Ballare... e....

Serate di ballo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onda Blue
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. inizio una nuova discussione: il ballo..

    Vi piace ballare?

    Ogni tanto qui in casa facciamo delle feste... son aperte a tutti, ... non c'è limite d'età.... musica varia: rock, anni 80, latino americana, balli di gruppo, attuale...

    Il ballo è un modo per conoscersi e rapportarsi agli altri.. Ognuno è libero di esprimersi... si perchè è il nostro essere di esprimersi attraverso la musica..

    E' bello poi mettere insieme persone differenti.. non è una gara... ma un modo per incontrarsi... mille e più stili.. poi si parla.. si chiacchiera... si estendono i nostri orizzonti..

    In verità non sono mai stata in discoteca o meglio si nella sala latino americano e basta.. ma preferisco una serata alla buona che tanta confusione e suoni assordanti....


    ... E voi?



    P.S. ihihihi ballato ora ho un po i piedi in catalessi.. ma pazienza :D


    Ciaooo Chiara e..... BUON BALLO A TUTTI image :P
     
    .
  2. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Il latino americano (quello un fesso balla ed il gregge lo segue) non mi è mai piaciuto, preferisco salsa e merengue, anche se non sono proprio bravo. La discoteca la frequento di rado, sono più per i discopub, dove non devi necessariamente passare la serata a zompettare....in generale il ballo mi piace, ma in pista non sono un granchè :D
     
    .
  3. chicca*
     
    .

    User deleted


    io in discoteca vado...mi piace andare basta che non siano locali tamarri o con vecchi marpioni...poi mi piace tanto andare ai concerti propio per ballare...
    quando non ero ancora malata facevo danza jazz con base di classico...mi spiace tantissimo non aver potuto continuare... :cry:
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ....WOW ballare....ho ballato perfino con il pancione.....poi dopo il parto, patatrac alle caviglie ed ai piedi e ...addio ballo :( ....ai miei tempi (e non ridete che non è poi tanto tempo fa :P ) andavamo in discoteca verso le 18 e verso le 23 già si usciva...mica come adesso che se non è almeno l'una di notte sembra strano uscire di casa....ma intanto ci divertivamo un sacco ed io ancora non ho capito come mai, ad un certo punto, è cominciata questa abitudine di andare in discoteca dopo la mezzanotte, addirittura adesso i locali non aprono prima di quell'ora, poi ci meravigliamo del fatto che tanti giovani, uscendo dalla discoteca alle 4, alle 5 del mattino, stanchi ed assonnati (e non voglio dire anche con che altro) si vanno a schiantare contro i muri o i guard rail delle superstrade!!
    Chi ama ballare e va in discoteca per divertirsi, si diverte anche se balla alla 9 di sera, non c'è mica un orario per apprezzare il ballo, mi spiegate per favore, come mai, già da molti anni, è nata questa brutta ed orribile abitudine che mieta tante vittime proprio tra i giovanissimi è una cosa che mi sono chiesta molto spesso, avendo anche io un figlio giovane (al quale, per fortuna mia, la discoteca proprio non piace).
    Voi che siete sì giovanissimi, ma maturi e consapevoli delle difficoltà che la vita comporta perchè già ci combattete da anni con i problemi di salute, spiegate quest cose ai vs. amici e fate capire loro che è ugualmente bellissimo stare insieme il pomeriggio ed andare poi a dormire ad un orario che è quello giusto per il nostro organismo.

