RICETTE DOLCI

Torte. Biscotti, pasticcini dessert ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Cara Ile
    no non aggiungo altro perchè il latte deve essere poco e ti garantisco che viene già densa.
    I profitterol una volta, andando di fretta, presi quelli gia pronti al Supermercato, ma assolutamente non lo farò mai più
    E' tutto un altro gusto,
    Inoltre così preparati puoi anche congelarli e gustarli come gelato togliendoli prima dal congelatore in un tempo relativo alla temperatura in casa.
     
    .
  2. silvia130189
     
    .

    User deleted


    MA RAGAZZE! COSI NON VA BENE! <_< ! TUTTI PARLATE DI DOLCI MA NESSUNO ME NE OFFRE UN PO' :D !!!!!!! VERGOGNA!
    LASCIARE UNA BAMBINA IN CRESCITA PRIVA DI SOSTANZE ALTAMENTE NUTRIENTI!! :o:
    PERO' SE MI FATE UNA TORTA SALATA IO NE SONO ANCORA PIU' CONTENTA..... :woot:
     
    .
  3. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Proverò sicuramente anch'io la ricetta...
    qualche volta ho comprato i bignè già fatti, ma non sono il massimo...
    Grazie :)
     
    .
  4. Rosy56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silvia130189 @ 2/8/2007, 16:12)
    MA RAGAZZE! COSI NON VA BENE! <_< ! TUTTI PARLATE DI DOLCI MA NESSUNO ME NE OFFRE UN PO' :D !!!!!!! VERGOGNA!
    LASCIARE UNA BAMBINA IN CRESCITA PRIVA DI SOSTANZE ALTAMENTE NUTRIENTI!! :o:
    PERO' SE MI FATE UNA TORTA SALATA IO NE SONO ANCORA PIU' CONTENTA..... :woot:

    piciule....................
    hai ragione!!!!!!!!!!!
    La torta salata anche io la preferisco dimmi come la vuoi e te la scrivo e poi o qui o li te la faccio assaggiare. OK?
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    per ricoprire i profiteroles io uso la ricetta del "sanguinaccio" una crema al cucchiaio tipica napoletana che una volta si faceva con il sangue di maiale per la festa del Carnevale, poi negli anni 70 fu proibita definitivamente la vendita del sangue di maiale e, da allora, io la chiamo :

    SANGUINACCIO "finto"
    50 gr. cacao amaro
    150 gr. cioccolato fondente
    500 gr. zucchero
    75 amido di mais per dolci
    1/2 litro di latte
    50 gr. di burro
    una bustina di vaniglia
    un cucchiaino di cannella in polvere

    VARIANTE PER COPERURA PROFITEROLES:
    eliminare la cannella ed aromatizzare con un bicchierino di liquore dolce ed intenso tipo Strega o limoncello
    aumentare ad almeno 100/120 grammi la dose dell'amido di mais fino a raggiungere la densità preferita e tenendo conto che questa aumenterà raffreddandosi.

    preparazione:
    mescolare il cacao con lo zucchero, il cioccolato fondente a pezzetti e l'amido di mais, aggiungere piano piano il latte per evitare che si formino grumi, mettere sul fuoco e portare a bollore la crema mescolando continuamente ed a fuoco medio, appena inizierà il bollore, diminuire la fiamma e, sempre mescolando, far cuocere ancora circa 5 minuti.
    Spegnere ed aggiungere subito la cannella (se state preparando il sanguinaccio) aggiungere invece il liquore quando è quasi fredda se state preparando la copertura dei profiteroles
     
    .
  6. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Grazie carissime grazie per i vostri preziosi consigli, sabato provo a cimentarmi e poi vi farò sapere.

    Ileana
     
    .
  7. pamda
     
    .

    User deleted


    Ok....ora le ho prese tutte due....e vedrò...

    Comunque anche io preferisco il salato...... però i profitteroles.....se son buoni son buoni
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Pam....ma che ci fai quà dentro....tu non devi leggere che poi ti viene voglia e ingrassi....pussa via......vabbè dai 1 solo per te ed 1 per il nostro nipotino e poi basta!!!!! :)
     
    .
  9. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    grazie rosaria e rosy 2
    mmmmmmmmmmm
    che aquolina
     
    .
  10. cri68
     
    .

