presentazione di dindin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dindin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri68 @ 13/8/2007, 14:10)
    Ciao Dino nn penso sia lo stesso, io comunque volevo postare qualche informazione x chi ne fosse interessato,io ho visto di questo dottore e il posto dove si trova in una televisione locale,Telecolor.....
    Certo che tutte queste cose incuriosiscono, ma alla fine mi sento molto d'accordo con chi pensa che se esistesse un modo x curarsi alternativo,i medici che ci riempono a fare di medicine?
    Qui vicino a Caorso precisamente a San.Pietro in Cerro c'è anche il centro lumen,si nutrono di cibi macrobiotici ,coltivano molte cose x conto loro,nn mangiano e nn hanno vizi che possano far venire malattie tipo tumori....fanno il parto in casa....insomma tutto come una volta.....
    Io sono molto scettica su tutte queste cose.....mah!
    ciao...Cristina.

    Ciao, cara Cri.
    due parole x rispondere alle tue osservazioni.
    Per quanto mi risulta, la parte forse maggiore delle medicine che vengono prescritte servono a trattare i sintomi della malattia, più che le cause (molto spesso sconosciute, almeno nel caso di molte delle patologie di cui si parla in questo forum).
    La cura serve cioè a mitigare gli effetti della malattia, dannosi o sgradevoli che siano.
    A che prezzo ed in che misura questo avvenga, ciascuno è in grado di stabilirlo da sè.
    Il medico utilizza gli strumenti che conosce e che possiede.
    La ricerca sui farmaci viene fatta dalle case farmaceutiche, e poi i risultati della ricerca trovano sbocco sul mercato... le case farmaceutiche sono aziende come tutte le altre, devono produrre utili, propongono ovviamente farmaci adatti a questo... occorre essere realistici: se la ricerca della casa farmaceutica xy arrivasse a scoprire che l'acqua fresca guarisce una certa patologia, la notizia non avrebbe diffusione, perchè l'acqua fresca non è brevettabile, e di conseguenza i risultati della ricerca non garantirebbero un vantaggio esclusivo a chi l'ha condotta.
    Comunque si tratta di un argomento che è già stato discusso ampiamente tempo fa.


    Dietro le scelte della comunità di cui parli tu, e che non conosco, c'è una filosofia di vita che mi sembra condivisibile, almeno secondo le mie valutazioni personali.
    Occorre essere consapevoli delle conseguenze delle nostre scelte, anche di quelle su cui non si porta troppa attenzione.
    Il cibo è un argomento di importanza primaria, ed il modo in cui viene prodotto e gli effetti che esso produce devono essere valutati con attenzione, tuttavia spesso non è così.
    Il parto in casa? Potrà forse sembrare strano a molti, però la medicalizzazione si è spinta ad un punto tale che le fasi chiave della vita, l'entrata e la dipartita, ormai sono correntemente considerate alla stregua di malattie...
    Ti sembra giusto?
    A me no, però non intendo imporre a nessuno il mio punto di vista.
    Sarebbe necessario chiedersi il perchè di quanto è avvenuto, chiedersi chi è che ne trae vantaggio, ma si tratta di domande che potrebbero mettere in crisi, e spesso le si accantona...
    L'argomento che hai toccato potrebbe essere approfondito, ma non so fino a che punto risulti interessante a chi ha fatto scelte diverse, a chi ha una diversa scala delle priorità.
    Se ti fa piacere, se ti interessa, possiamo tentare di approfondire insieme, magari con il contributo di altri... credo ci sarebbe da aprire una nuova discussione su un tema del genere.
    ti abbraccio
    d
     
