Visita al P.S.tramite sportello di plastica

Ma siamo al P.S. o in banca?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mangabestia
     
    .

    User deleted


    Cari amici del forum,vi voglio raccontare la mia disavventura vissuta ieri al Pronto Soccorso dell'ospedale della mia città.
    Dunque,da quasi una settimana sto male,ho avuto e ho ancora atroci dolori pelvici e addominali,e la notte tra lunedì e martedì l'ho passata praticamente vomitando quel poco che ero riuscita a mangiare a cena.Dato che ero indisposta(ho pensato fosse quello a farmi star male),ho aspettato qualche giorno prima di andare al pronto soccorso(ero anche un pò preoccupata perchè ero indisposta da quasi 20 giorni,e avendo problemi ad assorbire il ferro ora mi sento uno straccio)poi visto che i dolori e l'indisposizione non passavano e la mia dottoressa di base era ammalata, sono andata al pronto soccorso.Prima sono andata a quello specializzato in ginecologia dove un medico,che ha a malapena ascoltato i miei problemi e che mi sembrava mezzo rincitrullito,mi fa:"Eh,non è che se incinta?Fai il Test di gravidanza..."Io gli ho spiegato che non ho ragazzo,che ero indisposta da 20 giorni e non sapevo che fare perchè stavo male,quello con fare sbrigativo fa:"Eh,ma io non ti posso fare niente,solo un pò di Tranex..."Io,vista la situazione me ne sono andata,ma avevo tanto dolore così sono andata al Pronto Soccorso ordinario,che si trovava nello stesso ospedale,e mi sono presentata allo sportello del P.S. spiegando all'infermiera del triage cosa avevo.Lei sapete cosa ha fatto per darmi il codice?Prima mi ha fatto compilare il foglio con nome e cognome e vabbè,quello è obbligatorio,poi,senza uscire dallo sportello(era un vero e propio sportello come quelli della posta o della banca)mi fa:"dammi un dito tramite il buco dello sportello" e mi appiccica una molletta che presumo serviva a misurare le pulsazioni e,SENZA VEDERE LA MIA DOCUMENTAZIONE MEDICA(io purtoppo soffro di altre patologie oltre a quella autoimmune,ed in più peso pochino e sono gracile di costituzione)NE' VISITARMI PER CONSTATARE LE MIE CONDIZIONI GENERALI(ero mezza disdratata e per di più non avevo mangiato quasi nulla dai dolori)mi dà CODICE BIANCO!!!!IO DICO,MA COME FAI A VEDERE COME STO TRAMITE UN CAVOLO DI SPORTELLO,ME LO SPIEGHI?! :angry: Cmq ho mandato giù il rospo e sono rimasta ad aspettare la visita nella sala d'attesa,che per di più era gelata visto il clima che c'è...Dopo un pò non ce la facevo più,e così sono andata allo sportello a ribussare perchè mi facessero qualcosa che stavo male... la stessa d****e di prima mi fa entrare in una saletta,e senza starmi neanche ad ascoltare mi misura la pressione,mi riappiccica la mollettina al dito e mi fa"No,tu sei codice bianco e basta",e neanche stavolta ha voluto vedere la mia documentazione(ANZI PRIMA ME L'HA CHIESTA E POI CI HA PURE RIPENSATO!!!),e poi mi fa "Va a metterti sulla sedia e basta" e se ne va.Ho aspettato un pò,e quando ho chiesto quando mi sarebbe stata fatta la visita mi hanno risposto "entro stasera se va bene"..ed erano appena le 11 del mattino!!!!Io allora ho preso e me ne sono andata...ora le visite e gli esami li vado a fare in privato,nel frattempo non dormo bene dai dolori ma sopporto,ma nel malaugurato caso che mi dovessi risentire male,cosa faccio?Io non so più che fare...vi lascio perchè mi devo assolutamente stendere e spero che nessuno mai viva ciò che ho vissuto e sto vivendo io... :cry:
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ma il Tranex è un antiemmoragico, che centra con il vomito?
    Al P.Soccorso purtroppo è pieno di incapaci o per lo meno, sono in pochi e nn riescono a far fronte alle richieste di tutti, così diventano anche maleducati.
    2 mesi fà, ci sono andata anch'io e un medico solo doveva fare per 5. E' stato anche gentile tutto sommato.
    Questo nn toglie che per il malato questo sia un enorme disagio.
    Cmq sia, nn si intaserebbero così tanto i P.Soccorsi se i medici di base e le guardie mediche, fossero più competenti.
     
