INSERIRE QUA' LE DOMANDE DA RIVOLGERE IN CHAT AL DR. GORLA (ANNO 2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    potrebbbe essere l'occhio secco a causa dello Sjogreen, và da un oculista, fai un controllo completo compresa la secchezza oculare
     
    .
  2. soleluna2007
     
    .

    User deleted


    Buonasera amici,vengo qui chidendo x favore se appena possibile potete chiedere a dott.Gorla se:

    avendo finalmente deciso di iniziare coi biologici(nn ricordo il farmaco scelto dal mio reum.comunque punture sottocute ogni 15 gg( remicade??),vorrei sapere col referto dei rx che indica-segni di coxa-artrosi con netta riduzione di ampiezza dell interlinea articolare e presenza di aree di riassorbimento geodico a carico della testa femorale -quanto vale la pena per me indirizzarmi a questa scelta,avendo io al momento la malattia sotto controllo se non fosse per quest anca che mi blocca e che spero di non dover operare a breve(in parole povere potro' sperare di star bene tenendo il dolore sotto controllo e quindi non operarmi? o ormai con un referto cosi' sono ad un punto di non ritorno e quindi bio o no sono destinata ad entrare in sala operatoria??).
    Rosaria perdonami,non ho saputo riassumere brevemente,sono certa che tu saprai fare di meglio :rolleyes.

    Un bacione e GRAZIE :wub:


    dalla chat del 23/02/2009, risposta del dr. Gorla:
    non si danno i biologici per artrosi d'anca o per artriti in stato di controllo. Inoltre il biologico dovrà essere sospeso prima dell'intervento chirurgico.


    Edited by rosaria1956 - 23/2/2009, 23:10
     
    .
  3. soleluna2007
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite per la risposta.
    Ci tengo pero' a precisare che i bio mi vengono dati per la spondilite visto che dai danni fatti(e che continua a fare)vuol dir non essere mai stata molto sotto controllo coi farmaci "tradizionali" usati in questi 12 anni.Il mio dubbio sull anca e' appunto la speranza che i bio mi aiutino a bloccare l erosione allo stato attuale sperando di tardare l intervento il piu' possibile(dalla rispota del Dott Gorla credo pero' che l intervento lo veda abbastanza vicino....speriamo di no!).

    Baci
     
    .
  4. micol63
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono una nuova iscritta, sono affetta da connettivite indifferenziata, oligoartrite, fibromialgia ecc, sono sotto coumadin per trombosi recidivanti, mi è stato prescritto il cymbalta e desideravo chiedere al Dr. Gorla se lui ha esperienza in merito a questa terapia e se è consigliabile prenderla insieme al coumadin tenendo presente che prendo pure steroidi e sirdalud, se i risultati sul dolore sono importanti, tali da correre rischi di emorragie.
    Grazie anticipatamente

    dalla chat del 09/03/2009, risposta del dr. Gorla:
    non conosco, sui 2 piedi, le interazioni di cymbalta. Credo che il medico che l'ha prescritto sappia il fatto suo. Questo antidepressivo è utile nella fibromialgia


    Edited by rosaria1956 - 9/3/2009, 23:15
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Micol benvenuta, la tua domanda sarà posta in chat lunedì prossimo, intanto ti và di presentarti e di parlarci di te con una tua presentazione nel LIBRO DEGLI OSPITI?
    grazie, ti aspettiamo per conoscerci meglio
     
    .
  6. besughina
     
    .

    User deleted


    Per ora non ho domande da porgere al dott. Gorla ma volevo portargli i saluti del mio reumatologo, il Prof Seriolo Bruno del DIMI di Genova. Grazie

    ho presentato i saluti al dr. Gorla, nella chat del 09/03/2009

    Edited by rosaria1956 - 9/3/2009, 23:17
     
    .
  7. pina54
     
    .

    User deleted


    cara Rosaria puoi chidere al dot Gorla se dopo anni di cortisone e acora in corso ..il tinetest è attendibile?????
    GRaZIE :wub:

    dalla chat del 09/03/2009, risposta del dr. Gorla:
    il tinetest è poco attendibile in terapia cortisonica. Meglio vedere RX torace e se dubbi si fa il quantiferon


    Edited by rosaria1956 - 9/3/2009, 23:17
     
    .
  8. cinzia66
     
    .

    User deleted


    salve sono una nuova amica, affetta come voi da artropatia psoriasica, ma visto che nella mia citta' nessun medico riesceacavare un ragno dal buco, vorrei sapereda qualcuno il nome di un medico in gamba oppure una usl e/o una clinica privata dove farmi finalmente visitare seriamente. saluti a tutti e grazie in anticipo

    rosaria1956: CINZIA scusa ma non hai scritto la città, oppure almeno la regione e cmq nella sezione del forum CENTRI DI CURA trovi l'elenco dei migliori centri di reumatologia in Italia.
    Se mi segnali la città sarà cmq mia premura chiedere la segnalazione di un buon reparto a te più vicino


    Edited by rosaria1956 - 3/3/2009, 22:18
     
    .
  9. aly_883
     
    .

