Sono un mutante ?

Riflessione semiseria.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Quando mi sono ammalato e mi hanno diagnosticato un'epatite autoimmune mi hanno anche detto che si trattava di una malattia genetica.
    La stessa cosa hanno detto a mia madre a proposito della sua AR.
    C'è su questo Forum qualche bene informato che mi sa spiegare con parole terra terra cosa vuol dire malattia genetica ?
    I miei geni modificati mi stanno trasformando in un X-Man ?
    Io e mia madre siamo mutanti ?
    C'è la possibilità che sviluppiamo il potere di formare del ghiaccio dalle mani o di emettere raggi dagli occhi ?
    Azz…. Sono sicuro che i miei geni sono più rintronati di me e invece di evolversi in una specie superiore mi hanno trasformando in un Homo Malatus .

    Ciao, ciao.
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao Pino, da veterana dell'A.R. ti rispondo subito, naturalmente lo faccio da paziente e non da medico e quindi "prendi con le molle la mia opinione.Per quanto io ne sappia, le malattie genetiche sono quelle caratterizzate da una mutazione, mancanza od imperfezione di un gene, in un certo senso, quindi, si conosce la loro origine anche se non si sa perchè il tal gene è mutato oppure è imperfetto ecc. ecc. e possono avere sintomatologia di tipo autoimmune (vedi per esempio le Sindromi da Immunodeficienza Primitiva, patologia spesso mortale caratterizzate dalla mancanza di taluni anticorpi, oppure la Sindrome di Omenn, altra malattia genetica rarissima che è caratterizzata da sintomatologia autoimmune).
    Per l'A.R. e per altre malattie autoimmuni, come anche la tua epatite od anche il morbo di Crohn ecc.ecc. non è stata ancora trovata la causa che determina il processo autoimmune e quindi, che possa trattarsi di mutazione, mancanza o imperfezione di un qualsiasi gene, credo sia ancora tutto da provare.
    L'argomento che hai proposto è comunque molto interessante e spero che REUM possa darci qualche lume in merito., magari gli faremo la tua domanda urante uno dei nostri lundì in chat. Nel frattempo, carissimo X-MAN credo ci dobbiamo accontentare di essere solo dei comunissimi malati cronici
    con la speranza che ci siano sempre più bravi medici e studiosi ricercatori che si diano da fare per noi che riescano, speriamo presto, a trovare una cura definitiva per le affezioni come le nostre.
    Ti abbraccio. Rosaria
     
    .
  3. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta la curiosità perchè quando ho chiesto al mio medico la causa della mia patologia mi ha detto che era genetica non precisando meglio la cosa.
    Avendo già sentito questo termine a spiegazione rapida di investigazioni dei pazienti su altre patologie mi è venuto il sospetto che si tratti di una maschera che alcuni medici adottano quando non vogliono perdere tempo oppure non sanno cosa dire.
    Naturalmente è anche possibile il fatto che si fermano li nella spiegazione perchè non riescono a superare la montagna di ignoranza del paziente in materia.

    Comunque, insisto, l'evoluzione dei miei geni X doveva prendere la strada del supereroismo non dell'epatite.
    Per Natures:
    Lo sai che uno degli originali X-Man era l'Angelo un mutante che aveva le ali e sapeva volare.
    E pensa che non era per niente contento della sua condizione.
    INCONTENTABILE !!!

    Ciao, ciao.
     
    .
  4. ILEANA
     
    .

    User deleted



    Caspita Rosy ma sei meglio una dottoressaaaaaaaa,
    sottoporremo sicuramente questo interessante interrogativo anche al caro Dott. Gorla e vedremo se saprà darci qualche informazione aggiuntiva a riguardo.

    Nel frattempo saluto X-Man che si dovrà accontentare di stare con i piedi ben saldi a terra e che per prendere il volo dovrà accontentarsi di salire su un aereo.
    Ciao e a presto
    Ileana
     
    .
  5. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Siamo proprio una famiglia di mutanti, ho indagato per scoprire che in famiglia siamo un riccetacolo di mondezza genetica.