    .
  3. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 15/12/2007, 21:29)
    Ma il Tranex è un antiemmoragico, che centra con il vomito?
    Al P.Soccorso purtroppo è pieno di incapaci o per lo meno, sono in pochi e nn riescono a far fronte alle richieste di tutti, così diventano anche maleducati.
    2 mesi fà, ci sono andata anch'io e un medico solo doveva fare per 5. E' stato anche gentile tutto sommato.
    Questo nn toglie che per il malato questo sia un enorme disagio.
    Cmq sia, nn si intaserebbero così tanto i P.Soccorsi se i medici di base e le guardie mediche, fossero più competenti.

    Forse x"indisposta" intende che ha il ciclo? visto che parla anche di avere problemi di ferro....a me la ginecologa me lo ha dato xchè ultimamente quando ho il ciclo è come se avessi un emoragia .....
    vabbè però il test x della gravidanza allora?
    boh.....non ci sono parole ...ma come dici tu Ale se i medici di base fossero più attenti...il pronto soccorso sarebbe meno intasato.....

    Edited by cri68 - 16/12/2007, 00:05
     
    .
  4. ziadadà
     
    .

    User deleted


    io sono caduta dalla bici ad aprile (prime avvisaglie della malattia). visto che il dolore al piede non passava sono andata al pronto soccorso. allo sportello la tipa ci ha messo una vita a farsi convicere che ero caduta da ferma (mi hanno ceduto le gambe) con mia grande umiliazione. poi, solo guardandomi in faccia mi ha mandato a fare una lastra (inutile, non era nemmeno gonfio, bastava che mi visitassero, solo quello volevo), poi la lastra l'hanno passata al medico che, senza guardarmi nè in faccia nè al piede, mi ha dato una prognosi di 7 giorni...
    io sul quel piede potevo avere attaccato un alieno che mi succhiava sangue...nessuno l'avrebbe notato.
    ma non è meraviglioso il triage a sportello tipo banca? lo trovo così...utile... :sick:

    ps: MA ORA COME STAI?
     
    .
  5. alessandra80
     
    .

    User deleted


    al pronto soccorso bisogna essere fortunati perchè entri con niente ed esci che stai peggio... mah la sanità in italia funziona malissimo
     
    .
  6. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    A me al P.S perchè avevo vomitato tantissimo mi
    volevano fare le trasfusioni di sangue......azz
    cosa che ho rifiutato.......
     
    .
  7. martabo
     
    .

    User deleted


    beh... io quando l'ambulanza mi ha portato al ps urlavo dal male, mi hanno dato un codice giallo... mandata in ortopedia... boh... per la spondilite, l'ortopedia?? vabbè... e l'infermiere del triage mi ha chiesto cosa avessi... io ho risposto spondilite anchilosante in fase acuta... e lui... spondi che?? non aveva la minima idea di cosa fosse... alla fine io mi sono messa ad urlare ancora più forte... ma per la rabbia!!!
    tanto per dire... mi sa che la situazione del pronto soccorso è uguale in quasi tuti gli ospedali e le zone d'italia...
     
    .
  8. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Beh Marta la mia amica con spondilite è andata al P.Soccorso un giorno e naturalmente l'ha vista un ortopedico che nn aveva idea di cos'era la spondilite, così è intervenuto un secondo che gli ha detto: ma è quella roba lì dell'hla b27?
     