    .
  2. dindin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosy56 @ 15/8/2007, 18:02)
    Ciao carissimo Dino!!!!!!!!!!!!
    Ti prego non bacchettarmi, ora che ti racconto
    Avevamo già parlato sabato del dolore a fianco sx più retro che anteriore. Bene domenica stavo benino !!!!
    Ma lunedì mattina lo avevo in maniera debole. Poi alle 12.oo è iniziato in maniera forte e violenta passando al lato inguinale e tutta la pancia. Ero sola in casa ed ho resistito fino alle 16.3o quando è arrivato mio marito che mi ha portato in ospedale. Come volevasi dimostrare era una colica renale. Accidenti!!!!!!!!!!!!
    Lo so ora mi dirai, visto che avevo ragione?
    Chiaramente, come al solito in ospedale dico tutte le mie belle patologie i farmaci che prendo.
    Allora il mediso mi fa !"è possibile che sia il calcio, bisogna vedere se ci sono che calcoli sono!!!
    Gli chiedo e il magnesio? lui dice niente, che vuole dal magnesio?
    Sono stata molto male e in più tra i 2 pronto soccorso un mare di medicine!!!!!!!!!!!!
    A momenti ne sentivo un avvelenamento.
    Allora, stupidamente martedì ho sospeso tutto. Ma tutto.
    Oggi a pranzo sono iniziati i crampi alle dita delle mani, mi si tiravano, quasi paralizzate.
    Allora non sapendo cosa fare ne se potevo, ho preso il magnesio.
    Mi sono ripresa, e niente più crampi.
    Ma, caro Dino, è possibile per non averlo assunto due giorni mi succede tutto questo?
    Ma ci sarà qualcosa dietro?.
    Si, lo so, acidosi.
    Comunque grazie, grazie, senza di te non avrei saputo cosa fare. Beh forse un altro pronto soccorso!!!!!!!!!!!
    Ciao

    Rosy, ancora un pezzo: questo lo puoi fare subito, senza aspettare settembre...
    E' un modo molto efficace per alcalinizzare l'organismo e per disintossicarti un po'. Se vuoi vedere l'effetto alcalinizzante, procurati la famosa cartina tornasole.
    Procurati una anguria ben matura, o melone d'acqua, come preferisci chiamarlo.
    Per un giorno, limitati a mangiare quello, a sazietà. Nient'altro.
    Farai il pieno di vitamina A, vitamina C e di potassio... senza dimenticare i licopeni...
    magari, puoi farlo una volta alla settimana, finchè dura la stagione.
    Prova, non è difficile e non ha controindicazioni...
    Ti abbraccio.
    D
     
    .
  3. Rosy56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elis60 @ 18/8/2007, 20:56)
    Rosy ma che è successo? Ho letto "ospedale", ma sei stata ricoverata?
    Uèèèèè non ci tenere sul filo;
    Ma non preoccuparti, adesso con la presenza del tuo figliolo ti riprenderai alla grande!
    un bacio grandissimo alla "pazza con serietà"

    No Elis tranquilla non sono stata ricoverata, sono stata due mezze giornate in pronto soccorso.
    Ma, tranquilla, ci sono abituat e li mi conosono e mi trattano molto bene.
    Si, mi sto godendo il figlio.
    Bacioni e grazie



    CITAZIONE (pina54 @ 18/8/2007, 21:56)
    Rosyyyyyyyyyyyyyyyyy....ci ..manchi

    Oh! grazie Pina!!!!
    anche voi mi mancate e infatti appena posso eccomi qui.
    bacioni

    CITAZIONE (emilia62 @ 18/8/2007, 22:38)
    ROSYYYYYYYYYYYY E NO PURE TU IO VADO VIA E TU VAI IN OSPEDALE COME PINO MA è POSSIBILE CHE NON VI POSSO LASCIARE SOLI????

    UN BACIO GROSSO :wub: :wub:

    Infatti non ci devi mai abbanonareeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :P :P :P ;) ;) ;) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Ricambio il bacione :wub: :wub: :wub:

    CITAZIONE (selvaggia59 @ 19/8/2007, 03:53)
    rosy nn puoi dirci che ora stai bene
    cioè ne sono felice
    ma che ti è successo
    uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Cara Simona
    nulla di particolare, cose che succedono, ma veramente ora sto bene!!!!!!
    grazie e bacioni





    CITAZIONE (dindin @ 19/8/2007, 11:35)
    CITAZIONE (Rosy56 @ 15/8/2007, 18:02)

