempo. Le gravidanza le mande il Signore e se sono destinate ad andare avanti, vanno avanti e bene anche con tutte le nostre patologie e farmaci, credimi. Esperienza personale.

    Ti abbraccio e facci sapere quando saprai!!

    Buona serata
    Ale
     
    .
  15. annagiudice
     
    .

    User deleted


    Cara Ale, con il termine incidente non intendevo la possibilità di essere rimasta incinta ma la rottura del profilattico! Se non fosse per la paura del farmaco farei i salti di gioia già solo all'idea; il fatto che non sia ricorsa a rimedi estremi (pillola del giorno dopo) ti fa capire che sarei molto felice di avere un bambino. Le paure sono tante cavoli, ieri sera ho tenuto un pò in braccio quella palla di lardo :P :lol: di mio nipote, ha un anno, bhé ho dovuto lasciarlo al papà perché le braccia mi si stavano staccando e avevo il fiatone. Logicamente mi sono chiesta: "ce la farei se dovessi averne uno mio"? Sono pensieri, quanti ne passano in questo cervello!! :D Baci

    CITAZIONE (Rosy56 @ 12/7/2008, 19:57)
    Ciao Anna................
    :wub: :wub:

    Ciao Rosy!! Spero tu stia bene! Un bacio
     
    .
28 replies since 10/7/2008, 15:17   5429 views
  Share  
.