Il gonfiore dovuto al cortisone.

Esisterà un modo per evitarlo o quantomeno limitarlo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chicca*
     
    .

    User deleted


    Come sapete sono sotto cortisone da ormai una settimana e già vedo il mio viso sfigurarsi e gonfiarsi a dismisura.
    A tutti voi accade? C'è un modo per limitare gli effetti? Io bevo tantissimo, ma non cambia nulla. Sono proprio sconfortata.
     
    .
  2. elis60
     
    .

    User deleted


    Si Chicca accade: è uno degli effetti del cortisone; ma tu prendi Deltacortene? e quanti mg?
    io ogni tanto prendo un diuretico.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    IO HO NOTATO CHE NON TUTTI I TIPI DI CORTISONE MI FANNO LO STESSO EFFETTO. MI SPIEGO.
    IN PASSATO HO PRESO DEFLAN DA 30 MG PER 3/4 GIORNI PERIODICAMENTE E NON SUCCEDEVA ASSOLUTAMENTE NULLA. L'ANNO SCORSO HO FATTO IL MEDROL AD ALTO DOSAGGIO PER DIVERSI MESI E .....PER I PRIMI DUE MESI NON E' SUCCESSO NIENTE POI MI SONO GONFIATA COME UN PALLONE E HO IMPIEGATO UN PAIO DI MESI PER SGONFIARMI. NELLE ULTIME SETTIMANE HO FATTO 5 INFILTRAZIONI, CON UNA MEDIA DI UNA OGNI 10/15 GIORNI DI KENACORT (MI SEMBRA QUESTO IL NOME) PER COMPLESSIVI 200 MG DI PRODOTTO E DOPO LA TERZA COMINCIAVO AD AVERE IL VISO GONFIO E COMINCIAVA A SPUNTARMI PELURIA SUL VISO. HO PENSATO CHE IL MIO ORGANISMO AVESSE SUBITO UNA SORTA DI SENSIBILIZZAZIONE PER CUI, APPENA PRENDO CORTISONE, MI GONFIO. NON SO SE E' COSI, PROPENDO INVECE PER LA MIA IPOTESI: AD OGNI TIPO DI CORTISONE REAGIAMO IN MANIERA DIVERSA.

    CHICCA LO SO CHE E' UNA COSA BRUTTA E MESSA INSIEME A TUTTO IL RESTO E' PURE PEGGIO, MA METTI SULLA BILANCIA IL BENEFICIO CHE NE TRAI E I DOLORI CHE HAI. IN OGNI CASO E' UNA FASE TRANSITORIA IN ATTESA DEL BIO.
    DAI ALMENO HAI UN PO DI SOLLIEVO! HAI VISTO CHE ABBIAMO APERTO UNA DISCUSSIONE PER I MATURANDI?
    CIAO UN ABBRACCIO
     
    .
  4. chicca*
     
    .

    User deleted


    Elis ma il diuretico fa qualcosa??
    Cmq si so che i benefici sono maggiori degli effetti però mi chiedevo semplicemente se ci fosse un metodo per limitarlo...Cmq io adesso faccio 16 mg di Medrol, ma sono passata da 40...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    DA 40 A 16 IN UNA SETTIMANA? MI SEMBRA UNA RIDUZIONE TROPPO REPENTINA
     
    .
  6. chicca*
     
    .

    User deleted


    E' repentina sì...lasciamo perdere!
     
    .
  7. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto poco cortisone nella mia vita ma mi bastano poche infiltrazioni per diventare una palla, quindi sono onesta nn ho suggerimenti validi. Anche perchè dopo 8 infiltrazioni alla colonna, ci volle un anno e mezzo per tornare sgonfia.
     
    .
  8. kite79
     
    .

    User deleted


    io all'inizio, ad ogni "cambiamento" seppur minimo di dose di deltacortene, prendevo 3 kg.
    sempre.ogni volta.
    ma solo quelli.

    non è ciccia da poter smaltire, ma proprio gonfiore..
    Chicca, hai proprio deciso di non provare Endoxan?
     
    .
  9. chicca*
     
    .

    User deleted


    Odio questo cortisone. Ma perchè fa gonfiare così tanto?? Cmq Serena, ho deciso di non provarlo perchè sarebbe una fatica inutile, anche perchè loro non assicurano assolutamente nulla, meno che con tutti gli altri farmaci. Di stare con la nausea e vomito non mi va, soprattutto perchè le possibilità che faccia effetto sono davvero poche, a quanto pare..
     
    .
  10. kite79
     
    .

    User deleted


    il cortisone gonfia x' provoca ritenzione idrica..o almeno così mi dissero..
    nemmeno a me aveva fatto effetto Endoxan, a parte nausea ininterrotta per 3 gg..
    incrociatissima per la tua maturità e per..il..bio-presto!!!!!
    (spero davvero che riescano a trovare qualcosa di davvero valido per te..)

     
    .
  11. elis60
     
    .

    User deleted


    Chicca io prendo il diuretico perchè mi si gonfiano le caviglie e i piedi per la ritenzione idrica; quindi il giorno dopo mi sento decisamente più sgonfia, ma poi ricomincia il tutto. Poi c'è anche il fatto che il cortisone aumenta un po' l'appetito e quindi si tende a mangiare un pochino in più.
    Però calando la dose di cortisone riuscirai di nuovo a tornare come prima (ovviamente sempre sotto controllo medico!)
    ti confesso una cosa: prima vedevo il cortisone come il diavolo, poi visti i benefici che mi ha portato, ora non ne farei MAI a meno, è la mia droga ;)
     
    .
  12. TANY58
     
    .

    User deleted


    CHICCA io ho smesso il cortisone già da un paio di mesi ( la mia facciona a luna piena c'è sempre, il gonfiore generalizzato anche) ma in precedenza l'ho preso per anni. Ho fatto solo una fiala intera di cortisone puro nel ginocchio 15 gg fà.
    Il tuo dosaggio è ancora abbastanza alto, e a me avevano aggiunto 2 /3 comp di spiridazide per drenare i liquidi.
    Unica cosa, non riesco a capire come è possibile che ti abbiano fatta scendere da 40 a 16 senza passare dallo scalare graduato, non hai avuto effetto reboound ( non so esattamente come si scriva)???
     
    .
  13. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Credo dipenda anche da persona a persona...
    Io non ho mai preso cortisone in dosi altissime...max 16 mg...oppure in endovena se non sbaglio 25 mg...e tu mi conosci,sai come sono messa.
    Il bello è che ho perso 17 kg...ma a parte il corpo.ho sempre la faccia come un pallone...
     
    .
  14. veronika®
     
    .

    User deleted


    Io inizialmente prendevo 2x16mg di medrol ed ero abbastanza gonfia... Poi dopo 4 mesi ho fatto delle flebo, 3 flebo da un grammo di cortisone l'uno (una al giorno per 3 giorni) ed ero veramente inguardabile... Credevo mi scoppiasse la faccia :P
    La dietologa mi disse che sarei dimagrita quasi il doppio se non avessi assunto cortisone, o almeno così tanto... Non mi è mai piaciuto bere ma è molto importante, aiutati anche con le tisane, almeno non è roba chimica... ^_^
     
    .
  15. alessandra80
     
    .

    User deleted


    anche io ho una bella pancetta "cortisonica"... basta solo bere? oppure che tisane dici Veronica???
    magari...
    a presto
    ALe
     
    .
36 replies since 15/6/2008, 12:14   84019 views
  Share  
.