Languore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ex_Ex
     
    .

    User deleted


    com'è scarno questo forum! la musica è una forte terapia, chi ha esperienze del genere? Nessuno avverte miglioramenti quando ascolta con concentrazione della musica?
    Io quando sono impegnato a suonare non sento nessun dolore, altro che cortisone!
    Sono andato a suonare per i bambini malati di cancro e per gli anziani malati di Alzheimer e sembravano rinascere.
    Cosa succede nel cervello e quindi nel nostro corpo quando è sollecitato da stimoli molto piacevoli come un brano musicale?
     
    .
  2. LLorenza
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te.
    ci sono dei brani di schumann, e solo quelli, che posso ascoltare mentre lavoro. mi aiutano.
    mi aiutano anche quando sto male.
    ricordo che, dopo un'intervento chirurgico, li ascoltavo sempre.
    ricordo che, quando facevo fisioterapia, ad occhi chiusi, ed ascoltavo, mi concentravo meglio.
    pensavo i movimenti che per il momento non riuscivo a fare.
    il giorno dopo, in genere, riuscivo.

    ci sono voci, suoni, che toccano corde profonde.

    ho letto che chi suona sviluppa nel tempo migliori connessioni tra i due emisferi del cervello.

    bene, vado a nanna.

    lorenza
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Vincèèèèèèèè
    ti toccherà suonare al reumincontro ormai!!!!!
    scherzi a parte, si la musica è un'ottima terapia, quando ti coinvolge ti fa davvero dimenticare tutto.
     
    .
  4. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Urca se e' importante la musica!!!
    la musica accompagna e scandisce tutti i momenti della mia giornata, l'ascolto al mattino, a lavoro, l'ascolto in bagno, in cucina, a letto ...
    eppoi e' provato che ascoltare un brano gia ascoltato in un momento piacevole sollecita positivamente il nostro sistema nervoso centrale, le ghiandole surrenali stimolate dalla memoria attivano la produzione di endorfine!!
    Ascoltate la musica che fa bene alla salute!!!!!!!!!!!!!!!!!! image
     
    .
  5. BRUNELLA 57
     
    .

    User deleted


    LA MUSICA? PER Mè LA MUSICA è VITA,GIOIA,DIVERTIMENTO,TRISTEZZA,FELICITA',
    SPENSIERATEZZA,SCARICA LE TENSIONI,PUO' DARE TANTISSIME EMOZIONI,IN PIU'
    ASCOLTANDO UNA BUONA MUSICA SI LAVORA ANCHE MEGLIO,E LA GIORNATA PASSA PIù IN FRETTA NO? :D :lol: :D :lol: :D image
     
    .
  6. butterfly78
     
    .

    User deleted


    AVETE SENTITO PARLARE DI MUSICOTERAPIA?
    IO NON NE SO MOLTO, MA UNA MIA AMICA CI HA FATTO LA TESI DI LAUREA.
    SE TROVO QUALCOSA LA INSERISCO.
     
    .
5 replies since 5/6/2008, 12:06   646 views
  Share  
.