    User deleted


    PANE DI ZUCCA.
    Ingredienti:

    per l’impasto
    200gr di polpa di zucca
    250ml di acqua
    500gr di farina 00
    1 bustina di lievito di birra secco
    100gr. di zucchero
    2 cucchiaini di sale
    50ml di olio d’oliva
    per decorare
    un uovo sbattuto
    una manciata di pinoli
    Tagliate la polpa di zucca a pezzettini e cuocetela con l’acqua per una decina di minuti.Lasciate intiepidire e frullate, aggiungendo se necessario un altro pò d’acqua.Setacciate la farina in una terrina e mescolatela al lievito, aggiungete zucchero, sale, olio e la polpa di zucca tiepida amalgamando il tutto con una forchetta.Lavorate l’impasto ottenuto su un piano infarinato a lungo( o meglio nell’impastatrice…), e lasciate lievitare nella terrina infarinata per due ore circa.A questo punto rilavorate brevissimamente la pasta, quindi dividetela in 2 rotoli lunghi una quarantina di centimetri, intrecciateli tra di loro e sistemate il treccione ottenuto in uno stampo a cassetta imburrato e infarinato.Fate lievitare per un’altra mezzoretta, poi spennellare il pane con l’uovo sbattuto, cospargerlo con i pinoli e cuocerlo per una quarantina di minuti in forno preriscaldato a 190°-200°.La superficie del pane tende a scurirsi in cottura, nel caso copritelo con foglio di carta stagnola

    buon appetito....
     
    .
  11. pamda
     
    .

    User deleted


    Ok.... ora ho copiato un po' di ricette dolci e un po' salate.....
    Proverò e poi vi saprò dire cosa ne pensa il mio amore....

    Incrociamo le dita..... altrimenti ve lo mando a casa vostra....così assaggerà gli originali...
     
    .
  12. mihaelamaftei
     
    .

    User deleted


    ragazze vi posto un dolce che ho trovato su yahoo e che è facilissimo (ci vogliono 10 minuti a parte la cottura) e a casa mia ha avuto un grande successo.

    EASY CHOCOLATE CAKE

    120 g cioccolato fondente
    1/4 tazza burro fuso (la tazza normale da latte)
    1 2/3 tazza acqua bollente
    2 1/3 tazze farina per i dolci
    2 tazze zucchero
    2 uova
    1/2 panna (io ho messo una confezione normale da 200 ml panna da cucina)
    1 cucchiaino vaniglia
    2 cucchiaini bicarbonato
    1/2 cucchiaino sale

    Preriscaldate a 180 °C il forno e imburrate e infarinate una teglia da aprox 23X33 cm.
    In una tonda larga mischiate il cioccolato spezzato, il burro e l'acqua e ammalgamate fino che il cioccolato è fuso. Aggiungere il resto degli ingredienti e frullate col frullatore a bassa velocità fino a diventare un composto soffice. Versate nella teglia e infornate per 35-40 minuti o fino quando uno stecchino infilzato rimane pulito. Lasciate freddare e poi mettere il dolce su un piatto. Si serve a fettine (o a spicchi) guarnite con panna montata o come volete secondo ogni gusto...noi non l'abbiamo guarnito ed è volato uguale...

    miky
     
    .
  13. biondastella
     
    .

    User deleted


    golosona che non sei altro.....................
    stai sempre a pensà a magnà i dolci.......................
    vabbè mettiamola che è Michele Agostino..............che deve cresce
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    pensavo di averla inserita invece non c'è ma poichè me la chiedete spesso ecco a voi la:

    TORTA CAPRESE

    dosi per una teglia diametro cm.30

    7 uova
    200 gr. zucchero
    200 gr. margarina vallè oppure burro
    250 gr. mandorle tritate
    250 gr. cioccolato fondente
    3/4 cucchiai di rum o limoncello
    3 cucchiai rasi di fecola di patate
    mezza bustina di lievito per dolci

    PREPARAZIONE

    sciogliere a bagnomaia in un pntolino antiaderente, burro e cioccolato (fatto insieme questa operazione risparmiate un sacco di tempo ...."segreto di una mia collega" )
    macinare le mandorle
    in due terrine seraare i tuorli dagli albumi
    unire ai rossi d'uovo lo zucchero e lavorare bene, versarvi dentro il burro fuso con il cioccolato, le mandorle tritate la fecola di patate ed il liquore, lavorare bene.
    Aggiungere gli albumi montati a neve fermissima e mescolare bene.
    Aggiungere la mezza bustina di lievito per dolci
    Versare il composto in una teglia (diametro cm 30) precedentemente imburrata ed infarinata e mettere in forno per un'ora a 180°.
    Guarnire con zucchero a velo.
     
    .
  15. dolores75
     
    .

    User deleted


    ragazze queste ricette sono una piu golosa dell altra!!!comunque domani faccio la crostata
     
    .
107 replies since 8/4/2004, 18:02   4831 views
  Share  
.