    P.S. ...oddio....ora non è che mi definirete una "matusalemme" spero.... :wacko:
     
    .
  5. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Ciao matusalemme e benvenuta nel nostro forum :) ...ah no è Rosaria :blink: :D

    Rosy credo che la questione abbia due chiavi di lettura, una commerciale ed una sociale. Se i locali lavorassero dalle 21 alle 23 non pagherebbero nemmeno gli stipendi ai dipendenti, invece dalle 22 alle 4 (se non le 5) del mattino le tasche si riempiono a dovere ;)
    Dal punto di vista sociale invece, c'è un problema in primis legato al lavoro. In passato gli orari erano molto più regolari e standardizzati, oggi finire di lavorare alle nove di sera non è un caso raro (e che fai dopo? Vai di corsa in discoteca perchè alle undici chiude?) ma soprattutto a delle abitudini di vita che sono cambiate. Un po' la moda, un po' la vanità cresciuta esponenzialmente negli anni, fatto sta che ragazze e ragazzi perdono ore ed ore davanti allo specchio ad impupazzarsi per benino prima di andare in discoteca (la media a cronometro di alcuni soggetti da me attentamente studiati :D tra doccia, trucco e parrucco...non meno di due ore) dimmi tu se è possibile, con questa tempistica, andare di buon ora a ballare. E poi il fattore trasgressione: la notte, le stelle, la musica...anche se non è più una novità fare mattina bene o male tutti vengono sù con i "non fare tardi" dei genitori. Quel divieto, anche se con gli anni viene meno, rimane un po' come l'imprinting per i pulcini tra noi giovani e violarlo sistematicamente fa parte del "gioco". Infine il traffico: prima le macchine erano molte meno, oggi metà del sabato, in particolare nelle grandi città, lo passi in coda. Comunque Rosy, se non sei un "fesso" a casa sano e salvo ci torni sempre ;)

    Antonio (versione sociologo image)
     
    .
  6. Stelfania
     
    .

    User deleted


    Non posso più però si ballare è fantastico!
    Anche le meditazioni dinamiche sono bellissime e ache la danza terapia!!!
    Però appena sto un pò bene faccio i mi ei saltini e poi sto a casa una settimana per recuperare ehehehe
     
    .
  7. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    MMMM...i latino americani..brrr...praticamente li odio!!!
    Mi piace piu stare a guardare chi balla...eh antò??
    In discoteca..mah..l'ultima volta che andai..era luglio...due anni fa..ed era l'inizio del mio ginocchio fuori uso..xò ballavo ballavo..(e allora ero meno ciccia e non mi sentivo tanto a disagio) e mi sfrenavo..poi c'era anche Nyko..che praticamente tira fuori il lato pazzo di me..e che risate..ballavo..e mi bloccavo..l'attimo di panico..e poi via..senza contare la grandissima sbronza presa insieme a lui e altri amici...brrr..MAI PIU..!!!
    Chicca ballavi jazz??WOWWW..a me piace tanto...ma mai fatta..appena ti becco su msn ti mando delle foto di Nyko..lui è un ballerino..meraviglioso..

    MMMM...i latino americani..brrr...praticamente li odio!!!
    Mi piace piu stare a guardare chi balla...eh antò??
    In discoteca..mah..l'ultima volta che andai..era luglio...due anni fa..ed era l'inizio del mio ginocchio fuori uso..xò ballavo ballavo..(e allora ero meno ciccia e non mi sentivo tanto a disagio) e mi sfrenavo..poi c'era anche Nyko..che praticamente tira fuori il lato pazzo di me..e che risate..ballavo..e mi bloccavo..l'attimo di panico..e poi via..senza contare la grandissima sbronza presa insieme a lui e altri amici...brrr..MAI PIU..!!!
    Chicca ballavi jazz??WOWWW..a me piace tanto...ma mai fatta..appena ti becco su msn ti mando delle foto di Nyko..lui è un ballerino..meraviglioso..
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio82 @ 12/11/2006, 13:14)
    Ciao matusalemme e benvenuta nel nostro forum :) ...ah no è Rosaria :blink: :D

