remissione...cos'è??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acqua2000
     
    .

    User deleted


    :sick: Oggi sono stata dal reumatologo e...per fortuna ha detto che sto migliorando, ho solo un'ispessimento alle mani, cartilaggine? (nn ricordo) ma, quello che vorrei sapere da voi è....cos'è la remissione??? Oggi gliel'ho chiesto al mio reum. ma...nn ci ho capito proprio niente!!! :wacko: Io pensavo che la remissione fosse che la malattia pur nn guarendo del tutto ma almeno passa per un pò (anche qualche anno, dipende dal soggetto) e per un pò nn ci pensi più (o quasi) invece da quello che ho capito nn è proprio così, diciamo proprio che.... :cry: nn ho capito nulla di quello che mi ha detto, solo che nn è quello che pensavo io
    qualcuno me lo spiega meglio????
    :sick: rileggendo quello che ho scritto mi sembra di aver fatto una confusione immane, spero che capiate ugualmente
    :) grazie se mi risponderete
    Gigliola
     
    .
  2. Salvia52
     
    .

    User deleted


    SENTI PER QUEL CHE SO IO,( ED E' PROPRIO POCO,) LA REMISSIONE SI HA QUANDO PER PARECCHIO TEMPO, CIOE'
    E' COME SE FOSSE ADDORMENTATA.QUINDI SI SOSPENDONO PURE I FARMACI.
    NON E' DETTO CHE IN FUTURO NON SI RISVEGLI.FORSE NO MA FORSE ANCHE SI.
    RIMANGO IN ATTESA CHE QUALCUNO TI RISPONDA, PER CONFRONTARE QUANTO SOPRA.
    CIAO ANGELA
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    REMISSIONE E' QUANDO LA MALATTIA "SI ADDORMENTA" PER UN CERTO PERIODO CHE PUO' DURARE ANCHE PARECCHIO.
    MA IL TUO MEDICO COSA TI HA DETTO?
     
    .
  4. kettyfoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SENTI PER QUEL CHE SO IO,( ED E' PROPRIO POCO,) LA REMISSIONE SI HA QUANDO PER PARECCHIO TEMPO, CIOE'
    E' COME SE FOSSE ADDORMENTATA.QUINDI SI SOSPENDONO PURE I FARMACI.
    NON E' DETTO CHE IN FUTURO NON SI RISVEGLI.FORSE NO MA FORSE ANCHE SI.
    RIMANGO IN ATTESA CHE QUALCUNO TI RISPONDA, PER CONFRONTARE QUANTO SOPRA.
    CIAO ANGELA
    CITAZIONE
    REMISSIONE E' QUANDO LA MALATTIA "SI ADDORMENTA" PER UN CERTO PERIODO CHE PUO' DURARE ANCHE PARECCHIO.
    MA IL TUO MEDICO COSA TI HA DETTO?

    anche io l'ho capita come loro ma se il tuo reum ha detto altro ti prego fammelo sapere.
     
    .
  5. BRUNELLA 57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acqua2000 @ 6/10/2008, 16:04)
    :sick: Oggi sono stata dal reumatologo e...per fortuna ha detto che sto migliorando, ho solo un'ispessimento alle mani, cartilaggine? (nn ricordo) ma, quello che vorrei sapere da voi è....cos'è la remissione??? Oggi gliel'ho chiesto al mio reum. ma...nn ci ho capito proprio niente!!! :wacko: Io pensavo che la remissione fosse che la malattia pur nn guarendo del tutto ma almeno passa per un pò (anche qualche anno, dipende dal soggetto) e per un pò nn ci pensi più (o quasi) invece da quello che ho capito nn è proprio così, diciamo proprio che.... :cry: nn ho capito nulla di quello che mi ha detto, solo che nn è quello che pensavo io
    qualcuno me lo spiega meglio????
    :sick: rileggendo quello che ho scritto mi sembra di aver fatto una confusione immane, spero che capiate ugualmente
    :) grazie se mi risponderete
    Gigliola

    CIAO QUANDO LA MALATTIA è IN REMISSIONE NON VUOLE DIRE CHE Sì è GUARITI MA SEMPLICEMENTE CHE è FERMA,SE STAI PRENDENDO FARMACI QUELLI FANNO IN MODO CHE LA MALATTIA NON DIVENTI INVASIVA E SIA IN REMISSIONE,PRATICAMENTE COME DORMISSE,SPERO DI ESSERE STATA CHIARA MA SE NON HAI CAPITO SONO QUA,UN ABBRACCIO BRU' :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Anche io sò che la Remissione è quando la malattia stà buona e non fà danni
    ma non si è guariti...............io dal '89 a oggi sono andata 2 volte in remissione
     