    .
  9. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ragazze leggendo i vosti racconti mi vengono i brividi.......
    è così pricamente in tutta italia quindi????
    non siamo solo noi dl sud ad aver queste deficienze.....la cosa non mi rallegra affatto anzi aumenta davvero la mia costernazione.
    Sono daccordissimo che i P.S. sono intasati, negli anni che ho accudito mia suocera non vi dico quanti ne ho fatte di nottate al P.S. in un Ospedale che è centro di riferimento per tutto il sud Italia, l'Ospedale Cardarlli di Napoli (mia suocera era dializzata ed è l'unico ospedale che ha la dialisi di P.S.) ed è vero che i medici sono insufficienti, ma allora che il Ministro si sbrighi a riorganizzare questo servizio che ormai viene meno al suo nome: Pronto Soccorso.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    OLTRE ALLA INCOMPETENZA DI MEDICI E INFERMIERI C'E' IL GROSSO PROBLEMA DELL'AFFOLLAMENTO CHE SAREBBE RISOLVIBILE SE I MEDICI DI FAMIGLIA SAPESSERO FARE ANCORA IL LORO MESTIERE; INVECE SE NE LAVANO LE MANI, VUOI PER INCAPACITA' VUOI PER PIGRIZIA, PERCHE' PURE LORO HANNO TROPPI ISCRITTI E COSI' IL MALATO DIVENTA UN PACCHETTO POSTALE DA SCARICARE DA QUALCHE ALTRA PARTE SPERANDO CHE LA DIAGNOSI QUALCUNO PRIMA O POI LA FACCIA, PECCATO CHE TROPPO SPESSO QUALCUNO CI RIMETTE ANCHE LE PENNE.
    SECONDO ME AL TRIAGE DOVREBBE ESSERCI UN MEDICO E NON UN INFERMIERE MA POI SE, COME E' CAPITATO A MIO FRATELLO, PER UN PROBLEMA OCULISTICO TROVI UN GINECOLOGO?
    IO SONO ANDATA L'ANNO SCORSO AL PS PER UNA BRUTTA CADUTA, AVEVO BATTUTO LO STERNO VIOLENTEMENTE E DAL DOLORE PENSAVO FOSSE FRATTURATO, PERO' AL PS SONO ANDATA CON LE MIE GAMBE E COSI' MI HANNO MESSO IN CODA. DEVO DIRE CHE MI HANNO FATTO TUTTO: RADIOGRAFIE, VISITA CHIRUGICA, ORTOPEDICA E INTERVISTE VARIE, MA SONO STATA LI' 5 ORE.
     
    .
  11. kite79
     
    .

    User deleted


    qundo andrea è andato al PS in aprile, non sentiva gambe fino al bacino.
    dal PS l'hanno mandato da NEUROCHIRURGO(???!!!!!) il quale gli ha detto che sarebbe stato meglio fare una risonanza..magari ambulatorialmente...dopo UN PAIO DI MESI.......

    per fortuna c'era il primario di neurologia che stava favcendo la notte e l'ha ricoverato subito.la risonanza l'ha fatta urgente la mattina dopo....

    non voglio nemmeno pensare a quello che sarebbe potuto succedere..di sicuro ci sarebbe stato un medico in meno poi...
     
    .
  12. francescahermione
     
    .

    User deleted


    17 aprile 2004: io faccio fatica a respirare, arrivo lì, ho carenza di ossigeno...e danno la precedenza a un extracomunitario ubriaco con la gamba rotta...appena arrivata la cardiologa, ha urlato contro le infermiere che non sapevano cosa stavano facendo, dando la precedenza a una gamba rotta piuttosto che a un'embolia polmonare...
     
    .
  13. elis60
     
    .

    User deleted


    Cara Francesca mi è successa una cosa simile alla tua; nel gennaio 2005 ho avuto una microembolia polmonare, chiamano l'ambulanza e...la dottoressa del 118, mi guarda vede che faccio fatica a respirare con un dolore che tu ben conosci...e dice: la signora avrà un po' di gastrite! Cmq mi portano in pronto soccorso e mi mettono una flebo (di acqua e zucchero?) e mi sdraiano su una barella; dopo due ore viene mio marito a prendermi e mi porta fortunatamente in un altro pronto soccorso.
     
    .
  14. kite79
     
    .

    User deleted


    una sera d'estate ero fuori con i miei amici.sono stata male, sono svenuta.
    hanno chiamato il 118.nel frattempo mi fanno riprendere a suon di sberle..
    arriva l'ambulanza, mi mettono sulla barella x' non mi reggevo in piedi..
    gli ho detto che avevo il les (sguardo dell'infermiere allibito e mi chiede "cos'è?"), mi mettono "molletta" al dito credo er sentire il battito..ha le batterie scariche....
     
    .
  15. Mangabestia
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho risolto pagando in privato:ieri ho fatto l'emocromo(globuli bianchi pochi e globuli rossi così così)oggi andrò a fare l'ecografia(sempre pagando)...Alla fine è sempre questa la soluzione:PAGARE!! <_<
     
    .
20 replies since 15/12/2007, 21:20   1715 views
  Share  
.