Vaccino Antinfluenzale Si o NO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark960
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Ho una A.R. in cura con Biologici e Immunosoppressori, il mio Reumatologo mi ha consigliato di fare il vaccino influenzale, mentre un'altro medico,un immunologo me lo ha sconsigliato perchè potrei avere delle ripercussioni peggiori per la mia malattia. Voi avete qualche indicazione??? lo fate?? lo avete gia' fatto???

    Gz. Marco
     
    .
  2. sveva63
     
    .

    User deleted


    Ho il Les da tantissimi anni e non ho mai fatto nessun vaccino antinfluenzale, mi è stato sempre sconsigliato dal mio reumatologo, ma alla faccia della malattia autoimmune e facendo i dovuti scongiuri, mi sono ammalata di influenza solo tre volte nel corso della malattia, è capitato anche che ho dovuto assistere i miei con influenza e febbre, ma stranamente uscivo "illesa" da questi periodi! image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    LEGGI QUI MARK:
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=20473746

    IO NON HO MAI FATTO VACCINI NON SO DIRTI.
     
    .
  4. agnellino
     
    .

    User deleted


    Io lo faccio tutti gli anni da quando ho scoperto di essere malata e soprattutto perchè ho avuto 4 anni fa una tubercolosi polmonare che mi ha lasciato delicate.
     
    .
  5. silvia130189
     
    .

    User deleted


    da quello che so una vaccinazione può "scatenare " in modo anomalo il sistema immunitario già compromesso e avere ripercussioni sulla malattia. poi di preciso non so.
    io non ho piu fatto alcun vaccino, mi ammalo come tutti, e non ho particolari ripercussioni dopo essermi presa l'influenza
     
    .
  6. Mark960
     
    .

    User deleted


    Purtroppo per me le 2 ultime influenze mi hanno portato una Broncopolmonite, e non sono molto tranquillo e decisamente non so cosa fare. Il reumatologo dice di si, l'immunologo di no. BOH!!!!!
     
    .
5 replies since 23/10/2008, 18:46   450 views
  Share  
.