APPARECCHI PER MAGNETOTERPIA

funziona o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    oggi mio marito ha acquistato un apparecchietto portatile per la magnetoterapia, lui sostiene che e' un valido supporto per lenire i dolori ossei ed anche altro. Per capire cosa promette ho tratto un piccolo strlcio delle caratteristiche dell'apparecchio :

    "... magnetoterapia portatile modulata a bassa frequenza, un nuovo generatore programmabile che permettere di effettuare sedute antalgiche e rigeneranti molto efficaci. Applicandolo in tutte le parti del corpo che soffrono di dolori acuti o cronici, infiammazioni o reumatismi articolari è possibile ottenere dei benefici effetti. E' efficace nella rigenerazione ossea e articolare per ritardi di consolidamento, artriti/artrosi e osteoporosi e per la stimolazione della circolazione vascolare. 60 gauss
    20 programmi, 2 canali indipendenti, alimentazione a batterie ricaricabili.
    In dotazione pratica valigia per il trasporto"

    Qualcuno ha esperienza nell'utilizzo della magnetoterapia e puo' comuncarci le proprie esperienze?
    Grazie a tutti
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Non ho mai fatto la magnetoterapia ma ho sentito di persone con malattie reumatiche che si sono trovate bene.
    Certo che alla fine credo dipenda anche dall'apparecchio e in particolare da quanto sia valido.
     
    .
  3. ross80
     
    .

    User deleted


    Cara Marzia,

    il mio ragazzo usava un apparecchio per la magnetoterapia quando giocava a calcio e subiva stiramenti muscolari o traumi di gioco. So che lui ne "esaltava" gli effetti ma in prima persona non l'ho mai provata quindi non so dirti di piu'.

    Ciao ciao Ross
     
    .
  4. Lale82
     
    .

    User deleted


    Ma è la tens?
     
    .
  5. marzia5258
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lale82 @ 17/6/2008, 15:28)
    Ma è la tens?

    no, credo di no...
    non e' come gli elettrostimolatori... che peraltro avevo comprato e me ne sono disfatta subito appena lette le controindicazioni... ho letto che gli sportivi ne fanno grande uso, soprattutto i calciatori!
     
    .
  6. topolino59
     
    .

    User deleted


    Ciao Marzia ho tirato fuori questa vecchia discussione!

    Allora io ho provato un materassino con la consolle programmabile per diversi usi, risultato dopo una decina di terapie,niente benefici!

    Poi mi avevano proposto un collare magnetico a batterie risultato, niente benefici!

    Poi tanto tempo fa andavo a Milano da un guaritore che mi fece della terapia magnetica, selezionava delle schede ed io passavo in un cilindro con tutto il corpo! risultato nullo!

    Poi dai fisioterapisti altra terapia magnetica,niente da fare.

    Dal mio punto di vista per noi fibromialgici la magnetoterapia non serve a nulla!

     
    .
  7. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Alvino,

    grazie per avere rispolverato la discussione, cosi' ho modo di dire
    che ho poi provato l'apparecchio per alcuni mesi ma i dolori non si sono
    leniti che dopo la cura che avrei iniziato da li a poco.
    Non sono mai andata ne da fisioterapisti ne da guaritori, ho avuto
    solo una volta un colloquio con un chiropratico che mi ha esposto una sua teoria alimentare che trovai bizzarra e quindi non ho mai seguito.
    Purtroppo per l'AR a tutt'oggi, e parlo per la mia esperienza personale, mi sento solo di dire che le cure farmacologiche danno i migliori risultati.
     
    .
  8. nuovavita75
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio dell'indicazione,
    ma il mio dolore è muscolare fibromialgico. chissà se su questo funziona!!!mah...sono solo all'inizio della "sperimentazione" chissà!!!!
    lu
     
    .
  9. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Lu, facci sapere, magari puoi averne beneficio!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    QUESTA DISCUSSIONE M'ERA SFUGGITA. NOI NE ABBIAMO AFFITTATO UNO PER UN MESE QUANDO MIO FIGLIO, A CAUSA DI INCIDENTE, SUBI' DIVERSE FRATTUE. LO PRESCRISSE IL FISIATRA PROPRIO PER AIUTARE L'OSSO NELLA "RISTRUTTURAZIONE" CREDO CHE MOLTO DIPENDA DAI TEMPI DI UTILIZZO. E COMUNQUE E' UTILE NELLA RIGENERAZIONE OSSEA MA NON MI RISULTA CHE AIUTI NELLE MALATTIE REUMATICHE, INFATTI IL MIO FISIATRA NON MI HA MAI PRESCRITTO MAGNETOTERAPIA.
     
    .
  11. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    anche io ne ho utilizzato 1 perchè il 2° intervento che ho avuto al piede sinistro, non si saldata la frattura erano passati già un paio di mesi ed io ci camminavo sopra con gran dolore
    su indicazione del chirurgo ortopedico che mi aveva operato, fittai un apparecchio specifico presso una ditta di Carpi e devo dire che, invece dei 3 mesi previsi di applicazioni, al secondo mese la frattura era perfettametne rinsaldata, l'apparecchio lo tenevo tutta la notte.
     
    .
  12. cri68
     
    .

    User deleted


    da quello che ne so io la magnetoterapia è efficace x i dolori dovuti dalla cervicale....artrosi...fratture ( dicono che si guarisce in metà tempo) ma nn x i dolori che abbiamo noi fibromiagici....

    io sono tentata a comperarla....mi blocca un po' il prezzo che è davvero un po' alto se se ne compera una "professionale"con garazia pezzi di ricambio e assistenza ( io ho sentito sui 500 euro)

     
    .
  13. sunshinexyz
     
    .

    User deleted


    io ho utilizzato la magneto per tre mesi la prima volta, per altri due mesi la seconda, quando ancora avevo una diagnosi errata (algodistrofia invece di artrite), mettevo i magneti la sera appena andavo a dormire e li toglievo quando mi alzavo la mattina... purtroppo non ho ottenuto nessun miglioramento, anzi in quel periodo dormivo letteralmente uno schifo dato che non riuscivo ad abituarmi ad avere quell'aggeggio attaccato ad un piede ;)
    bacetti a tutti
     
    .
  14. dany45
     
    .

    User deleted


    Nel 2004 avevo dolori ad entrambe le ginocchia. (probabilmente era già l'artrite reumatoide che lavorava ma nessuno l'aveva capito) e il medico di base mi prescrisse una visita fisiatrica. questa dottoressa mi sottopose a magnetoterapia in tutto il corpo. Devo dire che il male è sparito. Però la terapia l'ho effettuata in un centro specializzato. Non sò se con apparecchi di più modeste dimensioni possa funzionare.
    Da ciò che sò, la tens è una cosa diversa. Ora che soffro anche di fibromialgia, chiederò al dott. se può fare bene, vado oggi alla visita.
    Baci a tutti.
     
    .
  15. micol63
     
    .

    User deleted


    MA SE FUNZIONA PER L'OSTEOPOROSI POSSO USARLA PURE IO?
     
    .
14 replies since 16/6/2008, 12:44   2448 views
  Share  
.