l'influenza suina mi preoccupa vaccino: si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brunopso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fleur64 @ 4/8/2009, 00:04)
    Adesso cosa debbo fare?

    Per adesso stare tranquilla xchè questa influenza è tutt'altro che agressiva e pericolosa...
     
    .
  2. annastella60
     
    .

    User deleted


    da quello che riferiscono sembrerebbe molto leggera e meglio se contratta in estate piuttosto che inverno ma allora perchè ne parlano tanto? perchè una notizia così inquietante viene gestita in questo modo dai media? da una parte rassicurano e dall'altra allarmano.... chiederle di rinunciare non mi sembra giusto, non mi resta che sperare vada tutto bene.

    Anna

     
    .
  3. brunopso
     
    .

    User deleted


    Guarda ai media piace fare can can... di fatto il prendera ADESSO è una fortuna... PIU' AVANTI si potrebbe incattivire... NON E' DETTO PERO'...
     
    .
  4. pina54
     
    .

    User deleted


    hanno intervistato il celebre immunologo Aiuti....e non era per niente ottimista
     
    .
  5. marcella65
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono abbastanza preoccupata, chiederò lumi al mio reumatologo
     
    .
  6. sorellona
     
    .

    User deleted


    io sono preoccupatissima.Oggi l'associazione nazionale pediatri ha rivelato che presenterà una richiesta al Ministero perchè venga rimandata la data d'inizio delle scuole. Che Dio ci aiuti.
     
    .
  7. mammona
     
    .

    User deleted


    il dott. Gorla si è pronunciato in proposito? forse mi è sfuggito...
     
    .
  8. annastella60
     
    .

    User deleted


    anch'io sono preoccupatissima per mia figlia, oltretutto ora è a Londra dove si è registrato il maggior numero di contagi.
    Interesserebbe molto anche a me sapere se il dott.Gorla si è pronunciato in merito
    Grazie

    Anna
     
    .
  9. silvia130189
     
    .

    User deleted


    posso dirvi una cosa???
    l'influenza h1n1 è una sciocchezza. sono stata in inghilterra, oltretutto in un luogo di scarsissima igene.
    comunque ho saputo di qualcuno che l'ha presa andando proprio nel posto dove sono stata io e non stà poi cosi male...
    l'influenza classica è peggio.
    la h1n1 è pericolosa solo in persone che praticamente hanno già un piede nella tomba

    stà diventando un business per le aziende farmaceute, e come sempre ci guadagneranno e la maggior parte delle persone userà un vaccino che potrebbe avere dei danni più grossi che se uno si prende l'influenza

    Edited by silvia130189 - 5/9/2009, 20:55
     
    .
  10. lia52
     
    .

    User deleted


    mio figlio è andato in argentina e mi ha detto che laggiù nessuno ne parla.
    è un'influenza meno forte delle solite influenze.
    è logico che per noi è sempre un pò più complicato
     
    .
  11. corsaro73
     
    .

    User deleted


    io non mi sono mai vaccinato prima....anke se il medico me l'ha sempre consigliato a causa di infezioni ke avrebbero potuto portarmi altri danni al cuore.... però non l'ho mai fatto xkè non mi sono mai sentito malato prima di adesso.....ho già prenotato dal mio medico di base..... questa volta lo farò.... :(
     
    .
  12. pina54
     
    .

    User deleted


    Notizia ultima ora
    CESENA - Una disabile cinquantenne e' stata ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cesena. La donna, gia' affetta da una patologia del sistema immunitario, e' risultata positiva al virus della Nuova influenza. Nella comunita' di cui era ospite la donna si sono verificati diversi casi, tutti guariti. (RCD)

    ma almeno gli immunologi ed i reumatologi si dovrebbero decdere...noi possiamo vaccinaci???





     
    .
  13. mammona
     
    .

    User deleted


    negli aggiornamenti medici, troppo presa a comunicarvi le felici novità, ho dimenticato di dirvi che ho chiesto alla reum di Milano del Pini per il vaccino.....mi ha detto che lei spera sia un allarme come per l'aviaria, risoltosi poi così.....di chiamarla ad ottobre, tanto prima di allora non ci sarà il vaccino.....se veramente ci saranno altri casi gravi, consiglia di vaccinare Gloria, altrimenti no......stanno praticamente aspettando e osservando....poco rassicurante, ma d'altra parte...!
    mi ha anche detto che per chi prende gli immunosoppressori magari risponderà un po' meno al vaccino....ma questo si sapeva già, vero?
    che Dio ce la mandi buona!!!!
     
    .
  14. ger74
     
    .

    User deleted


    secono me si sta facendo il solito allarmismo...e poi a snetire la equiparano a una normale influenza allora perchè vaccinarsi?
     
    .
  15. pina54
     
    .

    User deleted


    corriereforum

    Reumatologia
    di Carlo Maurizio Montecucco


    --------------------------------------------------------------------------------
    Nicoletta CarcaterraLunedì, 14 Settembre 2009
    FARMACI BIOLOGICI ED INFLUENZA "A"
    Carissimo prof. Montecucco, sono molto confusa riguardo l'influenza A. In proposito avrei alcune domande da sottoporLe:
    Noi che ci curiamo con i farmaci biologici dobbiamo preoccuparci più degli altri? Ci consiglia il vaccino? Altre precauzioni? Come si fa a capire se si tratta di una banale influenza stagionale o di questa? Dobbiamo recarci in ospedale non appena abbiamo i primi sintomi? E quali sono i sintomi che ci devono allarmare? Tutti gli ospedali sono in grado di distinguere i vari tipi di virus? Eventualmente fossimo contagiati il farmaco biologico potrebbe peggiorare di molto la situazione?
    Grazie mille.
    Nicoletta Carcaterra

    Lunedì, 14 Settembre 2009
    Cara sig.ra Nicoletta
    I pazienti in terapia immunosoppressiva hanno un aumentato rischio di infezioni in generale. Sono quindi maggiormente a rischio di contagio virale e di eventuali complicazioni batteriche in corso di influenza. Al momento il consiglio è quello di effettuare il vaccino per l?influenza normale ed anche il vaccino anti-pneumococcico.
    Va considerato che i sintomi della nuova influenza (A, H1N1) sono simili a quelli dell?influenza comune stagionale: febbre con tosse talora accompagnata da mal di testa, brividi, dolori muscolari, diarrea, mal di gola, raffreddore e perdita di appetito, e non possono quindi essere distinti con certezza. La necessità di un trattamento con antivirali e/o di ricovero va valutata dal medico curante sulla base della gravità dei sintomi e delle condizioni particolari del paziente. I pazienti in trattamento con immunosoppressori, inclusi i farmaci biologici, devono quindi consultare il proprio medico curante in caso di comparsa di sintomi influenzali, soprattutto se già vaccinati per l?influenza stagionale. Nel sospetto di nuova influenza è raccomandata l?assunzione di antivirali e la sospensione del trattamento immunosoppressivo, mentre l?eventuale assunzione di cortisone non andrebbe interrotta.
    Il vaccino per la nuova influenza non è al momento disponibile. Sono certo che la Società Italiana di Reumatologia darà precise indicazioni al riguardo non appena il piano di vaccinazione nazionale sarà calendarizzato.
     
    .
62 replies since 20/7/2009, 18:51   4880 views
  Share  
.