    Rosy, ancora un pezzo: questo lo puoi fare subito, senza aspettare settembre...
    E' un modo molto efficace per alcalinizzare l'organismo e per disintossicarti un po'. Se vuoi vedere l'effetto alcalinizzante, procurati la famosa cartina tornasole.
    Procurati una anguria ben matura, o melone d'acqua, come preferisci chiamarlo.
    Per un giorno, limitati a mangiare quello, a sazietà. Nient'altro.
    Farai il pieno di vitamina A, vitamina C e di potassio... senza dimenticare i licopeni...
    magari, puoi farlo una volta alla settimana, finchè dura la stagione.
    Prova, non è difficile e non ha controindicazioni...
    Ti abbraccio.
    D

    Ok Dino!
    lo farò sicuramente!
    E appena riaprono i negozi prenderò la cartina tornasole!!!!!!

    Grazie, un abbraccio
     
    .
  4. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Bene rosy............
    nn fare più scherzi ok????????
     
    .
  5. Rosy56
     
    .

    User deleted


    IO CI METTO TUTTA LA MIA BUONA VOLONTA',
    PER IL RESTO MI AFFIDO A CHI DI DOVERE.
     
    .
  6. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Ciao Dino!! Come va? Spero bene! Qua si studia in attesa della sessione settembrina <_< poi un po' di vancanze fuori stagione :B):


    C'è un utente in forum che voleva informazioni sulla "Kousmine" ed ho subito pensato a te! :D

    https://www.forumcommunity.net/?t=8429149

    Saluti cari
    Antonio
     
    .
  7. dindin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio82 @ 20/8/2007, 12:59)
    Ciao Dino!! Come va? Spero bene! Qua si studia in attesa della sessione settembrina <_< poi un po' di vancanze fuori stagione :B):


    C'è un utente in forum che voleva informazioni sulla "Kousmine" ed ho subito pensato a te! :D

    https://www.forumcommunity.net/?t=8429149

    Saluti cari
    Antonio

    Ciao caro Antonio.
    Tutto bene, grazie... e spero altrettanto di TE! Studia, mi raccomando, e ricordati che le vacanze non sono mai fuori stagione: è sempre stagione di vacanze!
    Adesso vado a vedere il link che mi hai mandato... venerdì 31/08 vado a conoscere don Sergio Chiesa, uno dei fondatori dell'associazione <cibo è salute>, ossia dell'associazione italiana Kousmine. E' da parecchio che avrei voluto incontrarlo, ma mi sembrava di disturbare, senza peraltro avere un qualche solido motivo per farlo.
    Adesso mi sono deciso a farlo, l'ho chiamato al telefono, abbiamo fatto una breve chiaccherata, dalla quale ho appreso che l'associazione sta seguendo quasi 800 persone con problemi di salute di vario genere. Fra l'altro, l'associazione è una onlus... comunque, ho proprio voglia di incontrare questa persona, poi ti racconto... anzi, per darti qualche informazione in merito, ti invito ad andare a leggere una vecchia presentazione autografa su un forum sulla SM... va' a vedere qui:http://www.geocities.com/Heartland/Valley/7622/profili/sergio.htm
    Stammi bene, intanto!
    d
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Dino bentornato...........
    so delle tue vacanze, quando ci siamo scambiati gli auguri di ferragosto eri e a Les Diablerets...io invece al mare a Ischia e ti voglio parlare di una persona che ho conosciuto proprio là...........
    Tu sai bene quantoio sia scettica riguardo a certe terapia non convenzionali, naturalistiche ed anche un tantino "fantasiose", bene premesso ciò ho conosciuto il signore che ha questo sito:
    http://www.napoli.com/aglio/indice.htm
    ....mi ha anche fatto un'applicazione alla mano (mio malgrado <_< ...ma non potevo rifiutare) e naturalmente non è successo proprio nulla di positivo <_< .(non ti dico la puzza!!!!!! :woot: )...adesso secondo lui dovrei provare ad assumere un pezzetto di aglio come una compressa tutti i giorni più una sorta di "impacco" che dovrei tenere di notte sul petto ....inutile dirti quanto io ci creda......
    Tu ne sai nulla in merito a queste decantate virtù dell'aglio ? sembra quasi sia la panacea per tutti i mali.
    Facci sapere i risultati del metodo sulle persone con patolgie autoimmuni......hai visto mai che mi converta?????? :lol:
    Scherzo naturalmente ma so che con te lo posso fare.
    Domani parto vado a Praga, tornerò il 30 agosto, spero di rileggerti al mio ritorno intanto ti abbraccio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO DINO, BENTORNATO.
    FATTI SENTIRE OGNI TANTO!
     
