fumo e sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ramolaccio
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    La reumatologa per la mia connettivite indifferenziata oltre al plaquenil e al cortisone mi ha consigliato di smettere di fumare.
    So benissimo che il fumo fa male!!!!
    Essendo io un a"turca" che fumava + di un pacchetto/gg. sto cercando di ridurre a metà, ed è già dura.
    Cosa mi consigliate?? 10 sigarette possono andare bene??
    E cosa mi sapete dire del sole o delle lampade??? Fa male????

    Vi presento Balto, CH. Italiano, il mio primo bassotto. Da lui è nata la mia bassottomania , che non è una malattia ma una bella passione.
    Attached Image
    HPIM2155.JPG

     
    .
  2. Cristian82
     
    .

    User deleted


    Ciao
    renditi conto che i raggi ultravioletti vengono utilizzati per sterilizzare... quindi tanto bene nn fanno, saranno anche filtrati... ma è tanto bello il sole... perchè rischiare?
     
    .
  3. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Il sole e le lampade fanno male perchè aumentano l'infiammazione, senza poi contare che alcuni farmaci sono fotosensibilizzanti.
    Per il fumo, mi astengo perchè sono fumatrice... :P
    Balto è bellissimo. Anch'io adoro i cani.
     
    .
  4. elis60
     
    .

    User deleted


    che il fumo faccia male, questo lo sappiamo tutti, però, aggiungo, non più di quello che normalmente mangiamo e respiriamo quotidianamente.
    p.s. stupendo questo bambolotto peloso
     
    .
  5. BRUNELLA 57
     
    .

    User deleted


    ciao non sò che farmaci stai usando ma io che faccio il mtx non posso assolutamente fare lampade e tantomeno stare al sole,infatti questa estate non sapendolo mi sono ustionata di brutto e credimi non è divertente.per il fumo sò che cè un libro se ti può interessare ti dico il titolo esatto,sembrerebbe molto efficace,ne avevo sentito solo parlare da persone fuori poi ne ho avuto la conferma dalla ragazza di mio figlio e mia figlia che son felici di non essere più schiave del fumo ciao un abbraccio bru
     
    .
  6. ramolaccio
     
    .

    User deleted


    Quindi, consapevole che il fumo fa male, posso continuare a fare la "turca" ..... mi inpegno a ridurre il numero.

    Grazie per i complimenti per il mio Balto, mi gaso tutta quando mi fanno i complimenti a bassotti. Ora vi saluto, li porto a passeggio.
    Questa e Alù
    A presto
    Paola

    Scusate ho sbagliato di nuovo formato. Aiutatemi

    Rosaria1956: Paola l'ho ridemensionata e l'ho postata in questa discussione:
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=3291109&st=1020
    se vuoi puoi aprire una discussione tua dove metti le foto dei tuo bellissimi bassotti, ma sempre nella sezione I NOSTRI INTERESSI LE NOSTRE PASSIONI, come ti ho scritto sotto, quì sei in una sezion "informativa" meglio evitare fuori tema, grazie :wub:

    Edited by rosaria1956 - 2/3/2008, 22:23
     
    .
  7. megan
     
    .

    User deleted


    Complimenti,sono bellissimissimi.Io penso,che in ogni cosa valga la legge del buon senso e la giusta misura;quindi se non riesci a smettere......diminuisci.Ovviamente mi riferisco alle sigarette,per quanto riguarda i cani...abbonda,e sarai in ottima compagnia.
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao carissima, ho spostato la tua domanda nella giusta sezione dove, se ti va, potrai leggere tante altre notizie in merito.
    Per le connettiviti sono vietate le esposizioni al sole, il fumo poi fa male a tutti a noi in particolare modo perchè tra l'altro assumiamo farmaci già molto pesanti e le nostre patologie possono avere complicazioni polmonari senza che aggiungiamo anche il danno da fumo.....
    Ti prego inoltre, per quanto bellissimi, di postare se ti fà piacere, tutte le foto degli stupendi bassotti o nella tua presentazione, oppure aprendo una apposita discussione nella sezione I NOSTRI INTERESSI LE NOSTRE PASSIONI dove troverai già altre discussioni aperte sugli amici a 4 zampe di parecchi reumamici.
    Sai, per cercare di rendere fruibile al massimo un forum così grande come il nostro, è d'obbligo un pochino di ordine e quindi, nelle sezioni di carattere informativo non è il caso di divagare:
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=12403447
    Ciao e grazie.
    ti abbraccio
     
    .
  9. ziadadà
     
    .

    User deleted


    Allen Carr "Smettere di fumare è facile...se sai come farlo"
    con me ha funzionato!
    elisa
     
    .
  10. donata66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziadadà @ 2/3/2008, 22:09)
    Allen Carr "Smettere di fumare è facile...se sai come farlo"
    con me ha funzionato!
    elisa

    Anche con me - lo consiglio a tutti!

    Donata
     
    .
  11. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Anche a me hanno tentato di rifilarlo ma ammetto che con me non serve nulla. Io non voglio smettere!
    Non posso dire bugie... :P
     
    .
  12. ziadadà
     
    .

    User deleted


    ma sai ale che hai colto nel segno?
    la prima cosa che si legge nel libro è che è consigliata la lettura solo alla persone che vogliono smettere e che se tornassero indietro, non accenderebbero la famigerata prima sigaretta.
    io in quel momento desideravo veramente smettere.
     
    .
  13. ramolaccio
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'informazione sul libro, ma come Alessandra anch'io non posso dire bugie ; se dicessi di voler smettere di fumare direi una bugia.
    E' l'unico vizio che ho , so che fa male e lo sapevo prima che mi diagnosticassero la connettivite indiferenziata.
    Con tutto quello che si sente in giro, ultimamente in effetti sto vivendo alla giornata ..... magari domani sono morta .... lasciatemi fumare l'ultima sigaretta. Mi sono impegnata a ridurre il n. eliminando quelle superflue e per adesso sono già contanta. Facciamo un passo alla volta.

    A presto
    Grazie a Rosaria per avermi rimpicciolito la foto, meglio che evito perchè sono proprio una frana e non ho ancora capito come fare a rimpicciolirle.

    Paola
     
    .
  14. bidduzza
     
    .

    User deleted


    Mi intrufolo in questa discussione, chiedendovi, visto che vi trovo super informati: io sto assumendo l'Arava... devo evitare di espormi al sole o di fare delle lampade? non ho infiammazioni in corso e non vi nascondo che non vedo l'ora di tornare in Sicilia x spalmarmi al sole come una lucertola!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    MA IO CREDO CHE IL SOLE TI FACCIA PROPRIO MALE, NON PERCHE' PRENDI IL BIOLOGICO MA PERCHE IL SOLE FA MALE A CHI E' MALATO DI AR E A CHIUNQUE SOFFRA DI UNA PATOLOGIA CHE CAUSA INFIAMMAZIONI.
     
    .
26 replies since 2/3/2008, 13:33   2693 views
  Share  
.