QUALCUNO USA NAPROSIN?

A ME E' CAPITATO CHE.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    VI RACCONTO QUANDO MI STA CAPITANDO PERCHE' L'INFORMAZIONE PUO' SERVIRE ANCHE A QUALCUN 'ALTRO.

    SONO IPERTESA GIA' DA DIVERSI ANNI; UNA IPERTENSIONE LEGGERA CHE HO SEMPRE TENUTO SOTTO CONTROLLO.
    L'ANNO SCORSO, CAUSA CORTISONE, LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA E SI E' TRASCINATA FINO AD ORA. QUALCHE SETTIMANA FA HO COMINCIATO UN CHECK UP CARDIOLOGICO COMPLETO E HO ANCHE INIZIATO A PRENDERE IL NAPROSIN (ANTINFIAMMATORIO) PER IL RIACUTIZZARSI DEL DOLORE ILIACO.
    IL CARDIOLOGO, ALLA FINE DI TUTTE LE INDAGINI, MI HA CAMBIATO CURA GARANTENDO CHE LA PRESSIONE DI SAREBBE NORMALIZZATA NEL GIRO DI TRE SETTIMANE. LA PRESSIONE, INVECE, E' ANCORA AUMENTATA COSI' LA SCORSA SETTIMANA HO MESSO L'HOLTER CHE HA RIVELATO PICCHI, ANCHE NOTTURNI DI PRESSIONE MOLTO ALTA.
    IL CARDIOLOGO ERA MOLTO PERPLESSO MI HA PRESCRITTO UN AUMENTO DEL DOSAGGIO E ANCHE UN DIURETICO E MENTRE STAVAMO PARLANDO GLI HO DETTO CHE PRENDEVO IL NAPROSIN. EUREKA! APPENA L'HA SENTITO HA DETTO "QUESTO SPIEGA TUTTO". DA IERI NON LO PRENDO PIU' E OGGI LA PRESSIONE E' NORMALE. IO NON AVEVO DETTO AL CARDIOLOGO CHE A TUTTI I FARMACI CHE GIA' PRENDEVO AVEVO AGGIUNTO ANCHE IL NAPROSIN, PRENDO ANTINFIAMMATORI DA 33 ANNI, NON CI FACCIO PIU' CASO E ONESTAMENTE NON PENSAVO CHE POTESSE CREARMI TANTI PROBLEMI. COMUNQUE NON E' L'UNICO ANTINFIAMMATORIO CHE CAUSA RITENZIONE IDRICA E CONSEGUENTE AUMENTO DELLA PRESSIONE E A ME FINORA NON ERA MAI CAPITATO.

    CIAO A TUTTI
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Mai usato Naprosin ma la mia pressione minima è alta e tende al alzarsi sempre più.
    Al momento uso Toradol o se il dolore è + sopportabile Taigalor.
     
    .
  3. cri68
     
    .

    User deleted


    Penso che ci siano farmaci con diverse controindicazioni....ma alla fine quello che conta è sempre come reagisce il corpo di chi prende questo farmaco no?

    Mi spiego meglio,io sto diventando intollerante o allergica nn ho ancora ben capito a diversi farmaci la cosa mi preoccupa però non sò che più che prendere....
    Due settimane fa con un antidepressivo ,che stavo provando sempre sotto controllo medico e con metà della dose del bugiardino, ho quasi collassato e sono stata malissimo con vomito e sudorazione a freddo.....ieri visto che i dolori ultimamente sono veramente insopportabili e l'aulin nn posso nemmeno guardarlo x lo stomaco...il voltfast non mi fa nessun effetto se nn disturbarmi lo stomaco,molti il medico dice che sono pesanti già con quelli più leggeri mi si spacca lo stomaco figuriamoci,cmq ieri ho provato con la tachipirina da 500 x vedere come reagivo,appunto meno male la dose bassa ho preso pensavo di svenire da un momento all'altro la pressione mi è scesa a 100/65 poi 110/70......(probabilmente io l'ho sempre presa con la febbre e nn mi sono mai resa conto di questo effetto)....