    .
  10. dindin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 22/8/2007, 22:35)
    ciao Dino bentornato...........
    so delle tue vacanze, quando ci siamo scambiati gli auguri di ferragosto eri e a Les Diablerets...io invece al mare a Ischia e ti voglio parlare di una persona che ho conosciuto proprio là...........
    Tu sai bene quantoio sia scettica riguardo a certe terapia non convenzionali, naturalistiche ed anche un tantino "fantasiose", bene premesso ciò ho conosciuto il signore che ha questo sito:
    http://www.napoli.com/aglio/indice.htm
    ....mi ha anche fatto un'applicazione alla mano (mio malgrado <_< ...ma non potevo rifiutare) e naturalmente non è successo proprio nulla di positivo <_< .(non ti dico la puzza!!!!!! :woot: )...adesso secondo lui dovrei provare ad assumere un pezzetto di aglio come una compressa tutti i giorni più una sorta di "impacco" che dovrei tenere di notte sul petto ....inutile dirti quanto io ci creda......
    Tu ne sai nulla in merito a queste decantate virtù dell'aglio ? sembra quasi sia la panacea per tutti i mali.
    Facci sapere i risultati del metodo sulle persone con patolgie autoimmuni......hai visto mai che mi converta?????? :lol:
    Scherzo naturalmente ma so che con te lo posso fare.
    Domani parto vado a Praga, tornerò il 30 agosto, spero di rileggerti al mio ritorno intanto ti abbraccio.

    Mia carissima Rosy!
    Non leggo neppure tutto il messaggio! ti voglio innanzi tutto augurare buon viaggio e buona vacanza, poi ci risentiremo con calma.
    Un grosso, forte abbraccio
    d



    CITAZIONE (lorichi @ 22/8/2007, 22:38)
    CIAO DINO, BENTORNATO.
    FATTI SENTIRE OGNI TANTO!

    eccomi, cara Lory.
    Dopo un po' di vagabondaggio, sono tornato alla base... sei stata in alto adige?
    d
     
    .
  11. dindin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 22/8/2007, 22:35)
    ciao Dino bentornato...........
    so delle tue vacanze, quando ci siamo scambiati gli auguri di ferragosto eri e a Les Diablerets...io invece al mare a Ischia e ti voglio parlare di una persona che ho conosciuto proprio là...........
    Tu sai bene quantoio sia scettica riguardo a certe terapia non convenzionali, naturalistiche ed anche un tantino "fantasiose", bene premesso ciò ho conosciuto il signore che ha questo sito:
    http://www.napoli.com/aglio/indice.htm
    ....mi ha anche fatto un'applicazione alla mano (mio malgrado <_< ...ma non potevo rifiutare) e naturalmente non è successo proprio nulla di positivo <_< .(non ti dico la puzza!!!!!! :woot: )...adesso secondo lui dovrei provare ad assumere un pezzetto di aglio come una compressa tutti i giorni più una sorta di "impacco" che dovrei tenere di notte sul petto ....inutile dirti quanto io ci creda......
    Tu ne sai nulla in merito a queste decantate virtù dell'aglio ? sembra quasi sia la panacea per tutti i mali.
    Facci sapere i risultati del metodo sulle persone con patolgie autoimmuni......hai visto mai che mi converta?????? :lol:
    Scherzo naturalmente ma so che con te lo posso fare.
    Domani parto vado a Praga, tornerò il 30 agosto, spero di rileggerti al mio ritorno intanto ti abbraccio.

