INSERIRE QUA' LE DOMANDE DA RIVOLGERE IN CHAT AL DR. GORLA (ANNO 2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. david97
     
    .

    User deleted


    Qualora fosse possibile vorrei chiedere consiglio al Dott. Gorla su un problema che ormai inizia ad essere veramente persistente (per mia moglie 38 ANNI che ha la patologia) e problematico anche nella comunicazione verbale... ha la sindrome di sjogren da quasi 10 anni che ha colpito dapprima la parotide destra poi la sinistra infine le ghiandole lacrimali... risultato ad oggi è la mancanza (quasi totale) di saliva e lacrime.
    Per gli occhi, con il riconoscimento della sindrome, posso avere in uso delle lacrime artificiali (siccafluid) prescrivibili quindi a basso costo (2 euro per la ricetta) per la salivazione non riesco a trovare rimedio che l'ASL mi riconosca (devo interamente acquistarlo). Mi spiego un prodotto che ho trovato rivoluzionario (da quando lo uso mi aiuta veramente tanto) è una saliva artificiale della linea Biotene (liquid spray). Il problema grosso (soprattutto oggi) è il costo 13 euro per una boccettina di 45ml ad usarla veramente a bisogno soddisferei le mie esigenze salivari per 3 giorni quindi il costo è veramente incisivo.

    LA MIA DOMANDA: è POSSIBILE CHE NON MI VENGA RICONOSCIUTO O CHE NON POSSA FAR RICONOSCERE TALE PRODOTTO A FRONTE DI UNA PATOLOGIA RICONOSCIUTA COMPROVATA ECC... FORSE ESISTE QUALCHE PROCEDURA PER FARLO? O ESISTE QUALCHE ALTRO PRODOTTO (RICONOSCIUTO) CON LE MEDESIME CARATTERISTICHE?

    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
     
    .
187 replies since 25/12/2008, 12:13   18314 views
  Share  
.