l'influenza suina mi preoccupa vaccino: si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pina54
     
    .

    User deleted


    ??????
     
    .
  2. franca
     
    .

    User deleted


    ma va ffan...................
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    PROPRIO IERI HO CHIAMATO IL MIO REUM A PROPOSITO DEI VACCINI. PREMETTO CHE NON LI HO MAI FATTI E, TRANNE A QUELLI OBBLIGATORI, NON SONO MOLTO FAVOREVOLE ALLE VACCINAZIONI. PENSO, FORSE STUPIDAMENTE, CHE SE GIRA L'INFLUENZA MEGLIO PRENDERLA E FARSI ANTICORPI PIUTTOSTO CHE INGURGITARE ALTRI FARMACI. QUESTO E' SOLO IL MIO PENSIERO DA PROFANA.
    COMUNQUE IL MIO REUM MI HA SCONSIGLIATO IL VACCINO, HA DETTO CHE NOI ABBIAMO GIA' PROBLEMI DI NOSTRO COL SISTEMA IMMUNITARIO E INTRODURRE PURE IL VACCINO SIGNIFICA ALIMENTARE L'INSORGENZA DI ALTRI PROBLEMI.
    L'ANNO SCORSO MI PARE DI RICORDARE CHE LA STESSA DOMANDA FU POSTA AD ALTRI REUMATOLOGI E, SEMPRE SE RICORDO BENE, LA RISPOSTA FU CHE SE LA MALATTIA E' ATTIVA IL VACCINO E' SCONSIGLIATO.
     
    .
  4. mammona
     
    .

    User deleted


    ora mi sorge un dubbio: se la malattia è in remissione, non è che il vaccino la "risvegli"??
    e per fare il vaccino, occorre sospendere gli immunosoppressori?
    io anche la penso come Lory, cioè non sono per i vaccini a tutti i costi, anzi......ma stanno dicendo che le persone più a rischio sono quelle giovani, mai venute in contatto con un virus simile di tanti anni fa, e comunque con meno anticorpi circolanti simili, ....ma non erano i giovani di solito quelli meno a rischio perchè col sistema immunitario ok?
    quando vedo Gloria entrare a scuola tra tutti quei ragazzi....mi viene male!!...d'altra parte lo so che le mlattie si prendono andando al supermercato, per strada, in un bar......
    nella sua nuova scuola ci hanno detto che hanno messo i nuovi contenitori per il sapone, distributori di salviette, da gettare negli appositi contenitori..., che i ragazzi saranno sollecitati a lavarsi spesso le mani, ecc, ecc...questo per la nuova influenza......ma a che serve? forse vogliono dotarli anche di mascherine nei banchi?
     
    .
  5. pina54
     
    .

    User deleted


    a me fa rabbia pensare che tutti i reumatologi abbiano idee diverse questo che scrive sul Corrire è un prof famoso ..e consiglia 3 vaccinazioni...altri neanche una ...e gli antivirali preventivi ...non li conoscono ...ma per le nostre pesanti patologie dovrebbe essre discusso un protocollo unico ..come si fa da sempre in casi analoghi
     
    .
  6. annastella60
     
    .

    User deleted


    ma sarebbe possibile per gli amministratori fare una specie di elenco fra quelli che faranno o non faranno il vaccino inserendo anche se la decisione è stata presa in autonomia o su consiglio del proprio reumatologo o medico di famiglia?
     
    .
  7. brunopso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammona @ 16/9/2009, 09:21)
    ora mi sorge un dubbio: se la malattia è in remissione, non è che il vaccino la "risvegli"??
    e per fare il vaccino, occorre sospendere gli immunosoppressori?

    E' un bel dilemma... però la malattia si conferma molto leggera e (in genere) se a noi si risvegliano le nostre malattie non sono certo leggere...
     