    Rosy credo che la questione abbia due chiavi di lettura, una commerciale ed una sociale. Se i locali lavorassero dalle 21 alle 23 non pagherebbero nemmeno gli stipendi ai dipendenti, invece dalle 22 alle 4 (se non le 5) del mattino le tasche si riempiono a dovere ;)
    Dal punto di vista sociale invece, c'è un problema in primis legato al lavoro. In passato gli orari erano molto più regolari e standardizzati, oggi finire di lavorare alle nove di sera non è un caso raro (e che fai dopo? Vai di corsa in discoteca perchè alle undici chiude?) ma soprattutto a delle abitudini di vita che sono cambiate. Un po' la moda, un po' la vanità cresciuta esponenzialmente negli anni, fatto sta che ragazze e ragazzi perdono ore ed ore davanti allo specchio ad impupazzarsi per benino prima di andare in discoteca (la media a cronometro di alcuni soggetti da me attentamente studiati :D tra doccia, trucco e parrucco...non meno di due ore) dimmi tu se è possibile, con questa tempistica, andare di buon ora a ballare. E poi il fattore trasgressione: la notte, le stelle, la musica...anche se non è più una novità fare mattina bene o male tutti vengono sù con i "non fare tardi" dei genitori. Quel divieto, anche se con gli anni viene meno, rimane un po' come l'imprinting per i pulcini tra noi giovani e violarlo sistematicamente fa parte del "gioco". Infine il traffico: prima le macchine erano molte meno, oggi metà del sabato, in particolare nelle grandi città, lo passi in coda. Comunque Rosy, se non sei un "fesso" a casa sano e salvo ci torni sempre ;)

    Antonio (versione sociologo image)

    Antonio il guaio è che non tutti sono maturi come te, troppo spesso i ragazzi si lasciano trascinare, soprattutto i più deboli e poi, quando sei in discoteca, io me lo ricordo ancora, il divertimento stesso, la musica, la compagnia ed anche il fatto che devi tenerti su perchè sarebbe ora di dormire e invece sei a ballare.....porta a bere!!!! (e ancora non voglio parlare del resto che porta!!! ma sappiamo tutti che c'è in giro nei locali, un sacco di roba strana ;) ).
    Dal punto di vista commerciale concordo perchè adesso si usa così, ma ai miei tempi, e ti potrei citare almeno due o tre locali "storici" di Napoli che anche tu conoscerai probabilmente, almeno di fama, poichè si usava andarci nel tardo pomeriggio e max fino a mezzanotte e appena un po' dopo, ilocali dicevo, guadagnavano uguale, mica stavano aperti sennò!!!!
    Il fatto è che è diventata proprio un abitudine, ma una BRUTTA abitudine!!!!
    Anche noi siamo cresciuti con la voglia di "disubbidire" gli ordini dei nostri genitori e, a furia di rimproveri io riuscìì a tornare a casa, prima alle 20....poi alle 20.30...poi alle 21.. e così via...sono conquiste che tutti abbiamo fatto queste.
    Il fatto delle feminucce che pasano ore a truccarsi, bè...lo facevo anche io sai e mi trovo con la media da te studiata: almeno due ore, io cominciavo verso le 16/16.30 e alle 18/18.30 ero pronta!!! ma nel mio gruppo, il più ritardatario di tutti era il fidanzato di mia cugina, con una montagna di capelli ricci (alla Battisti) che si aggiustava uno per uno :D prima di uscire e, poichè era anche il DJ del locale dove andavamo per lo più a ballare....se non arrivava lui non si poteva ballare.
    Insomma Antonio, quello che volevo dirti è che ci siamo sempre divertiti tutti, anche i nostri genitori ed anche i nostri nonni.....a seconda delle novità e delle mode del momento: con le feste in casa, in balera, in discoteca ecc. ecc ma quello che non capisco è perchè non ci si possa divertire un pochino più presto....tutto quà :D
     
    .
  9. Rosa****
     
    .

