Reply
ereditarieta e gravidanza
emanuela 51
icon12  view post Posted on 23/5/2008, 16:18Quote

Utente cancellato

mia figlia aspetta ultima mestruazione 21 marzosoffro di artrite reumatoide epsoriasi sto in attesa di ricerche per la diagnosi di lups il ginecologo(fatebenefratelli) le ha prescriito anche a lei una serie di analisi che sono pronte il 29 ieri ha fatto la prima ecografia e dentro la camera gestazionale nn si vedeva niente ci hanno detto dato che anche le beta erano cresciute poco che puo' dipendere oda una questione ormonale o da un vizio genetico o + semplicemente che c'e' disparita con l eta' reale del feto per cui domani deve ripetere l eco ma intravginale e di nuovo le beta adesso chiedo e' possibile che centri io in tutto questo? image image

view post Posted on 23/5/2008, 23:12Quote

acciaccata felice e donna imperfetta......moderatamente magra!!!!!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 20:45

scusa Emanuela non ho capito molto bene la domanda....in che senso c'entri tu????
io non credo proprio tu possa entrarci qualcosa su una probabile o certa gravidanza di tua figlia, la tua malattia è tua....perchè credi che possa interferire sulla gravidanza di tua figlia?
anche tua figlia soffre di qualche patologia autoimmune????

Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
image

__________________________________________________________________________________________
IO AMO TUTTI GLI ANIMALI
__________________________________________________________________________________________

Dona il 5xmille del tuo IRPEF anno 2008, all'AIRA Associazione Italiana Reum Amici - indicando sulla tua denuncia dei redditi oppure sul tuo CUD il C.F. n 92545950153 nella voce dedicata alle associazioni ONLUS
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile (1959) diagnosticata solo nel 1978. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite cronica con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca. Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biologici

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
emanuela 51
view post Posted on 24/5/2008, 14:28Quote

Utente cancellato

a mia figlia sono state prescritte le analisi per patologie autoimmuni poiche la mamma puo' trasmetterle alla figlia. nn so se neho parlato ma ha un problema di eta' gestazionale del feto e di beta basse proprio oggi ha fatto un 'eco intravsginasle ed hanno riscontrato un embrione di 4 sewttimane effettive contro l eta' che che invece secondo l ultima mestruazione dovrebbe avere (21 marzo) il problema e' che nn c'e' attivita' cardiaca e cio' e' dovut0 o alla effettiva eta' del piccolo poiche come ci ha spiegato il cuore batte dopo le 5 settimane o che c'e' stato un aborto interno dovut a cause genetiche che sono incompatibili con la vita adesso mercoledi' deve fare un'altra eco ripeter le beta e poiche sono pronte le analisi delle auto immnita' vede annche quelle e deve prendere un aspirinetta per mandare + sangue all utero e delle pastiglie di progesterone che si sciolgono in vagina image image

view post Posted on 26/5/2008, 15:26Quote

I SOGNI AIUTANO A VIVERE, LE SPERANZE A GUARDARE AVANTI E GLI AMICI SONO LA MEDICINA CONTRO TUTTI I MALI

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/11/2009, 02:02

CITAZIONE (emanuela 51 @ 24/5/2008, 15:28)
a mia figlia sono state prescritte le analisi per patologie autoimmuni poiche la mamma puo' trasmetterle alla figlia. nn so se neho parlato ma ha un problema di eta' gestazionale del feto e di beta basse proprio oggi ha fatto un 'eco intravsginasle ed hanno riscontrato un embrione di 4 sewttimane effettive contro l eta' che che invece secondo l ultima mestruazione dovrebbe avere (21 marzo) il problema e' che nn c'e' attivita' cardiaca e cio' e' dovut0 o alla effettiva eta' del piccolo poiche come ci ha spiegato il cuore batte dopo le 5 settimane o che c'e' stato un aborto interno dovut a cause genetiche che sono incompatibili con la vita adesso mercoledi' deve fare un'altra eco ripeter le beta e poiche sono pronte le analisi delle auto immnita' vede annche quelle e deve prendere un aspirinetta per mandare + sangue all utero e delle pastiglie di progesterone che si sciolgono in vagina image image

