CELLFOOD integratore antiossidante

coadiuvante nel trattamento della sindrome fibromialgica,funzionerà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri68
     
    .

    User deleted


    "Qualunque dolore, sofferenza o malattia cronica, è causato da una insufficente ossigenazione a livello cellulare"
    Dr.Artur C., M.D. autore del testo "fisiologia umana".

    Partendo da questa frase che forse riassume il tutto vi copio dal foglietto illustrativo, cos'è il cellfood gocce e a cosa serve........

    DA COSA è COSTITUITO :
    Il Cellfood gocce è un integratore alimentare multifunzionale costituito da un sistema colloidale in fase disperdente acquosa costituita da una miscela complessa di 17 amminoacidi,34 enzimi e 78 minerali, in tracce.
    Rapido e completo assorbimento e massima biodisponibilità garantiscono la distribuzione dei principi attivi nei vari tessuti in funzione delle reali necessità metaboliche.

    I SUOI EFFETTI :
    CELLFOOD gocce ricostruisce il patrimonio di micronutrienti indispensabile per le varie funzioni vitali (integrazione nutrizionale)e rende disponibile ossigeno on demand ,cioè in funzione delle richieste metaboliche (oss. tissutale) senza aumento di radicali ( effetto antiossidante).Inoltre ,cellfood gocce purifica la matrice extracellulare (disintossicazione) ripristinando ed ottimizzando i processi di comunicazione fra le cellule (potenziamento dei seglali tra sistema nervoso, ghiandole endocrine e cellule) con conseguante stimolazione della funzione immunitaria e miglioramento delle performance muscolari. ne deriva il rapido ottenimento di un piacevole e duraturo senso benessere.

    QUANDO USARLO:
    cellfood gocce trova utile impiego nelle carenze nutrizionali, detossificazione,nelle sindromi ipossiche, in tutti i casi di astenia e di riduzioni delle prestazioni atletiche. Inoltre è utile nel prevenire e contrastare lo stress ossidativo,la sindrome da sensibilizzazione chimica multipla, i decifit immunitari e le intolleranze alimentari.

    Dette e lette tutte queste informazioni anche un po' difficili da capire( almeno x me che nn sono medico) la cosa che mi ha colpito ed incuriosito e DATO UNA SPERANZA è che questo integratore è consigliato per il trattamento della fibromilagia....vi copio quanto è scritto

    Efficacia del trattamento con CELLFOOD (deutrosulfazyme) nella fibromialgia

    Articolo pubblicato sulla rivista REUMATISMO.


    Efficacia del trattamento con CELLFOOD® (deutrosulfazyme) nella fibromialgia

    M.E. Nieddu1, L. Menza2, F. Baldi1, B. Frediani2, R. Marcolongo1

    1 Servizio di Reumatologia Clinica Rugani, Monteriggioni, Siena
    2 Dipartimento di Medicina Clinica e Scienze Immunologiche, Sezione di Reumatologia, Università di Siena

    RIASSUNTO
    Obiettivo: stabilire l’efficacia della terapia con CELLFOOD® nel trattamento della fibromialgia.
    Metodi: Si è trattato di uno studio singolo cieco cross-over con somministrazione di placebo randomizzata. Sono state selezionate 40 pazienti di sesso femminile fra i 320 casi giunti in osservazione nel periodo compreso dal giugno 2003 al giugno 2005. Per poter prendere parte a questo studio era necessario che la diagnosi di fibromialgia fosse stata fatta da uno specialista in base ai criteri diagnostici dell’ACR del 1990. L’età della paziente doveva essere compresa fra i 35 e i 47 e tra i criteri selettivi doveva esserci l’assenza di sensibili miglioramenti ottenuti in seguito a terapie convenzionali oltre alla normalità degli esami medici. Le pazienti sono state divise in due gruppi di 31 e 9 componenti rispettivamente, ogni membro del gruppo A è stato trattato con CELLFOOD® per sei mesi secondo il protocollo di Eurodream, mentre i membri del gruppo B sono stati trattati con placebo per tre mesi e successivamente con CELLFOOD® per altri tre mesi. Inoltre abbiamo valutato i tender points con la dolorimetria meccanica e le condizioni di salute di queste donne secondo il Fibromyalgia Impact Questionnaire (FIQ) al basale (T0) a tre mesi (T1) ed a sei mesi (T2).

    Risultato: Il gruppo A ha riscontrato a T1 un sensibile miglioramento dei parametri statisticamente significativo rispetto al gruppo B, mentre abbiamo osservato condizioni stazionarie a T2 nel gruppo A ed un miglioramento dei parametri nel gruppo B non significativi a livello statistico se messi a confronto.
    Conclusioni: Il trattamento delle pazienti fibromialgiche con CELLFOOD® offre una possibilità efficace ed economica per alleviare la sintomatologia dolorosa e l’astenia di tali pazienti. Infatti si ritiene che tale integratore possa fornire un contributo nella gestione sintomatologica di tali pazienti.

    Parole chiave - Fibromialgia, CELLFOOD®, miglioramento della qualità di vita.



    vi metto anche i link del sito dellla casa produttrice del CELLFOOD, la Eurodream

    http://www.eurodream.net/

    e soprattutto molto importante il link per verificare che tutto quello che ho copiato è veramente scritto e riconosciuto dalla rivista del reumatimo c'è in pdf con l'intero articolo

    http://www.reumatismo.org/admin/filesArticoli/59-4-316.pdf


    Ringrazio Lory che quando ha ricevuto queste notizie mi ha pensato e mi ha inviato subito inviato il tuuto: la pubblicità di questo integratore con tanto di documentazione medica:
    Io oggi ho cominciato ad assumerlo, dopo aver consultato il medico di base ,la farmacista e aver parlato con Zac(l'adimin di cfsitalia.it) che conosce già da tempo questo integratore, loro dicono che per come tutti i farmaci o simili l'efficacia cambia da persona a persona, cmq. male nn mi farà al massimo nn mi farà nulla.
    Vi farò sapere come funziona e se veramente sarà un aiuto x me che ho la fibromialgia, io ci spero con tutto il cuore, sò che nn sarà una cura nn guarirò ma anche un po' di sollievo quando si soffre è una bella conquista.

    GRAZIE A TUTTI X AVERMI ASCOLTATA! :)
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Lory, per caso ti è arrivato anche a te il plico?

    Io nn so se crederci, sarò sempre la solita, ma...
     
    .
  3. cri68
     
    .

    User deleted


    Ale io ho parlato con chi lo ha provato e con chi conosce altre persone che lo hanno provato, come ho scritto ( nel mio post) anche loro dicono che ogni corpo reagisce a modo suo per alcuni è risultato efficace per altri no....
    Il mio medico di base sinceramente dice che secondo lui le prove le hanno fatte su poche persone, ma lo studio è recente e veritiero altrimenti nn lo avrebbero pubblicato sulla rivista del reumatismo.
    Hai letto l'articolo?




    ps. ti rispondo io lo ha ricevuto è quello che ha spedito a me,
    che nn mi è arrivato perchè sicuramente io nn sono ancora stata registrata
    come referente AIRA( visti i problemi di salute di Stefano)
    è arrivato ai referenti, anche a Rosy. :)

    Edited by cri68 - 13/3/2008, 14:03
     
    .
  4. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Non ancora, l'ho ricevuto ieri sera e non nè ho avuto il tempo.
     
    .
  5. TANY58
     
    .

    User deleted


    ma x chi come me ha la fibro secondaria all'AR, potrebbe andar bene?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tarantola17 @ 13/3/2008, 13:09)
    Lory, per caso ti è arrivato anche a te il plico?

    Io nn so se crederci, sarò sempre la solita, ma...

    SI ALE MI E' ARRIVATA UNA BUSTA CON IL TIMBRO AIRA, AL MOMENTO SONO RIMASTA UN PO' SORPRESA PERCHE' IN QUASI TUTTE LE FORMULAZIONI E' SCRITTO CHE RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO, ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DOBBIAMO FARE NOI, PERO' POI CE N'E' UNO CHE INVECE E' INDICATO PER I FIBROMIALGICI. ANCHE TU L'HAI RICEVUTO DALL'AIRA?

    CITAZIONE (TANY58 @ 13/3/2008, 14:27)
    ma x chi come me ha la fibro secondaria all'AR, potrebbe andar bene?

    TANY SECONDO ME E' DA VALUTARE ATTENTAMENTE PERCHE', COME HO SCRITTO AD ALE, IN ALCUNE FORMULAZIONI RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO. DEL RESTO E' ACCOMPAGNATO DA UNA RELAZIONE CHE HA FRA I FIRMATARI ANCHE MARCOLONGO, FORSE VALE LA PENA APPROFONDIRE.
     
