Ginocchia gonfie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silupa1
     
    .

    User deleted


    Nonostante faccia l'Humira ho le ginocchia gonfie.............Sono inoltre arrivato a 109 Kg di peso. Non so piu' se l'Humira non funziona piu' oppure e' l'aumento di peso che grava sulle articolazioni.
    Qualcuno conosce qualche rimedio a livello di massaggio............ginnastica o fisioterapia?

    P.S. Col Vs. FORUM mi sento meno solo nella malattia........grazie
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    carissima Silupa, le ginocchia sono anche calde e dolenti oltre che gonfie? cioè sono infiammate?
    Io ho fatto fisioterapia per 10 anni ma, quando avevo qualche articolazione infiammata, il fisioterapita non me la sollecitava assolutamente anzi, la tenevo a riposo.
    Leggi questi consigli:
    http://www.ambulatorio.com/site/malattie/v...ead&info_key=12
    ovviamente l'aumento di peso non ti aiuta per nulla, anzi è un problema in più sulle tue articolazioni.
    Se hai anche dolore e i valori della PCR dovessero essere alterati, parlane con il reum per rivedere eventualmente la terapia.
     
    .
  3. silupa1
     
    .

    User deleted


    Cara rosaria1956 sei stata tratta in inganno dal nick...sono un maschio. Cmq le ginocchia sono relativamente calde.

    Credo in cuor mio che il primo step da fare sia una dieta ferrea da perdere almeno 20kg.

    Grazie per la risposta..........sei una grande persona.

    Claudio1960
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    scusami Claudio :wacko:
    sono daccordo con te: devi cercare di perdere peso innanzitutto.
    Cmq se c'è dolore, gonfiore e sono calde significa che c'è infiammazione in atto, il tuo peso grava quindi su articolazioni infiammate che avrebbero bisogno di un certo "riposo" nel momeno della fase acuta.
    E' prioritario alleggerire il carico sulle ginocchia e, se non basta, non dimenticare di parlarne con il tuo reum per "aggiustare" la terapia.
     
    .
  5. lia52
     
    .

    User deleted


    caro claudio, ho il tuo stesso problema, ginocchia gonfie, calde e qualche decina di chili di troppo :cry:
    l'unico rimedio, in attesa di dimagrire è ghiaccio. la boule del ghiacchio 5 minuti su di un ginocchio e 5 sull'altro. vedi che in mezzora ti passa abbastanza da riuscire ad addormentarti.
    sarebbe meglio però fare degli accertamenti tipo rx e risonanza.
    auguri
    lia
     
    .
  6. silupa1
     
    .

    User deleted


    Cara Rosaria .............mi faccio vivo dopo aver perso 8 kg. Ti posso dire che adesso sto molto meglio.....anche se devo ancora perdere altri 10 kg minimo.

    Difatti dall'ultimo "svuotamento" delle ginocchia e con la sola somministrazione di HUMIRA ogni 15 giorni la situazione e' buona:

    Un grosso abbraccio a te e ai frequentatori del FORUM
     
    .
  7. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silupa1 @ 4/7/2008, 20:18)
    Cara Rosaria .............mi faccio vivo dopo aver perso 8 kg. Ti posso dire che adesso sto molto meglio.....anche se devo ancora perdere altri 10 kg minimo.

    Difatti dall'ultimo "svuotamento" delle ginocchia e con la sola somministrazione di HUMIRA ogni 15 giorni la situazione e' buona:

    Un grosso abbraccio a te e ai frequentatori del FORUM

    Bravo Claudio,continua cosi..!!!!
    Con il caldo,in estate,è anche più facile dimagrire! :D
    In bocca al lupo e tienici aggiornati!!
     
    .
6 replies since 27/3/2008, 18:12   4779 views
  Share  
.