    User deleted


    Buonasera, sono una nuova iscritta, vorrei fare una domanda al dott. Gorla, sono affetta da fibromialgia, artrosi cervicale con osteofitosi c5 c6,protusioni e modesto interessamento delle radici, ma avendo anche la psoriasi un reumatologo mi ha fatto la diagnosi di artropatia psoriasica. La domanda è questa "è possibile avere artropatia psoriasica senza tumefazioni e rossori, ma solo avendo dolore?"
    Grazie
    Maria Teresa



    Come non detto, ho fatto da sola le domande in chat al dottore.

    Risposta del dottore:
    Si può avere artrite sotto forma di tendinite e dolori alla colonna, senza gonfiore e rossore agli arti


    Grazie Rosaria, scriverò nel libro degli ospiti la mia storia al più presto, saluti a tutti

    Maria teresa


    Edited by aly_883 - 3/3/2009, 16:44
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Aly benvenuta, io ieri sera purtroppo non sono stata in chat per prblemi di influenza, scusami ti dispiace inserire anche la risposta, come è di nostra consuetudine, affinchè tutti possano leggerla visto che trattiamo argomenti di interesse generale per tutti i malati reumatici.
    Poi, se ti và, presentati nel nostro LIBRO DEGLI OSPITI per parlarci un po' di te e farti conoscere.
    ciao e grazie
     
    .
  11. franca
     
    .

    User deleted


    VORREI CHIEDERE AL Dott. Gorla.
    Io prendo il micofenolato Cell Cept da quasi un anno per una sclerosi sistemica
    sfociata in una fibrosi polmonare, ho fatto l'endoxan per un anno e mezzo ma
    e' stato interrorro per problemi epatici. La mia malattia non e' mai andata in remissione. La domanda e' questa: statisticamente il micofenolato ha dato risultati
    positivi? La ringrazio moltissimo e la saluto.
    Franca da Napoli

    dalla chat del 9/3/09, risposta del dr. Gorla:
    il micofenolato è un buon immunodepressore studiato per il lupus. Il caso descritto è grave e non risponde a terapie importanti. Micofenolato potrebbe essere utile.


    Edited by rosaria1956 - 9/3/2009, 23:18
     
    .
  12. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiedere al dottor Gorla se il Methotrexate (10 mg/settimana da 6 anni) può dare problemi di vista. Grazie
    Francesca

    dalla chat del 9/3/09, risposta del dr. Gorla:
    non problemi di vista da MTX


    Edited by rosaria1956 - 9/3/2009, 23:19
     
    .
  13. nicole1987
     
    .

    User deleted


    Cara Rosaria riscrivo qui i miei dubbi segendo il tuo consiglio, leggendo qua e là ho scoperto che viè correlazione tra malattie autoimmuni e celiachia e non solo per quanto riguarda la loro associazione. il celiaco silente può in pratica presentare anche solo come sintomo un artrite definita celiaca!?una dieta senza glutine può in quel caso sconfiggere la malattia? Grazie mille

    dalla chat del 9/3/09, risposta del dr. Gorl:
    tentare la dieta senza glutine è utile, ma non sempre l'artrite si ferma


    Edited by rosaria1956 - 9/3/2009, 23:20
     
    .
  14. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    VORREI CHIEDE AL DOTTORE SE UN NODULO . NON DOLENTE IN VIA DI REMISSIONE MA MOLTO DURO, SOTTOCUTANEO POSTO APPENA SOPRA AL PUBE N
    ECESSITEREBBE DI UN'ECOGRAFIA. SONO AFFETT da connettivite indifferenziata

    dalla chat del 16/03/09, risppsta del dr. Gorla:
    il nodulo descritto non pare correlarsi alla connettivite
    se si sta risolvendo niente ecografia


    Edited by rosaria1956 - 16/3/2009, 23:03
     
    .
  15. micol63
     
    .

    User deleted


    Vorrei ringraziare il dr Gorla per la gentile risposta, in questo momento non riesco a regolare l'INR, sono molto scoagulata mi sa che per ora è meglio evitare questa pillola.
    Vorrei invece dire, che ho letto una risposta data ad ALY, siccome anche io ho osteofiti nelle radiografie, tendiniti ricorrendi e questo dolore terribile alla colonna, ma senza tumefazioni ai polsi ed alle caviglie è possibile che abbia l'artrite? dopo tutto fa parte delle connettiviti o no? Però cambierebbe la cura e potrei stare meglio!
    Certo la fibromialgia c'è, ma per la patologia più importante di fatto prendo il medrol...

    domanda posta in chat dall'utente stesso

    Edited by rosaria1956 - 16/3/2009, 23:07
     
    .
187 replies since 25/12/2008, 12:13   18221 views
  Share  
.