    .
  7. TANY58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TANY SECONDO ME E' DA VALUTARE ATTENTAMENTE PERCHE', COME HO SCRITTO AD ALE, IN ALCUNE FORMULAZIONI RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO. DEL RESTO E' ACCOMPAGNATO DA UNA RELAZIONE CHE HA FRA I FIRMATARI ANCHE MARCOLONGO, FORSE VALE LA PENA APPROFONDIRE.

    grazie Lory, era proprio perchè avevo questo dubbio che chiedevo se c'era chi ne sapeva di più... so che noi non possiamo assolutamente rinforzare il ns sistema imm... io in più sono in remissione e preferirei rimanerci....ma se solo fosse vero, sono felice che chi la fibro primaria, possa avere un pò di sollievo!
     
    .
  8. tarantola17
     
    .

    User deleted


    No Lory, l'ho ricevuto con il timbro della ditta. Nell'indirizzo c'era il mio nome e sopra scritto per AIRA.

    Io ho letto un pò il depliant ma non mi sembra adatto a chi ha una malattia autoimmune insieme alla fibro, però l'articolo nn ho ancora avuto tempo di leggerlo.
     
    .
  9. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    anche a me è arrivato spedito dalla ditta che lo commercializza ben chiaramente segnato come mittente ed era indirizzato all'AIRA presso Rosaria Cozzolino

    Il plico conteneva i depliants del prodotto ed una fotocopia dell'articolo pubblicato sul n.4 volume 56 di reumatismo:
    http://www.reumatismo.org/admin/filesArticoli/59-4-316.pdf a firma prof. Marcolongo ed altri.

    P.S. per Tany:
    Tany l'articolo relativo allo studio effettuato dal prof. Marcolongo ed altri, si riferisce alle pazienti con fibromialgia primaria che non è autoimmune.
    Non si parla delle associazioni di fibro secondaria a patologie autoimmuni quindi occorre informarsi bene prima di pensare, eventualmente, alla sua assuzione per chi soffre anche di patologia autoimmune.
     
    .
  10. TANY58
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Rosaria per l'informazione!!!
     
    .
  11. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 13/3/2008, 15:04)
    anche a me è arrivato spedito dalla ditta che lo commercializza ben chiaramente segnato come mittente ed era indirizzato all'AIRA presso Rosaria Cozzolino

    Il plico conteneva i depliants del prodotto ed una fotocopia dell'articolo pubblicato sul n.4 volume 56 di reumatismo:
    http://www.reumatismo.org/admin/filesArticoli/59-4-316.pdf a firma prof. Marcolongo ed altri.

    P.S. per Tany:
    Tany l'articolo relativo allo studio effettuato dal prof. Marcolongo ed altri, si riferisce alle pazienti con fibromialgia primaria che non è autoimmune.
    Non si parla delle associazioni di fibro secondaria a patologie autoimmuni quindi occorre informarsi bene prima di pensare, eventualmente, alla sua assuzione per chi soffre anche di patologia autoimmune.

    Scusate io nn avevo specificato se si parlava di fibromialgia primaria o altro, anche perchè nn è specificato nel foglio illustrativo, davo per scontato che parlano di fm. primaria, io nn sono molto esperta delle vostre patologie avendo la fm. nn secondaria ad ar, cmq sul link che ho già postato quello della casa di produzione del integratore c'è un modo x potersi registrare ed avere anche informazioni sul medicinale lo posto di nuovo... http://www.eurodream.net/

    sul link che avevo messo io e che ha postato anche rosaria http://www.reumatismo.org/admin/filesArticoli/59-4-316.pdf
    invece si legge l'articolo di tutto lo studio ed i vari risultati.

     
    .
  12. cri68
     
    .

    User deleted


    NON VORREI CREARE CONFUSIONE CON QUESTO MIO TOPIC faccio un copia incolla di quello che ho scritto anche in fibromilagia.
    ragazze io parlo per il mio caso...si sono piena di speranze è vero! :)
    ma nn voglio certamente indurre nessuno a fare delle prove senza prima aver parlato con il proprio medico di base e reumatologo...
    come ho scritto io prima mi sono informata ed ho sentito il parere del medico della farmacista e anche di chi sono tanti anni che soffre di fm .


    sul depilans informativo e anche sul sito della eurdream ci sono anche altri tipi di integratori alcuni sono consigliati anche per l'artrite reumatoide http://www.eurodream.net/site/prodotti/pro...&PADRE=CELLFOOD tenete sempre conto che sono medicine alternative.......informatevi sempre e fate attenzione!
     