EMANUELA FACCI SAPERE....ASPETTIAMO NOTIZIE E IN BOCCA AL LUPO E........INCROCIATISSIME

EMILIA

Dal 2006 Artrite psoriasica con entesite. 2008 sindrome di Sjogren secondaria. Discopatie cervicali dall C3 alla C7 e discopatia lombare L1. Coxartrosi bilaterale. metatarsalgia, fascite plantare ed entesite plantare. Cheratocongiuntivite frequenti, distrofia corneale ed erosioni oculari.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
emanuela 51
view post Posted on 29/5/2008, 15:35Quote

Utente cancellato

mia figlia ha avuto un aborto interno dovuto a cause genetiche le e' stato riscontrato un valore alto mi sembra abbia detto la ginecologa l a trombofilia (scusate ma l analisi vera ha un none fatto di sigle lei lo ha semplificato cos') infatti deve prendere l aspirinetta fino a nuova gravidanza insieme a l acido folico per tenere bassa la omocisteina. E' tutto cosi' difficile image image

emanuela 51
view post Posted on 24/7/2008, 14:55Quote

Utente cancellato

MIA FIGLIA HA LA MUTAZIONE MTHFR E L IMMUNOLOGA LE HA FATTO FARE DELLE RICERCHE PRIMA DI INIZIARE UNA NUOVA GRAVIDANZA PERCHE IN QUESTO CASO POTREI AVER TRASMESSO I MIEI ACCIACCHI ANCHE L ALTRA FIGLIA HA QUESTA MUTAZIONE MA IN ETEROZIGOTE

view post Posted on 24/7/2008, 16:14Quote

chiamatemi...LIO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/10/2009, 19:21

mi spiace emanuela, adesso però sa da cosa dipende e speriamo la sappiano aiutare nella prossima gravidanza.
anch'io ho iperomocisteinemia e anti-fosfolipidi e sono riuscita ad avere 2 figli.
vi auguro ogni bene
lia

P_MSG P_EMAIL Top
emanuela 51
view post Posted on 25/7/2008, 15:33Quote

Utente cancellato

grazie lia ma ci chiediamo se anche io avessi questa mutazione come ho potuto fare 3 gravidanze senza aborti? la gine ci ha detto che quando le gravidanze si hanno quando si e' giovani la natura fa il resto. ma!!!!

view post Posted on 25/7/2008, 15:47Quote

chiamatemi...LIO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/10/2009, 19:21

è vero, io poi ne ho persi 5

P_MSG P_EMAIL Top
emanuela 51
view post Posted on 6/8/2008, 14:11Quote

Utente cancellato

mia figlia e' incinta ha fatto il test lunedi 4 pero' qualche giorno prima l ematologa gli aveva detto di fare una analisi speciale che pero' non doveva essere incinta la poteva fare anche con le mestruazioni quando ha avuto due giorni di ritardo ha fatto il test ed e' risultato positivo ora ieri sera l ha chiamata la ginecologa dicendole se potava andare oggi a studio che insieme con l ematologa avrebbero studiato meglio la cosa (mia figlia ha la mutazione mthfr) non nascondo che sono preoccupata

view post Posted on 7/10/2009, 14:21Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/10/2009, 14:47

sono alla 14 settimana di gravidanza facendo le analisi ho riscontrato cha gli anticardiolipini sono IgG 48,3 e gli IgA4,2 IgM5,6 mentre gli antifosfolipidi IgG31,9 e IgM7,7il dottore mi ha dato una cardioaspirina al giorno è sufficiente oppure dovrei usare anche il clexane devo preoccuparmi grazie

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 23/5/2008, 16:18

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: