Oligoartrite reumatoide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. topocristina
     
    .

    User deleted


    Ciao soffro di oligoartrite reumatoide, per ora mi curo con plaquenil tutti i giorni e mobic al bisogno, ci sono giorni in cui i dolori mi sembrano stilettate ed altri che mi lasciano abbastanza vivere. Ho un inizio di sinovite al piede sinistro ed adesso che comincia l'inverno e devo mettere le scarpe chiuse, i dolori aumentano, ma che fare posso mica usare i sandali tutto l'anno, poi come se non bastasse porto il 41 di piede e trovare le scarpe non è facile.
    Comunque a fine ottobre ho l'appuntamento con la reumatologa per passare al metatraxate, mi dicono passaggio obbligato per passare ai biologici, però devo dire che ho un po' di paura degli effetti collaterali, il periodo che ho preso il plaquenil due volte al giorno ho avuto parecchi disturbi, una la sopporto anche se le nausee ed i giramenti di testa si fanno ancora sentire, il mobic mi rintontisce parecchio, ma cerco di prenderlo alla sera solo se proprio non ce la faccio più.
    Quello che mi da fastidio della malattia al momento è che non riesco più a far giocare come vorrei le mie pargolette di 4 anni, dopo poco la schiena e le mani cedono e non le posso più coccolare e tenere in braccio.
    comunque, io sono agli inizi e spero che la malattia non corra troppo, volevo solo condividere con voi dolori e paure :D
     
    .
  2. virna73
     
    .

    User deleted


    Cara topocristina,stai tranquilla. Ho preso per due anni il methotrexate e ti posso dire che purtroppo ha degli effetti collaterali (a me veniva la nausea) ma mi ha fatto molto bene perchè nell'arco di 4/5 mesi ho ricominciato a camminare bene, a muovermi senza troppi dolori ed in capo a un anno sono tornata come nuova. Ci sono molti effetti collaterali ma bisogna tenere ben presente che la nostra malattia può essere invalidante se non curata appropriatamente... insomma credo che il gioco valga la candela: l'artrite può fare molti più danni di eventuali effetti del farmaco.
     
    .
  3. topocristina
     
    .

    User deleted


    So bene che eventuali effetti collaterali sono nulla al confronto dei benefici, però ho già avuto ripercussioni sul mio corpo di altri farmaci presi in passato, non ultimi tutti gli stimolatori ormonali che avevo preso per la fivet che mi hanno sballato tutto, chissà forse hanno contribuito allo scatenarsi dell'artrite! Mha forse è che oggi sono solo un po' pessimista magari domani il mio umore migliorerà e allora... sarà un'altra storia
     
    .
  4. ger74
     
    .

    User deleted


    Ciao Topocristina, benvenuta...
    posso chiederti in cosa consiste l'oligoartrite reumatoide?spero di non essere fuori luogo
     
    .
  5. mirikim
     
    .

    User deleted


    CIAO E BENVENUTA...
     
    .
  6. anna83pr
     
    .

    User deleted


    ciao.. io ho l'artrite reumatoide.. e ho sofferto di fascite plantare.. anche io sono del club del 41 di piede.. e sai come ho risolto? ho scoperto melluso.. ha le scarpe anche fino al 43.. e fa dei modelli bellissimi..
    ho un paio di scarpe per l'inverno, un paio di sneakers argento per la primavera e ho preso diversi sandali per l'estate..eleganti e sportivi.. e finalmente mi sembra di poter essere anch'io "alla moda".. prova anche tu.. sono oltretutto modelli belli, e comodi..
     
    .
  7. lauraa2
     
    .

    User deleted


    ciao anna anche io ho 41....grazie dei consigli sulle melluso;) è sempre un problema per me....trovare scarpe n.41, carine e comode!
     
    .
  8. LLorenza
     
    .

    User deleted


    sì, anch'io le compro in farmacia. devi trovare quelle fornite anche di questo tipo di articoli.
    anche la sanagens fa modelli non tutti a vecchietta.
    l'anno scorso ho preso in saldo un paio di stivali bassi allacciati davanti che avevo puntato da due anni.
    bisogna avere pazienza, lo so, però è un po' di anni che fanno scarpe più carine. hanno capito che i piedi difficili possono averli anche persone giovani
     
    .
  9. topocristina
     
    .

    User deleted


    Bene devo cominciare a cercare le Melluso e andare in qualche centro ortopedico, grazie per le informazioni.

    Oligoartrite reumatoide è la diagnosi che mi è stata fatta, in cosa consiste non lo so chredo che sia una forma di artrite reumatoide, ma sono nuova di terminologia quindi di più non so dire

     
    .
  10. lauraa2
     
    .

    User deleted


    io so che è una sottospecie di artrite reumatoide ed e'caratterizzata dal coinvolgimento di meno di 5 articolazioni
     
    .
  11. topocristina
     
    .

    User deleted


    Ho ritirato oggi le mie anlaisi del sangue ed il reuma test è 378,40 (valori normali considerati tra 0 e 30) ed ho i monociti leggermente alti. Le immunoglobuline sono tutte nella media dei valori considerati normali. La scorsa settimana ho mandato il test al dott. Gorla e mi ha risposto che sospetta anche una forma di connettivite. Cosa comporta esattamente la connettivite? sapete mi sto iniziando ad informare e non conosco ancora bene la mia malattia, chiedo quindi aiuto a a voi che magari è da più tempo che conoscete i problemi!
     
    .
  12. topocristina
     
    .

    User deleted


    Domani vado dalla reumatologa, con il tempo uggioso di questi giorni i dolori si sono intensificati, chissà come mi troverà... Con tinuo ad essere preoccupata per il mtx ho letto sul forum che come effetto collaterale può dare forti sanguinamenti, domani devo anche fare un'eco transvaginale perchè ultimamanete ho avuto forti emorragie durante il ciclo mestruale, potrebbe essere un problema per l'assunzione del mtx?
     
    .
  13. nenah
     
    .

    User deleted


    mi intrometto per dire grazie della dritta sulle scarpe. qui abbastanza vicino a s.angelo lodigiano c'è un negozio fino al 45 da donna,ma i modelli lasciano un pò a desiderare. io porto attualmente il 43.
    vado sul sito melluso ma prima vorrei dare un grande saluto di benvenuta alla nuova arrivata.
    p.s. per non stare giù di morale,restare su questo sito
     
    .
12 replies since 30/9/2008, 08:35   5833 views
  Share  
.