INSERIRE QUA' LE DOMANDE DA RIVOLGERE IN CHAT AL DR. GORLA (ANNO 2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damia68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BiDue @ 30/1/2009, 11:21)
    Ho quasi la stessa domanda di damia visto che riguarda l'alimentazione:

    I disturbi del comportamento alimentare e quindi una alimentazione non corretta causano possono causare l'APS?

    dalla chat del 0202/09, risposta del dr. Gorla:
    Non mi risultano esserci studi controllati. Perchè la dieta dovrebbe favorire la comparsa di anticorpi anti-fosfolipidi? Ogni alimento viene ridotto ai minimi termini: carboidrati, lipidi, protidi, vitamine, ecc

    Avevo letto qualcosa sui cibi acidificanti (troppi nitrati..dalle proteine) e alcuni tipi di pesce... che peggioravanol'infiammazione mi è venuta la curiosità di approfondire perchè io ho notato (sono al limite delsottopeso...e sono d'accordo che alle nostre articolazioni tutto manca tranne che lo sforzo di trascinare in giro pure noi!!) che quando mangio cibi "semplici"...verdure crude molta frutta latticini....insomma una buona igiene alimentare...sto meglio...i periodi di eccessi di proteine,seppur spenta hodelle artralgiecon lieve infiammazione visibile...suggestione???? Era quello che avrei voluto sapere, non certo causa...ma come per tante altre cose....meglio sarebbe se si evitassero certi alimenti.....vero o panzane???....se Reum avesse sentito qualcosa del genere trai suoi avrebbe capito cosa intendevo....evidentemente no.
    Cercherò qualcosa nel non tradzionale.... Rosaria e ne riparliamo se è il caso. Scusa se ti ho scritto quà....facevo prima!!!! :D

    rosaria1956: certo Damia, infatti ha precisato che non gli risultano studi controllati, non che non ce ne siano in assoluto, semplicemente non ne è a conoscenza

    Edited by rosaria1956 - 3/2/2009, 14:40
     
    .
187 replies since 25/12/2008, 12:13   18301 views
  Share  
.