L'Epifania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri68
     
    .

    User deleted


    il 20 settembre del 1964, in sardegna venne al mondo un bambino....
    quando la mamma lo guardò x scegliere il nome decise che era molto bello e prezioso ma chiamarlo "DIO" le sembrava un po' presuntuoso quindi decise in onore alla sacra famglia.....Giuseppe, si quello gli si addiceva...e gli disse "da grande farai il falegname,il fabbro,il muratore e tirerai pugni con i guantoni..."
    Nel paese tutti furono invitati ad ammirare il bel bambino il giorno del battesimo "giuseppe"....tutti portarono doni e tanto amore da donargli......solo una vecchia signora nn fù invitata alla grande festa,perchè di lei si diceva fosse una "befana" e che avesse poteri magici........durante questa festa all'improvviso si spalancò la porta della casetta di "giuseppe" ed ecco apparire........udite udite.....la vecchietta.....che in un impeto di rabbia xchè nn era stata invitata ad ammirare il bellissimo bambino "giuseppe" si avvicinò alla cesta di vimini dove giaceva il piccolo e quando lo sfiorò con le sue mani....pronunciò la seguente frase" tu sarai battezzato giuseppe ma alla mia morte prenderai il mio posto...diventerai IL BEFANO...e mi aiuterai sulla terra durante l'anno xchè a me sarà permesso di tornaresolo nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio e la mia permanenza durerà solo un giorno,per il resto dell'anno dovrai tenermi al corrente tu e svolgere il lavoro a posto mio...." dopo aver pronunciato queste parole l'anziana signora oramai felice di aver trovato un suo degno successore sulla terra si accasciò al suolo morta ....... in quel momento una alitata di vento la portò verso il cielo........

    questa è la vera storia della nascita del befano....dal 20/09/1964 esiste sulla terra un "befano" che si camuffa sotto le spoglie DI UN BELLISSIMO UOMO DI 43 ANNI SIMPATICO DISPONIBILE.....GRAN BELLA PERSONA....ma con la doppia personalità......
     
    .
106 replies since 6/1/2008, 10:15   773 views
  Share  
.