    .
  8. dany45
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    premetto che io ho problemi ai bronchi e di conseguenza, come persona a rischio, ogni anno faccio il vaccino antinfluenzale.
    La mia reum mi ha consigliato, cos' come il medico di base, (per gli anni passati) di vaccinarmi.
    Quest'anno, durante l'ultima visita dalla pneumologa, ho posto la domanda e lei mi ha confermato che devo assolutamente fare anche la vaccinazione per l'infuenza N1H1, oltre naturalmente a quella solita. La pneumologa è al corrente della mia patologia autoimmune.
    Che dire ? il 07 ottobre andrò al controllo dalla reum e sentirò cosa mi dice.
    Credo che la farò visto e dato che fino ad ora mi ha preservato da problemi più grandi. Speriamo che funzioni anche quest'anno. Però senza il benestare della reum non mi muovo....
     
    .
  9. franca
     
    .

    User deleted


    Stamane sono stata dalla mia reum, e mi ha detto per quanto riguarda il vaccino, che per edesso non ci sono indicazioni precise ,ma che probabilmente noi non lo faremo.
     
    .
  10. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    :wacko: A quanto vedo....ognuno dice una cosa... :wacko: :wacko:
     
    .
  11. annastella60
     
    .

    User deleted


    è da un po' che non mi faccio sentire ma ho passato giorni molto difficili, mia figlia dopo la vacanza a Londra ha avuto febbre e vi lascio immaginare quali erano i miei pensieri con questa influenza che incombe come una spada di damocle e di cui i mass media ogni giorno ci martellano con notizie del tutto incoraggianti.
    Per fortuna solo un grandissimo spavento e tutto si è risolto per il meglio però.......la preoccupazione rimane e soprattutto l'incertezza sul fatto di fare o meno questa benedetta vaccinazione.....
     
    .
  12. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    secondo voi ciascuno di noi correre dal medico p0er ogni raffrreddore? io sono a pezzi, mal di testa e di gola, raffreddore temperatura 37 non mi va di piagnucolare col doc...sbaglio? ho solo smesso il plaquenil e prendo aspirine
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    SE HAI DEI DUBBI TI CONVIENE ANDARE DAL MEDICO. NON SIGNIFICA ESSERE PIAGNUCOLOSI SIGNIFICA ESSERE PRUDENTI VISTO CHE NOI MALATI AUTOIMMUNI DOBBIAMO ESSERLO. E POI ................PERCHE' STARE MALE?
     
    .
  14. Salvia52
     
    .

    User deleted


    HO DOMANDATO AL MIO REUM SE FARE LA VACCINAZIONE, LA RISPOSTA E' STATA" NO" POICHE' SI RISCHIA DI RISVEGLIARE LA SIMPATICA A.R. E POI HO UNA ETA' CHE DOVREBBE NON ESSERE PIU' PERICOLOSA.
    QUESTO E' QUANTO MI E' STATO SUGGERITO DI FARE,A NOI SPETTA LA DECISIONE FINALE.
    CIAO ANGELA
     
    .
  15. silvia130189
     
    .

    User deleted


    a mio parere qui le case farmaceutiche ci guadagnano e basta....
    non so se vi ricordate qualche mese fa, c'era il bum del vaccino alle adolescenti per il papilloma virus. bene ,ora che hanno vaccinato in massa e che hanno ottenuto quello che volevano, aspettano di analizzare i risultati di questo vaccino...
    intanto ci hanno guadagnato e sperimentato.
    ora non se ne parla più... come mai?

    inoltre la n1h1 è una influenza normalissima...
    c'è gente che so che l'ha avuta ed è come la classica influenza! anzi, dura meno!
    non cascate su quello che viene detto ai telegiornali, è normale, loro vogliono fare allarmismo, fare notizia. le aziende farmaceutiche ci guadagnano e noi ci spariamo nel corpo cose che non servono.
    non ne prendiamo già abbastanza di farmaci?
     
    .
62 replies since 20/7/2009, 18:51   4880 views
  Share  
.