INSERIRE QUA' LE DOMANDE DA RIVOLGERE IN CHAT AL DR. GORLA (ANNO 2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuovavita75
     
    .

    User deleted


    Caro dottore, sono in cura per una connettivite indifferenziata con plaquenil, cardioaspirina, medrol, calcio, e prendo antidepressivi (elopram, xanax), secondo lei potrei prendere del magnesio e potassio (tipo promag)? Mi potrebbe aiutare nella gestione dei dolori muscolari? grazie

    Ho posto la tua domanda nella chat di stasera 4 MAggio:
    risposta del REUM :
    "A giudicare da sintomi e terapia pare più una fibromialgia
    che una connettivite. Gli integratori possono essere associati senza problemi."


    Edited by marzia5258 - 4/5/2009, 22:41
     
    .
  2. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Lu, la chat di stasera e' gia finita e Lunedi' prossimo
    il nostro REUM non ci sara', per cui la tua domanda potra' essergli
    rivolta solo Lunedi' 4 Maggio.
    A presto ;)


     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ringrazio affettuosamente Marzia per aver posto, in mia vece, le domande in chat ieri sera, visto che io ero febbricitante e non mi sentivo molto bene.
    Ho nominato Marzia moderatore anche in questa sezione così che potrà aiutarmi in questo servizio.
    Grazie ancora a Marzia per l'affettuosa disponibilità che ha sempre nei confronti del forum :wub:
     
    .
  4. nuovavita75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marzia5258 @ 20/4/2009, 22:21)
    Ciao Lu, la chat di stasera e' gia finita e Lunedi' prossimo
    il nostro REUM non ci sara', per cui la tua domanda potra' essergli
    rivolta solo Lunedi' 4 Maggio.
    A presto ;)

    NOOOOOOOOOOOOO ma c'è qualcuno di voi affetto dalla connettivite e che fa la mia stessa cura che lo prande?
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    quà non ti leggerà nessuno perchè ci sono le domande per la chat.
    Ti consiglio di inserire una tua discussione in PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE
     
    .
  6. piomarie
     
    .

    User deleted


    Da 2 anni soffro di errutazioni nausea. Ho fatto una gastroscopia mi e risultato una gastrita cronica con helicobacter.L'helicobacter e stato eliminato ma i miei sintomi persistano sono diventati cronici. Ho fatto 4 giorni fa un altra gastroscopia mi e risultato un esofagite distale. Sto prendendo esopral 40mg la sera e gaviscon dopo i pasti. Soffro anche di attachi di panico con ansia sto prendendo da 1 mese lo zoloft 1 e mezza la mattina e 1 xanax 1mg la sera. Mio gastroenterologuo mi ha detto che i miei sintomi sono d'origine ansiosi.Vorri sapere suo parere e quale sono i sintomi dell'esofagite .Grazie.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO PIOMARIE, ALLA CHAT CHE SI TIENE OGNI LUNEDI' PARTECIPA IL DR. GORLA CHE E' UN REUMATOLOGO E, VISTO IL MEZZO, UTILIZZATO RISPONDE A DOMANDE DI CARATTERE GENERALE SULLE PATOLOGIE REUMATICHE; NON FA, COME E' GIUSTO CHE SIA, ALCUNA DIAGNOSI O PRESCRIZIONE. FORSE LA TUA DOMANDA LA DOVRESTI RIVOLGERE AD UN GASTROENTEROLOGO. IN OGNI CASO PUOI PARTECIPARE DIRETTAMENTE ALLA CHAT CLICCANDO SUL BOTTONE CHE SI TROVA IN ALTO NELLA HOME PAGE.
     
    .
  8. lorec
     
    .

    User deleted


    Gentile dottore, volevo sapere se, per favore, potrebbe indicarmi un sostituto per aulin (sembra l'unico che faccia effetto) in quanto temo la sua tossicità! Sono più di 4 mesi che lo assumo quotidianamente. Da 3 settimane sono in cura con MTX e urbason 4 mg (un dosaggio maggiore di cortisone non riesco a tollerarlo). Inoltre, chiedo, se lei sa dirmi, se i farmaci che prendo possono interferire con il mio glioma a livello del ponte cerebellare definito stabile dai neurochirughi da molti anni!


    Dalla chat del 4 Maggio:
    Risposta:
    "Del glioma non so trattare. Il giorno del methotrexate non devono essere assunti anti-infiammatori.
    Il metho ci mette 2-3 mesi ad essere assai efficace e quindi non serviranno più anti-infiammatori.
    Per ora Aulin va bene"



    Edited by marzia5258 - 4/5/2009, 22:43
     
    .
  9. miss trudi
     
    .

    User deleted


    Gent.ssimo Dr. Gorla,
    in quanto tempo, dopo aver fatta richiesta alla Roche del Tocilizumab, un ente ospedaliero può esere fornito di questo farmaco?
    in attesa di una Sua risposta, cordialmente La saluto
    Sara


    dalla chat dell'11/5/09, risposta del dr. Gorla:
    difficile rispondere. Le vie normali sono l'attesa della registrazione (settembre), ma l'erogazione compassionevole è non prevedibile.