    .
  7. acqua2000
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze, è appunto quello che anch'io ho detto al mio reumatologo, ed è appunto quello che pensavo, sinceramente, non ricordo quello che mi ha detto, ricordo solo che non era daccordo con me, :huh: mi fa dato una spiegazione così, diciamo "contorta" con parole da "medico" ( è anche un pò aggressivo) e quindi io non ho avuto il coraggio di chiedere altro :cry: (già nel suo ambulatorio pensavo "tanto chiedo nel forum" :lol: ...) devo ritornare da lui tra due mesi e...sicuramente, mi farò forza e gli chiederò una spiegazione più consona al mio "vocabolario" :)
    grazieeeeeee
    ahhh...sto ancora viaggiando su una nuvola, sono migliorata, i dolori sono passati (nn del tutto però)ed...è stata una fortuna che io abbia iniziato subito i farmaci biologici perchè mi hanno bloccato la malattia( parole del reum) :D
    Gigliola


    CITAZIONE (selvaggia59 @ 7/10/2008, 02:56)
    Anche io sò che la Remissione è quando la malattia stà buona e non fà danni
    ma non si è guariti...............io dal '89 a oggi sono andata 2 volte in remissione

    ma quanto è durata la "remissione"?
     
    .
  8. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Gigliola, la remissione in parole povere e' quello che hanno detto tutte, probabilmente il Doc avra' usato termini tecnici per indicare che i valori alterati nel sangue indicano sempre che la malattia e' presente sebbene a livello latente... i medici parlano il medichese! :D
    Anche io sono curiosa di sapere statisticamente qual e' il periodo massimo di remissione registrato da un malato, purtroppo non e informazione che sono riuscita a cavare, soprattutto tra le mie conoscenze, pero' penso che in teoria una remissione potrenne durare anni, anni ed anni ... ma la cosa interessante che ho letto spesso e' che le riacutizzazioni frequentemente, ma non sempre, avvengono dopo una gravidanza o un periodo di forte stress.
     
    .
  9. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acqua2000 @ 7/10/2008, 12:09)
    grazie ragazze, è appunto quello che anch'io ho detto al mio reumatologo, ed è appunto quello che pensavo, sinceramente, non ricordo quello che mi ha detto, ricordo solo che non era daccordo con me, :huh: mi fa dato una spiegazione così, diciamo "contorta" con parole da "medico" ( è anche un pò aggressivo) e quindi io non ho avuto il coraggio di chiedere altro :cry: (già nel suo ambulatorio pensavo "tanto chiedo nel forum" :lol: ...) devo ritornare da lui tra due mesi e...sicuramente, mi farò forza e gli chiederò una spiegazione più consona al mio "vocabolario" :)
    grazieeeeeee
    ahhh...sto ancora viaggiando su una nuvola, sono migliorata, i dolori sono passati (nn del tutto però)ed...è stata una fortuna che io abbia iniziato subito i farmaci biologici perchè mi hanno bloccato la malattia( parole del reum) :D
    Gigliola


    CITAZIONE (selvaggia59 @ 7/10/2008, 02:56)
    Anche io sò che la Remissione è quando la malattia stà buona e non fà danni
    ma non si è guariti...............io dal '89 a oggi sono andata 2 volte in remissione

    ma quanto è durata la "remissione"?

    La prima dal 99 al 2002
    la seconda in cui sono adesso è iniziata un'anno fà circa
     
    .
  10. paoflany
     
    .

    User deleted


    Una domanda...quando si va in remissione si continua a prendere medicine?
     
    .
  11. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Bella domanda
    nel mio caso nella prima remissione
    mi tolsero tutte le cure....x 3 anni
    poi ho avuto una ricaduta.........
    adesso sono in remissione ma con le cure...........credo che ogni caso sia
    singolo
     
    .
  12. paoflany
     
    .

    User deleted


    Scusa selvaggia un'altra domanda, ma le cure sono le stesse oppure si prendono meno medicine?
     
    .
  13. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paoflany @ 7/10/2008, 17:07)
    Scusa selvaggia un'altra domanda, ma le cure sono le stesse oppure si prendono meno medicine?

    Figurati allora............le cure sono le stesse
    mi hanno tolto solo il cortisone...............
    cmq prendo
    plaquenil la mattina
    celebrex la mattina
    poi 2 volte alla settimana embrel
    e una volta la sett actonel per l'ostoporosi
     
    .
  14. kettyfoy
     
    .

    User deleted


    da febbraio wuilliam non ha nessuna terapia se non il nureflex a necessità .
     
    .
  15. acqua2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyfoy @ 7/10/2008, 17:18)
    da febbraio wuilliam non ha nessuna terapia se non il nureflex a necessità .

    piccolo cucciolo, a 8 anni già deve soffrire :(

    cmq, ho capito che, nn è uguale per tutti, praticamente " un terno al lotto" sperare solo di essere fortunati

    buona serata a tutti e al piccolo Wiliam
    Gigliola
     
    .
15 replies since 6/10/2008, 15:04   665 views
  Share  
.