IL NUOVO STUPIDARIO MEDICO

Le diagnosi piu' fantasione, incompetenza e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    ABBIAMO DECISO CON ROSY DI APRIRE QUESTA DISCUSSIONE DOVE RACCOGLIERE, IN MANIERA ASSOLUTAMENTE IRONICA, TUTTE LE COSE STRAVAGANTI, FANTASIONE E INCREDIBILI CHE CI SONO CAPITATE CON MEDICI, INFERMIERI E AMBIENTE MEDICO IN GENERALE.
    AVANTI IL PRIMO!

    Edited by lorichi - 14/12/2007, 19:07
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Il sostituto africano del mio medico: tu avere spondilite?
    Caso raro, venire solo a donne in menopausa.
    E io: no la massima incidenza è tra i 18 e i 35 anni, quella della menopausa e la spondiloartrosi.
    No, no, so io....(meno male)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    COPIO DALLA DISCUSSIONE DI RAFFAELLA QUESTE PRIME CHICCHE!

    (semplice @ 14/12/2007, 17:59)
    .................
    Lunedì ho fatto l'ecografia transvaginale e il dr. mi ha detto che è tutto OK.
    Felice e sollevata non leggo nemmeno il referto e torno a casa...a metà viaggio decido di leggerlo e per poco mi soffoco dalle risate... mi ha scritto che ho le ovaie di dimensioni normali...MA IO NON HO PIU' UN OVAIO (mi è stato asportato 2 anni fa!!!!)...Arrivata a casa l'ho richiamato e mi ha detto, che visto che non ho più un ovaio FORSE è l'intestino!!!!Vi rendete conto??????Per me è allucinante!!!

    Domani andrò dalla ginecologa e sentirò che dice...


    Rosaria

    sono senza parole.......ma come si fa a scambiare l'intestino per un ovaio?????
    ma questo medico lo sa che l'intestino è quel tubo lungo lungo che tutti abbiamo in pancia e invece l'ovaio è una piccola pallina che hanno le donne???????

    dire che è allucinante è assolutamente riduttivo


    Semplice

    E' da lunedì che mi cappotto dal ridere...ho girato anche ai miei amici i referti (referto operazione dove si parla di asportazione di ovaio, eco fatta un anno dopo dove si dice che mi manca l'ovaio e il capolavoro del dr. ....sembra una barzelletta:-))

    E pensare che di lui avevo stima...ero uno dei pochi che due anni fa aveva capito che avevo un ascesso ovarico...insomma...mi è caduto un mitooooo:-))))

    Edited by rosaria1956 - 26/6/2008, 21:47
     
    .
  4. pina54
     
    .

    User deleted


    va bene anche il dottore della farmacia???Gli avevo chiesto un antinfiammatorio ...mi ha proposto un antidolorifico..perchè per lui è la stessa cosa

    Sempre lui ..a mio padre 88 anni invece di dargli un blando calmante...gli aveva dato una confezione di pillole anticoncezionali......quando io me ne sono accorta..(in tempo ) si è scusato dicendo che il nome era simile...(MA COME PILLOLE ANTICONCEZIONALI SU DI UNA PRESCRIZIONE PER UOMO???? :lol: )
     
    .
  5. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Io al mio medico: mi hanno trovato un soffio al cuore durante l'ultima visita reumatologica;
    Lui: sentiamo...ma nn sento nulla io. Nn è vero;
    Io: veramente io avrei fatto l'eco cardio;
    Lui: legge ed esclama: però! (lieve prolasso mitralico con reflusso valvolare). Aspetta faccio una fotocopia. Ah ma tranquilla nn è nulla, c'è l'hanno tutti. Dopo 2 min che scrive al computer alza il capo e dice: se devi fare cure dentali o interventi devi fare la profilassi antibiotica.
    Io: come mai, se nn era niente.
     
    .
  6. Ester52
     
    .

    User deleted


    Credo di averlo già raccontato in un altro post.
    Qualche anno fa un medico generico, mentre mi scrutava la gola,
    mi chiese "A che età ha fatto la tonsillectomia ? "

    Risposi: "Mai"

    (Non ho mai tolto le tonsille, ma forse lui non le vedeva...boh)
     
    .
  7. alessandra80
     
    .

    User deleted


    il mio dottore quando iniziavo ad avere i primi dolori alle mani mi disse che escludeva i reumatismi o qualsiasi malattia reumatica perchè ero troppo giovane... fatte tutte le analisi e portate da lui per farle leggere, gli ho chiesto, visto tutti i valori sballati cosa poteva essere e lui mi disse "è un virus strano... non saprei... ma nulla di preoccupante"....
    beh un mese dopo la reumatologa mi ha detto che avevo la connettivite indifferenziata...
    che ne dite??? fa ridere?
     
