consiglio su utilizzo enbrel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piera74
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo forum.
    Vi Scrivo xkè mercoledi sono stata dal mio reumatologo(sono affetta da artite reumatoide)il quale mi ha prescritto l'uso del farmaco Enbrel, terapia che iniziero' a luglio.Da quel giorno non penso ad altro, anche perchè non ho letto cose positive sugli effetti che questo farmaco provoca.
    Chiedo quindi un consiglio a voi nel senso che non so se dire al mio medico che ho cambiato idea e quindi trovare un altro tipo di terapia.
    Purtroppo devo tener conto che circa un anno fa ho avuto dei problemi al fegato e da allora sto assumendo solo 4 mg di medrol, il mio reum. ritiene che sia megio non utilizzare antiinfiammatori.
    Prima di allora avevo assunto il methotrexate il quale molto probabilmente è stato il motivo scatenante dei miei problemi al fegato.

    Cosa devo fare?Ho una paura matta di star male!

    Grazie a tutti.A presto
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao Piera benvenuta,
    ho spostato il tuo quesito nella giusta sezione ma ti invito a presentarti ed a parlarci un po' di te nella sezione LIBRO DEGLI OSPITI dove tutti ti potranno vedere e salutare.

    In merito al tuo quesito su Enbrel, se leggi le discussioni proprio in questa sezione ti renderai conto che lo usano in parecchi e si trovano benissimo.

    In corso di terapia con farmaci biologici si è sotto controllo medico e quindi, qualcunque effetto collaterale viene immediatamente evidenziato e quindi si possono subito adottare gli opportuni provvedimenti.

    ........non avere paura segui i consigli del tuo medico.

    In generale i farmaci biologici stanno funzionano bene e non stanno dando particolari problemi.
     
    .
  3. Babettina
     
    .

    User deleted


    Ciao Piera
    io sono al quarto mese di Enbrel, sto benissimo (e faccio gli scongiuri che continui così)
    L'importante è controllarsi regolarmente, inizia con tranquillità
    In bocca al lupo :)
     
    .
  4. istrice67
     
    .

    User deleted


    MI ASSOCCIO NON AVERE PAURA IO LA PENSAVO COME TE ED ERO TERRORIZZATA A ME NON BRUCIA PER NIENTE E NIENTE BOZZO ROSSO NEANCHE UNA MACCHIOLINA LE INIEZIONI LE FACCIO DA SOLA DOPO LA TERZA LO USO DA UN MESE E VA TUTTO BENE STAI TRANQUILLA TE LO DICE UNA TERRRRRORRIRRRZZZZZATA SIA DAGLI AGHI CHE DAI MEDICI CIAO
     
    .
  5. mirikim
     
    .

    User deleted


    ciao piera....mi associo al coro.....
    io e te lo puo' confermare parecchia gente..ero terrorizzata da embrel.....ho tirato matte un po' di persone tra cui Furetto (il dr House del forum) che per la disperazione ha chiesto al dr. Gorla (reumatologo degli spedali civili di brescia), di farmi un bel discorso per farmi passare la taaaaannnta paura che avevo!!!!! :lol: :lol:
    scherzi a parte..ero terrorizzata dal farmaco e soprattutto dalle punture....ma devo dirti che dopo la prima nn ci pensi neanche piu'....
    fidati...devi solo imparare a fartela da sola ..io sono due mesi e sto da dio....se sapevo di stare cosi' bene avrei chiesto di iniziare anche prima....(se mi sente furetto mi uccide ma non diteglielo)....... ;)
    cmq gorla un giorno mi ha detto..di scegliere tra l'ar e il farmaco..ovviamente ho scelto la seconda e ti dico di sceglierla anche te senza pensarci troppo.
    ti abbraccio..
    miri
     
    .
  6. piera74
     
    .

    User deleted


    ciao ho letto adesso la tua risposta e ti voglio ringraziare perchè mi hai dato un pò di coraggio per affrontare la cura con il biologico.Sei forse l'unica persona che dice di non aver avuto particolari effetti collaterali al farmaco e questo mi da forza.
    Pensavo di fare le iniezioni sulla pancia, cosa ne pensi?
    A proposito se ho capito bene sei di Cremona?sappi allora che anch'io abito a cremona, se ti va potremmo prendere un caffè insieme.

    A presto e ancora GRAZIE :lol:
     
    .
  7. capellirossi76
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Vanna, faccio Embrel da un mese, mi trovo bene pero' a me ha fatto venire tanto sonno, ma tanto tanto. C'e' qualcuno che comer me ha avuto questo problema?......
    Ringrazio tanto se qualcuno mi vorra risoondere.

     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    a me non succedeva, l'ho utilizzato per 2 anni, hai provato a chiedere al tuo reum?
    magari è uno di quegli effetti che poi pian piano spariscono con l'andare avanti nella terapia
    cara "capellirossi" se ti và di farti conoscere e partecipare al forum, apri una tua presentazione nel LIBRO DEGLI OSPITI.
    Su enbrel vedrai che appena ti leggeranno gli altri amici, ti risponderanno
     
    .
  9. pansan53
     
    .

    User deleted


    Io faccio l'enbrel da 5 mesi. i primi 4 li ho fatti a 100 ml la settimana. Io lo faccio pr la psoriasi. Non ho avuto mai problemi. Lo faccio nella pancia dove c'è tanta ciccia e non sento assolutamente niente.Devo dire che mi ha fatto sparire tutti i doloretti provocati dalla psoriasi e le bozze sulle articolazioni delle mani, ma la psoriasi è rimasta molto forte. Adesso faccio 50 di enbrel e 75 di mtx alla settimana, ma lei è tosta, non demorde. il 7 andrò dai derma e vediamo cosa dicono. Di certo l'enbrel non è molto indicato. Mah
    ciao
     
    .
  10. giulio80
     
    .

    User deleted


    Io uso enbrel da un anno e mezzo circa, ho avuto anche io forte sonnolenza, ce l'ho ancora adesso qualche volta ma cmq è molto più leggera... all'inizio avevo proprio difficoltà a tenere gli occhi aperti! ho fatto presente il problema diverse volte, ho fatto anche diversi controlli, ho continuato la cura perchè mi ha fermato le infiammazioni (anche se la poca psoriasi che avevo è rimasta...)
     
    .
9 replies since 30/5/2008, 12:04   4328 views
  Share  
.