    Rosaria! adesso ho letto tutto il msg.
    Ti conosco per iper-scettica sulle terapie non convenzionali.
    Hai ragione: visto che quelle convenzionali funzionano così bene, perchè mai cercare altro?
    A parte lo sfottò cattivello, che so che mi perdonerai, credo che quel signore che hai incontrato non abbia torto: l'aglio possiede delle proprietà note da millenni, ma non sono brevettabili, ed allora non interessa alla medicina moderna, che cura solo con i farmaci che arrivano dalla farmacopea di sintesi...
    Per fortuna (delle case farmaceutiche), l'opinione corrente è che i farmaci facciano bene (sicuramente a chi li vende!), così possiamo andare avanti tutti, felici e contenti.
    Tanto per dirne una, nell'aglio è contenuto un principio antibiotico, l'allicina, che lo rende efficace contro diversi ceppi batterici, senza gli effetti collaterali degli antibiotici di sintesi... però puzza... magari ne faranno una versione OGM che sa di violetta!
    E' chiaro che non è corretto cercare di semplificare troppo, ma mi guarderei altrettanto dallo scartare allegramente soluzioni naturali, ritenendole inefficaci... ad esempio, in caso di dolori muscolari, si ricorre agli analgesici di sintesi... basterebbe qualche goccia di olio essenziale di "gaultheria fragrantissima", applicato sulla zona dolorante, per ottenere gli stessi risultati... questo o.e. contiene fino al 90% ed oltre di salicilato di metile... insomma, qualcosa di simile all'aspirina...
    Un super-abbraccio
    d
     
    .
  12. Rosy56
     
    .

    User deleted


    CIAO DINOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. dindin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosy56 @ 24/8/2007, 09:12)
    CIAO DINOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

    Ciao Carissima!
    Come stai?
    Mi fai venire i capelli dritti (si fa x dire...) con quello che combini!
    se vuoi ci sentiamo by phone or by skype
    Abbraccio++++
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dindin @ 22/8/2007, 22:53)
    CIAO DINO, BENTORNATO.
    FATTI SENTIRE OGNI TANTO!

    eccomi, cara Lory.
    Dopo un po' di vagabondaggio, sono tornato alla base... sei stata in alto adige?
    d
    [/QUOTE]


    SI DINO, QUEST'ANNO ABBIAMO ABBANDONATO L'AMATISSIMA VAL VENOSTA, AVENDOLA VISTA ORMAI TUTTA, E SIAMO ANDATI IN VAL PUSTERIA, PRECISAMENTE A MARANZA IN VAL DI VALLES.
    LA PUSTERIA E' MOLTO BELLA E MOLTO VERDE MA ANCHE MOLTO............AFFOLLATA.
    MARANZA E' UN BEL POSTO MA DIREI PIU' INVERNALE CHE ESTIVO; COMUNQUE SIAMO RIUSCITI A FARE LE NOSTRE 4/5 ORE DI CAMMINATA GIORNALIERA. E TU? LE TUE FERIE?
     
    .
  15. dindin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 24/8/2007, 13:08)
    CITAZIONE (dindin @ 22/8/2007, 22:53)
    CIAO DINO, BENTORNATO.
    FATTI SENTIRE OGNI TANTO!

    eccomi, cara Lory.
    Dopo un po' di vagabondaggio, sono tornato alla base... sei stata in alto adige?
    d

    SI DINO, QUEST'ANNO ABBIAMO ABBANDONATO L'AMATISSIMA VAL VENOSTA, AVENDOLA VISTA ORMAI TUTTA, E SIAMO ANDATI IN VAL PUSTERIA, PRECISAMENTE A MARANZA IN VAL DI VALLES.
    LA PUSTERIA E' MOLTO BELLA E MOLTO VERDE MA ANCHE MOLTO............AFFOLLATA.
    MARANZA E' UN BEL POSTO MA DIREI PIU' INVERNALE CHE ESTIVO; COMUNQUE SIAMO RIUSCITI A FARE LE NOSTRE 4/5 ORE DI CAMMINATA GIORNALIERA. E TU? LE TUE FERIE?
    [/QUOTE]
    Guarda caso, anch'io sono stato in val pusteria

     
    .
340 replies since 27/2/2007, 13:45   5231 views
  Share  
.