    .
  8. elis60
     
    .

    User deleted


    Il mio medico di base:
    vado a farmi prescrivere la proteinuria delle 24 hr, che voi sapete che si fa con la raccolta delle urine.
    Mi fa la ricetta e sotto in basso scrive: prelievo venoso, proteinuria 24 hr.
    Allora io leggo e dico: no scusi, forse c'è un errore, io NON DEVO fare il prelievo per la proteinuria, e lui mi fa: "e perchè come si fa"?
    Risposta mia: "Si raccoglie la pipì x 24 ore e la si mette in un contenitore".
    Risposta sua: "Uhhhhhh, ahhhhh, è vero!"
     
    .
  9. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Il mio medico quest'anno per il ricovero, mi scrive una lettera di presentazione:

    Vi invio la mia pazienta affetta da artrite reumatoide (da quando?), con episodi si autolesionismo, depressione maggiore e bulimia, nel 2005.

    Ecco, io ancora oggi nn so chi sia questa persona....
     
    .
  10. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ah non ho scritto come è andata a finire.
    Esco dallo studio, prendo su il pacchetto delle impegnative e la lettera e in macchina butto l'occhio. Appena leggo stà cosa, quasi vado a sbattere.
    Arrivo a casa, prendo il telefono e gliene dico 4. Lui si giustifica dicendo che nel suo computer c'è scritto così e io gli rispondo: c'è scritto male allora.
    Qualche gg dopo, passeggio in centro a Pordenone con un amico, lui mi ferma per il braccio e mi chiede se mi sono arrabbiata. Ma che nn sia mai!!
    E tenta di accertarsi che io abbia gettato la lettera incriminata. Naturalmente io gli dico di si ma in realtà è gelosamente custodita.
    Ah, c'era anche scritto se nn erro che ho erosioni vertebrali. Gl ho fatto notare che nn ne ho mai avute...almeno quelle e mi dice che si sarà sbagliato...
     
    .
  11. alessandra80
     
    .

    User deleted


    vai a fidarti del medico... il mio è un 'anno che faccio ogni mese le analisi ogni volta mi chiede quali valori controllare...
     
    .
  12. tarantola17
     
    .

    User deleted


    La mia nuova reumatologa (laureanda), vede l'eco cardio e esclama: ah, hai un lieve prolasso. Beh, è congenito.
    Io: no, non l'ho mai avuto prima d'ora;
    Lei: si ma è congenito;
    Io: sono sicura che nn l'avevo fino al ricovero (marzo 07)
    Lei: si ma è congenito lo stesso.

    Vabbè contenta lei...
     
    .
  13. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    medico di base, non quello attuale che una dr.ssa brava ed accorta......
    il mio medico di base di circa 18/20 anni fa, già non mi ispirava, avrei avuto paura anche a prendere un'aspirina se prescritta da lui, diciamo che mi serviva solo per le ricette ma dopo questa quì che vi racconto....lo cambiai di corsa:
    gli porto a vedere le mie analisi giusto per correttezza tanto poi dovevo portarle al mio reum, c'era il referto dell'emocromo e da poco avevano cominciato a refertarlo con le sigle (RBC, HGB,HCT ec. ecc.)....lo guarda e mi fa: e questo cosa è?????
    ed io: dottore è l'emocromo.......
    e lui: ma è sicura??????
    :cry:
     
    .
  14. tarantola17
     
    .

    User deleted


    2 anni fà al P.Soccorso faccio i raggi del piede e mi mandano dall'ortopedico, il quale mette le lastre nella lavagna luminosa. Inizio a guardare convinto...
    Scusi dottore ma la lastra è al contrario.
    Ma sa che ha ragione... no comment.
     
    .
  15. semplice
     
    .

    User deleted


    Medico di base che avevo anni fa
    -Porto la prescrizione della pillola (Arianna) e mi dice "Ah...già che ci siamo mi spiega come si assume che io non lo so???:-))))
    - Porto la prescrizione della topografia corneale (esame per valutare la cornea)...e mi dice ma è sicura del nome???io non ho mia sentito questo esame:-))

    Altro medico di base che avevo anni fa
    - Su certificato medico per l'azienda ha scritto che il sig. XX (nome maschile) necessitava di operazione per ciste ovarica:-)))

    Altro medico di base che avevo anni fa
    -Dopo aver visto i referti con le frequenti infezioni vaginali mi dice "lei deve avere un'energia negativa e va indagata con i metodi alternativi"...io rimango allibita e gli chiedo "a pagamento???" e lui "Sì"...e io "Ovviamente:-)No grazie." Pazzesco!!!!

    Edited by semplice - 25/6/2008, 06:48
     
    .
61 replies since 14/12/2007, 18:58   3450 views
  Share  
.