    .
  13. Hippocratis
     
    .

    User deleted


    Ho letto l'articolo in questione e mi volevo pronunciare...
    Tralasciando il presupposto che non mi piace affatto "Reumatismo" come rivista scientifica e che la considero poco più di Viver Sani e Belli, questo studio ha tutta l'aria di essere stato "commissionato" dalla ditta produttrice del prodotto, che in effetti non è altro che un integratore polivalente come se ne trovano a centinaia in commercio.
    Lo studio è stato condotto su 40 pazienti, un numero assolutamente inconsistente per trarre conclusioni di qualsiasi tipo, mentre gli studi che provano l'efficacia degli antidepressivi sono stati pubblicati su riviste scientifiche internazionali e comprendevano coorti di pazienti ben maggiori.

    Ovviamente tentar non nuoce... non sò quanto costa questo prodotto, ma di sicuro non potrebbe fare male ad altro se non alle vostre tasche :)

    In ogni caso se qualcuno lo usa mi faccia sapere
     
    .
  14. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hippocratis @ 14/3/2008, 07:16)
    Ho letto l'articolo in questione e mi volevo pronunciare...
    Tralasciando il presupposto che non mi piace affatto "Reumatismo" come rivista scientifica e che la considero poco più di Viver Sani e Belli, questo studio ha tutta l'aria di essere stato "commissionato" dalla ditta produttrice del prodotto, che in effetti non è altro che un integratore polivalente come se ne trovano a centinaia in commercio.
    Lo studio è stato condotto su 40 pazienti, un numero assolutamente inconsistente per trarre conclusioni di qualsiasi tipo, mentre gli studi che provano l'efficacia degli antidepressivi sono stati pubblicati su riviste scientifiche internazionali e comprendevano coorti di pazienti ben maggiori.

    Ovviamente tentar non nuoce... non sò quanto costa questo prodotto, ma di sicuro non potrebbe fare male ad altro se non alle vostre tasche :)

    In ogni caso se qualcuno lo usa mi faccia sapere

    Bene dopo aver letto il tuo intervento potrei anche smettere di prenderlo subito......... :)
    Spero questo sia il tuo pensiero personale, a grandi linee se hai letto quello che ho scritto anche il mio medico pensa che ci sono tanti integratori in commercio e che come dici tu 40 pazienti per la prova nn siano tanti cmq nn si è permesso di denigrare la rivista "reumatismo" di mio vorrei dirti caro Fra, sempre considerando che io nn sono un medico e che sto provando ad assumere il cellfood, che nn mi pare ci siano altri integratori che sono stati provati su persone con la fm o mi sbaglio? se ci sono e ne sei al corrente quali sono? tu parli di antidepressivi che sono stati provati e IO TI DICO CI MANCHEREBBE ALTRO.... VOGLIO SPERARE CHE PRIMA DI "DROGARCI" CON QUESTI FARMACI LI ABBIANO ALMENO PROVATI penso siano ben diversi gli effetti di un integratore da un antidepressivo..... cmq sul foglio illustrativo e sulla rivista (che ho capito tu nn apprezzi) nn mi pare parlino di sospendere l'uso di queste medicine, ti suggeriscono solo questo integratore forse x aiutare un po' i muscoli e per depurare un po' il corpo.....andrò a rileggere bene il tutto.
    Francesco il costo dell'integratore è di 39 euro,una scatola di miorilassanti costa un patrimonio e una seduta dal fisioterapista nn costa meno del cellfood e a volte nn è efficace nemmeno quella e se nn trovi un fisiatra in gamba può danneggiarti anche fare quel tipo di cura...... :)



    Ps. scusate lo sfogo ma sono partita molto entusiasta
    con la prova di questo integratore...... :)