    Mentre fino a marzo scorso ero in cura da un cardiologo che mi faceva prendere l'almarytm per tenere sotto controllo il ritmo del cuore,con questo farmaco x un anno ho avuto la pressione sempre a nn meno di 140/90,io che ho sempre avuto la pressione bassa, anche aggiungendo la pastiglia x abbassare la pressione non si abbassava......e pensare che per un anno nn abbiamo mai dato la colpa a questo farmaco xchè nn da questi problemi di solito....
    forse sono uscita dal seminato? :)
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Lory ho utilizzato Naprosin per pochissimo tempo diversi anni fa ma non ricordo nulla di simile e, poichè sono sempre stata ipotesa, credo che me ne sarei accorta se mi avesse innalzato la pressione arteriosa.
    Ma non dimentichiamo che la nostra reazione ai farmaci è sempre molto personale, nel tuo caso provocava ipertensione ed è stato un bene scoprirlo subito così hai potuto correre ai ripari.
     
    .
  5. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ..io l'ho utilizzato quando ero piccola circa all'età di 10 anni....e mi ha aiutato un sacco...se non ricordo male.....prendevo anche il maloxx ( non mi ricordo come si scrive!)in sciroppo....sembrava gesso!!



    stefy
     
    .
  6. Donatella57
     
    .

    User deleted


    Mio marito ha sempre avuto la pressione normale. Ultimamente la minima era sempre alta (100) e aveva i battiti a 90-100. Purtroppo sono gli antinfiammatori che ha preso (Nimesulide e Voltaren), cortisone e probabilmente anche il MTX.
    Ora prende mezza pastiglia di betabloccante e per ora è tutto a posto (speriamo).
    Comunque continua a prendere Voltaren 75 tutti i giorni, perchè per lavorare non può farne a meno.
     
    .
  7. Ex_Ex
     
    .

    User deleted


    ma com'è che io prendo voltaren 75 tutti i giorni ed ho la pressione sotto le scarpe?
     
    .
  8. Donatella57
     
    .

    User deleted


    Non saprei, di solito gli antinfiammatori coinvolgono i reni e danno ritenzione idrica, ma fortunatamente non fanno questo effetto a tutti.
     
    .
  9. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Già che ci sono ma è vero che il CELEBREX fa malissimo?

     
    .
  10. Donatella57
     
    .

    User deleted


    Io non lo conosco. Forse è uno dei pochi che Gigi non ha provato. Se la molecola è quella del Vioxx o similare, io personalmente ci andrei con i piedi di piombo.
    Ce ne sono tanti di antidolorifici, che vale la pena di cambiare; poi non è detto che a tutti faccia lo stesso effetto. Ognuno è una storia a sè.
    Vedo che c'è tanta gente che prende il CELEBREX e non ha particolari problemi.
     
    .
  11. Ex_Ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donatella57 @ 6/6/2008, 22:36)
    Non saprei, di solito gli antinfiammatori coinvolgono i reni e danno ritenzione idrica, ma fortunatamente non fanno questo effetto a tutti.

    a me si, ho ritenzione, edema periferico alle caviglie. Che bello ce l'ho fatta. :rolleyes:

    CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/6/2008, 22:49)
    Già che ci sono ma è vero che il CELEBREX fa malissimo?

    mia madre ha usato il celebrex ma non mi pare sia stata male

    CITAZIONE (Donatella57 @ 6/6/2008, 23:12)
    Io non lo conosco. Forse è uno dei pochi che Gigi non ha provato. Se la molecola è quella del Vioxx o similare, io personalmente ci andrei con i piedi di piombo.
    Ce ne sono tanti di antidolorifici, che vale la pena di cambiare; poi non è detto che a tutti faccia lo stesso effetto. Ognuno è una storia a sè.
    Vedo che c'è tanta gente che prende il CELEBREX e non ha particolari problemi.

    di nuovo sto' vioxx! ti risulta che ci sia la stessa molecola anche nel tauxib? visto che comincio a prenderlo laprossima settimana dopo le analisi.
     
    .
  12. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ex_Ex @ 6/6/2008, 23:17)
    di nuovo sto' vioxx! ti risulta che ci sia la stessa molecola anche nel tauxib? visto che comincio a prenderlo laprossima settimana dopo le analisi.

    ...bè le molecole sono diverse ma non il tipo di farmaco infatti anche il Tauxib è un inibitore selettivo della COX-2 ...stessa classe del Vioxx e del Celebrex....

    leggi quà : http://www.medicinelab.net/farmaci/tauxib.htm

     
    .
  13. Ex_Ex
     
    .

    User deleted


    e stessa casa farmaceutica! :wacko:
     
    .
  14. Donatella57
     
    .

    User deleted


    Rosaria mi ha preceduto........
     
    .
  15. Ex_Ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 6/6/2008, 23:21)

    mi sa che non lo prendo <_<
     
    .
32 replies since 6/2/2008, 21:49   5080 views
  Share  
.