    Edited by rosaria1956 - 11/5/2009, 23:44
     
    .
  10. marzia5258
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piomarie @ 28/4/2009, 12:20)
    Da 2 anni soffro di errutazioni nausea....
    Mio gastroenterologuo mi ha detto che i miei sintomi sono d'origine ansiosi.Vorri sapere suo parere e quale sono i sintomi dell'esofagite .Grazie.

    Ciao Piomarie,
    Il nostro forum si occupa prettamente di problemi reumatologici ed a quanto leggo tu chiedi un parere da
    sottoporre ad un esperto in gastroenterologia.
    Per tale ragione non ritengo appropriato sottoporre la tua domanda durante la chat di stasera, e sottolineando, come ha gia fatto Lory, che il nostro REUM in chat risponde a domande sintetiche nell'ambito
    delle patologie della sua branca, ti invito, se lo riterrai ancora opportuno, a partecipare direttamente alla chat
    che si tiene dalle 21.15 alle 22.30 per porre direttamente la tua richiesta.
    Spero di esserti stata d'aiuto e sono tua disposizione per ogni chiarimento.
    A presto :)



     
    .
  11. icarus09
     
    .

    User deleted


    Buonasera Dottore,
    se è possibile Le volevo chiedere se ci possa essere una relazione tra il morbo di raynaud e il meniere?

    Il fatto di avere le mani deformate dall'artrosi può rivelare un problema circolatorio e quale connessione può avere il mangiarsi le pellicine? o meglio può essere un effetto che porta a stimolare inconsciamente la circolazione periferica?

    Le chiedo ancora se mi può illuminare sui migliori centri che curano la sindrome di Meniere.
    Grazie tante ancora :)



    Icarus ha posto direttamente la sua domanda in chat.


    Edited by marzia5258 - 4/5/2009, 23:09
     
    .
  12. piriciou
     
    .

    User deleted


    Salve mi chiamo Enrico,vorrei esporre meglio la domanda che ho esposto ieri:una sospensione del mtx(15mg intramuscolo) per 2 mesi e l'assunzione in tale periodo di granukoline (4 punture,una al giorno)dovuta ad un falso problema nelle analisi sui neutrofoli,Puo' far avanzare la/le malattie(A.R.,C.Ind.)?
    Grazie

    dalla chat dell'11/5/09 risposta del dr. Gorla:
    non so enrico. In teoria granulochine non stimola i linfociti e quindi non dovrebbe attivare l'artrite. Tuttavia non ho certezze.


    Edited by rosaria1956 - 11/5/2009, 23:45
     
    .
  13. nunu76
     
    .

    User deleted


    buona sera dottor gorla vorrei avere dei consigli sull'artite microcristallina di cui soffre mia mamma da 2 anni.assume la colchicina ma la situazione non migliora,assume la pastiglia x il diabete e qulle x la tiroide.vorrei portargliela ,abitiamo in provincia di milano e nel frattempo è in cura al galeazzi ma i risultati non ci sono,anzi peggiora!fa fatica a camminare,non riesce a svitare una moka del caffè.......la ringrazio anticipatamente cordiali saluti saccinto nunzia

    dalla chat dell'11/5/09, risposta del dr. Gorla:
    forse la diagnosi non è corretta. A Milano ci sono le migliori reumatologie: PINI, SACCO. A Brescia siamo con lunga lista di attesa, al momento


    Edited by rosaria1956 - 11/5/2009, 23:46
     
    .
  14. lorec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorec @ 29/4/2009, 10:07)
    Gentile dottore, volevo sapere se, per favore, potrebbe indicarmi un sostituto per aulin (sembra l'unico che faccia effetto) in quanto temo la sua tossicità! Sono più di 4 mesi che lo assumo quotidianamente. Da 3 settimane sono in cura con MTX e urbason 4 mg (un dosaggio maggiore di cortisone non riesco a tollerarlo). Inoltre, chiedo, se lei sa dirmi, se i farmaci che prendo possono interferire con il mio glioma a livello del ponte cerebellare definito stabile dai neurochirughi da molti anni!


    Dalla chat del 4 Maggio:
    Risposta:
    "Del glioma non so trattare. Il giorno del methotrexate non devono essere assunti anti-infiammatori.
    Il metho ci mette 2-3 mesi ad essere assai efficace e quindi non serviranno più anti-infiammatori.
    Per ora Aulin va bene"

    Grazie per la risposta!!!
     
    .
  15. .Alex221.
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere al Dr Gorla se è possibile fare diagnosi di "sola" fibromialgia con Ana 1:160,lieve positività Ena Sm e SSB,cardiolipina igg alte e sporadiche positività ad Anca, perche leggo sempre che tutti i valori nella fibro sono nella norma.grazie.

    dalla chat del 18/5/09, risposta del dr. Gorla:
    in effetti gli autoanticorpi non fanno diagnosticare la fibromialgia. Tuttavia la FM può coesistere con altre malattie.


    Edited by rosaria1956 - 18/5/2009, 22:58
     
    .
187 replies since 25/12/2008, 12:13   18314 views
  Share  
.