    Edited by cri68 - 14/3/2008, 12:27
     
    .
  15. Hippocratis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri68 @ 14/3/2008, 08:20)
    CITAZIONE (Hippocratis @ 14/3/2008, 07:16)
    Ho letto l'articolo in questione e mi volevo pronunciare...
    Tralasciando il presupposto che non mi piace affatto "Reumatismo" come rivista scientifica e che la considero poco più di Viver Sani e Belli, questo studio ha tutta l'aria di essere stato "commissionato" dalla ditta produttrice del prodotto, che in effetti non è altro che un integratore polivalente come se ne trovano a centinaia in commercio.
    Lo studio è stato condotto su 40 pazienti, un numero assolutamente inconsistente per trarre conclusioni di qualsiasi tipo, mentre gli studi che provano l'efficacia degli antidepressivi sono stati pubblicati su riviste scientifiche internazionali e comprendevano coorti di pazienti ben maggiori.

    Ovviamente tentar non nuoce... non sò quanto costa questo prodotto, ma di sicuro non potrebbe fare male ad altro se non alle vostre tasche :)

    In ogni caso se qualcuno lo usa mi faccia sapere

    Bene dopo aver letto il tuo intervento potrei anche smettere di prenderlo subito......... :)
    Spero questo sia il tuo pensiero personale, a grandi linee se hai letto quello che ho scritto anche il mio medico pensa che ci sono tanti integratori in commercio e che come dici tu 40 pazienti per la prova nn siano tanti cmq nn si è permesso di denigrare la rivista "reumatismo" di mio vorrei dirti caro Fra, sempre considerando che io nn sono un medico e che sto provando ad assumere il cellfood, che nn mi pare ci siano altri integratori che sono stati provati su persone con la fm o mi sbaglio? se ci sono e ne sei al corrente quali sono? tu parli di antidepressivi che sono stati provati e IO TI DICO CI MANCHEREBBE ALTRO.... VOGLIO SPERARE CHE PRIMA DI "DROGARCI" CON QUESTI FARMACI LI ABBIANO ALMENO PROVATI penso siano ben diversi gli effetti di un integratore da un antidepressivo..... cmq sul foglio illustrativo e sulla rivista (che ho capito tu nn apprezzi) nn mi pare parlino di sospendere l'uso di queste medicine, ti suggeriscono solo questo integratore forse x aiutare un po' i muscoli e per depurare un po' il corpo.....andrò a rileggere bene il tutto.
    Francesco il costo dell'integratore è di 39 euro,una scatola di miorilassanti costa un patrimonio e una seduta dal fisioterapista nn costa meno del cellfood e a volte nn è efficace nemmeno quella e se nn trovi un fisiatra in gamba può danneggiarti anche fare quel tipo di cura...... :)



    Ps. scusate lo sfogo ma sono partita molto entusiasta
    con la prova di questo integratore...... :)

    Cara cri non volevo assolutamente smontarti, anzi come vedi alla fine del mio intervento ho detto "se qualcuno lo assume mi faccia sapere" perchè sono curioso di capire se può essere davvero di qualche beneficio e a questo riguardo l'opinione diretta del paziente mi interessa di più di un articolo che mi sembra fatto "ad hoc" per soddisfare le richieste di una generosa casa farmaceutica.
    La critica a "Reumatismo" era più una questione di goliardia, anche se, a mio avviso, se lo studio fosse stato fatto a dovere e se fosse di qualche valenza scientifica gli autori lo avrebbero inoltrato a qualche grossa rivista internazionale piuttosto che a Reumatismo, che pur offrendo un buon servizio resta una pubblicazione "nostrana", con impact factor trascurabile rispetto ai mostri sacri della medicina mondiale.

    Mi chiedi perchè non sono stati fatti studi sul tema "fibromialgia e integratori". Beh, secondo la mia opinione, è del tutto inutile somministrare al paziente un integratore a meno che non vi sia una documentata carenza di un determinato elemento. Ecco perchè nessuno si sogna di fare un simile studio, perchè la scienza dice che se i livelli, chessò di magnesio, nel nostro sangue rientrano nel range fisiologico non ha senso né alcun impatto terapeutico il somministrare ulteriore magnesio attraverso un integratore, come spesso si fà in regimi terapeutici "alternativi" o quantomeno "complementari".

    Mi dispiace se hai preso il mio intervento come un attacco personale, e se ho usato qualche parola che te lo ha lasciato intendere ti chiedo cordialmente scusa.
    Un abbraccio,
    Fra
     
    .
39 replies since 13/3/2008, 13:03   12901 views
  Share  
.