    Abbiamo:

    2 Artriti Reumatoidi con osteoporosi e problemi respiratori.
    1 Epatite autoimmune
    2 Diabete mellito
    1 Ipotiroidite
    1 Prostatite
    2 Periartrite
    1 Sindrome di Meniere
    1 Ernia iattale
    1 Ernia del disco
    4 Cattarate
    1 Tumore
    3 Leucemie
    2 Steatosi


    Tra nonni padri figli e cugini.
    E non ho neanche dovuto indagare a fondo.
    Da soli potremmo alimentare un ospedale di pazienti.
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Caro Pino, secondo me non è proprio così e tu e la tua famiglia non rappresentate affatto la succursale del "Fatebenefratelli" di qualsivoglia città :D
    Sono certa che ognuno di noi, indagando nella propria famiglia, non può che trovare rappresentate un'ampia gamma di patologie, molte delle quali, si riducono, fortunatamente, a semplici disturbi di salute.
    Non dimenticare che negli ultimi decenni la medicina è riuscita ad individuare molte patologie, oggi queste si diagnosticano con più faciltà e quindi abbiamo l'impressione di essere mooooooolto più malati di 50anni fa.
    In effetti non è così, semplicemente adesso lo sappiamo, quì sta la grossa dfferenza!!!!
    Ora ti elenco anche la mia di "monnezza" genetica:
    1 cancro della mammella
    1 cancro delle ossa
    1 cancro del polmone
    1 cirrosi epatica
    1 bronchite cronica
    3 tiroditi con ipotirodismo
    1 ipertiroidismo
    1 infarto del miocardio
    1 ernia ietale
    1 enfisema polmonare
    1 grave ulcera gastrica
    1 A.R.
    1 sclerosi sistemica
    .....e queste sono quelle che mi sono venute in mente adesso, senza stare a pensarci più di tanto :lol:
    Come vedi chi più chi meno, credo proprio che siamo tutti ben messi in quanto a malattie "familiari" e quindi credo che tu possa tranquillamente sentirti "nella norma" ed affatto un essere discendente da una lunga catena di trasformazioni genetiche.
    In parole povere, Pino carissimo, non illuderti, non diventerai mai X-Man e, come dice Ileana, per volare, dovrai pagare il biglietto anche tu image
    W Pino normale comunque......pensarti un mutante mi faceva un po' impressione!!!! image
     
    .
  7. kitty
     
    .

    User deleted


    Hei Pino Max!Vuoi mica la guerra??!! :P guarda che se c'è da diventare mutanti devi metterti in fila!Qui siamo tutti col numeretto! ehehehheheh
     
    .
  8. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    E chi lo vuole il primato. Pensa che io mi accontentavo,in questa speciale competizione, di essere ultimo :P
     
    .
  9. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Rileggevo con un sorrisso questa discussione tra il serio e il faceto.
    Nel frattempo le mutazioni genetiche della mia famiglia sono aumentate in maniera piramidale .......... siamo diventati veramente una succursale dell'ospedale cittadino. :)
     
    .
  10. sasi
     
    .

    User deleted


    :D :D :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxmagnus @ 14/9/2009, 13:32)
    Rileggevo con un sorrisso questa discussione tra il serio e il faceto.
    Nel frattempo le mutazioni genetiche della mia famiglia sono aumentate in maniera piramidale .......... siamo diventati veramente una succursale dell'ospedale cittadino. :)

    MI SPIACE, CHI ALTRO S'E' AGGIUNTO ALL'ELENCO DEI MUTANTI?
     
    .
  12. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    ALLORA SENZA SCENDERE IN DETTAGLIO SUL CHI, TI AGGIORNERO' SUL COSA.


    ABBIAMO COME NUOVI ACQUISTI:

    UNA NUOVA IPOTIROIDITE E ABBIAMO SVUOTATO UNA PROSTATA
    STIAMO INDAGANDO ANCHE PER UN'ALTRA COSA DI CUI PERO' PER SCARAMANZIA NON PARLO.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    VEDO CHE NON TI FAI MANCARE NULLA!
    ALLORA VISTO CHE PER LA DISTANZA NON POSSO STARTI VICINO IN ALTRO MODO, INCROCIO LE DITA E TI ABBRACCIO






     
    .
  14. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    GRAZIE PER LA SOLIDARIETA !!!
    PORCA MISERIA MAI CHE SUBENTRINO SUPER POTERI !!!!
     
    .
13 replies since 23/3/2005, 16:40   1598 views
  Share  
.