    User deleted


    A me piave veder ballare perchè se ballassi io sarebbe come vedere un tronco muoversi..pensate che anche x i miei 18 anni non ballai!!!!!!!
    Rosa
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Premesso che se Rosy è Matusalemme io chi sono? la mamma di Matusalemme! adoro ballare ma non avendo un partner disponibile ci ho rinunciato da più o meno 33 anni, gli anni del mio matrimonio; però due anni fa alcuni colleghi hanno festeggiato la dirigenza e mi hanno invitata, insieme ad un altro centinaio di persone, ad una cena in un ristorante in cui si ballava e allora..........mi sono scatenata.
    Il giorno dopo c'è stata la fila di colleghi che venivano a parlare col mio capo raccontando di quanto fossero meravigliati che la seriosa loredana avesse ballato e dato spettacolo tutta la sera.
    Naturalmente ballo i balli della mia gioventù che in certi posti si ballano ancora; twist, cha cha cha, e poi quegli strani balli anni 70 in cui bastava agitarsi un po'.
    Questo per dire che non sono affatto una "ballerina" esperta ma adoro il ballo; dimenticavo di dirvi che dopo qualche giorno le mie ginocchia erano paralizzate ed ho chiamato il medico pregandolo di farmi una visita urgente perchè chissà cosa mi era successo, poi ho ricordato che avevo ballato e quando l'ho chiamato per disdire la visita si è messo a ridere e credo stia ancora ridendo.

    image image

     
    .
  11. Antonio82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 12/11/2006, 17:06)
    troppo spesso i ragazzi si lasciano trascinare, soprattutto i più deboli e poi, quando sei in discoteca, io me lo ricordo ancora, il divertimento stesso, la musica, la compagnia ed anche il fatto che devi tenerti su perchè sarebbe ora di dormire e invece sei a ballare.....porta a bere!!!! (e ancora non voglio parlare del resto che porta!!! ma sappiamo tutti che c'è in giro nei locali, un sacco di roba strana ;) )

    Rosaria quello che dici è vero, ma non è che se ti ubriachi da far schifo di giorno o in prima serata (o ti fai della roba strana come la chiami tu :D ) cala di molto il rischio di farsi male. Sta alle singole persone capire che mettersi alla guida in condizioni pietose comporta grossi rischi per sè e per gli altri. Nella mia comitiva, da neopatentati, c'era sempre qualcuno che a turno rimaneva "lucido" e ci riportava a casa. Oggi sento che la polizia premia comportamenti simili con biglietti omaggio per le discoteche e quasi mi viene da ridere. Se bisogna incentivare comportamenti che ai miei 17-18 anni (che non sono poi tanti anni fa :D ) venivano naturali forse qualcosa è cambiato tra i giovanissimi. E se trovano divertente farsi di brutto e poi mettersi a fare gli schumacher al volante e spiattellarsi in un guard rail...beh...a questo punto mi viene cinicamente da pensare che questa è la nuova "selezione naturale". Ripeto, se usi la testa a casa ci torni tutto un pezzo alle undici come alle cinque del mattino ;)
     
    .
  12. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Anche a me è sempre piaciuto ballare, 10 anni fa con mio marito avevamo fatto anche un corso di liscio + cha-cha, jive e boogie, ma dopo è nata Vanessa e......non ci sono più state molte occasioni per continuare anche perchè tutti i nostri amici hanno avuto figli e non sono più andati, davvero un peccato.

    Ileana
     
    .
  13. Onda Blue
     
    .

    User deleted


    ... e riprendere no? troppo poco tempo (come dicevi nel "fai da te"?)
     
    .
  14. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Ballare.....mi sarebbe sempre piaciuto ma non ho mai imparato.
    Andavo spesso a ballare ma quando andavo io per ballare bastava shakerarsi .
    Lo scopo dell'andare in discoteca per i ragazzi di quando io ero ragazzo era uno solo acchiappare belle ragazze.
    Più in fretta lo facevi e meno tempo avevi per imparare a ballare (io ho avuto pochissimo tempo) :D
    Un altra cosa che facevo quando andavo a ballare era bere.
    Per fortuna anche per quello ci voleva tempo così molte volte non mi ubriacavo (avendo sempre poco tempo )

     
    .
  15. Onda Blue
     
    .

    User deleted


    .. ma perchè il ballare viene sempre associato alla discoteca? Io dicevo così come extra discoteca...
     
    .
51 replies since 12/11/2006, 01:57   677 views
  Share  
.