mia esperienza personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadrakan
     
    .

    User deleted


    ciao, anche io posso dirvi che nei periodi di maggiore attività inspiegabilmente mi sento meglio e trovo una carica che invece nei momenti di relax tipo nei week end o in vacanza mi abbandona completamente. Per esempio nei week end e in particolare la domenica mi viene spessissimo un odiosissimo mal di testa, mi sento stanca più del solito per non parlare dei dolori della fibro che si fanno sentire maggiormente ( oppure sono io che non concentrando la mia attenzione sui vari problemi lavorativi come durante la settimana la focalizzo maggiormente sui miei dolori ? )

    Se vado in vacanza, mi è capitato sia l'anno scorso che quest'anno di stare malissimo, ho visto riacutizzarsi la malattia con i soliti dolori maledetti !!!! che ovviamente mi hanno rovinato le tanto desiderate vacanze image Comunque anche prima di aver la fibro nei week end o in vacanza mi ammalavo spessissimo tanto che scherzando dicevo spesso al mio capo di non mandarmi in vacanza perchè non volevo star male image !!!!!!
    Ma penso che al di là degli scherzi sia semplicemente per il fatto che rilassando il mio corpo si abbassano le difese immunitarie che invece sotto stress sono alte e il mio corpo sembra una pila scarica. Non so se capita anche a voi tutto questo ma se cosi fosse è un esempio di come purtoppo la ns. mente non sia cosi facilmente controllabile. Anche perchè se fosse facile allora saremmo tutti già guariti dalla fibro !!!! Però credo che anche se difficilissimo sia importante tentare di imparare a gestire il meglio possibile i propri pensieri e le proprie emozioni per ritrovare quel equilibro psico fisico che
    abbiamo completamente perso. image Non so se mi sono spiegata bene ... penso di no vista l'ora e il fatto che non ho le idee molto chiare neppure io !!! va ben buona notte a domani image
     
    .
  2. LLorenza
     
    .

    User deleted


    credo possa essere una difficoltà a gestire i cambiamenti. esiste la cefalea da weekend, proprio collegata al cambio di abitudini e di routine.
    credo che se un organismo reagisce in modo eccessivo agli stimoli 'destabilizzanti', si possa spiegare questa apparente stranezza.
     
    .
  3. butterfly78
     
    .

    User deleted


    io non ho la fibromialgia, ma l'artrite e queste cose capitano anche a me.
    finchè lavoro sto abb. bene, mi sento molto più energica, se ci sono di mezzo le feste o il divertirsi sto sempre peggio...
    forse sono i cambiamenti o il fatto che nn sono abituata alle cose belle e ne ho anche un pò paura...non so...
     
    .
  4. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Io ho l'Ar ma anche in tempi non sospetti, cioe' quando non avevo alcuna patologia, fermare la mia routine miha creato enormi scompensi, la cefalea e' sempre stata al primo posto, poi la stanchezza e l'apatia, l'impossibilita' di godere dello svago ... tipica la mia domenica da zombi ed il lunedi' con la carica giusta e nulla di buono da raccontare in ufficio ... ecchépalle!!!! image
     
    .
  5. LLorenza
     
    .

    User deleted


    se posso chiederti, che tipo di cefalea hai?
    hai fatto cure fai da te oppure sei stata in un centro specializzato?
     
    .
  6. marzia5258
     
    .

    User deleted


    La mia cura si chiama CIBALGINA2 FAST ... dolore su occhi, cerchio allla testa, emicrania ... ne ho un assortimento nutrito!!! per ogni occasione! image
     
    .
5 replies since 5/7/2008, 21:36   799 views
  Share  
.