Benvenuta fra noi Giorgia!!!!!

....congratulazioni Paola.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola1976
     
    .

    User deleted


    eccomi qui di passaggio come al solito..... Giorgia sta bene, martedì siamo state dal pediatra ed ora pesa 4,7 kg ed è lunga 60 cm. sta facendo una crescita allucinante, ma va tutto bene.....

    io sto bene, sono un pochino stanca, i ritmi di vita sono completamente cambiati ma vi assicuro che sono stracontenta di averli cambiati. sono la donna + soddisfatta del mondo in questo momento......

    voi come state? appena riesco metto qualche altra foto di Giorgia

    un bacio a tutti
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Paolaaaaaaaaaaa
    ma che belle notizie, Giorgia nostra cresce una meraviglia :wub:
    in quanto al cambiamento di vita, sì è verissimo, la vita cambia completamente ma la gioia è troppo grande!!!! :wub:
     
    .
  3. paola1976
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutte, ho bisogno di voi.
    stamattina ho ritirato gli esami che mi ha prescritto Gorla. l'unico valore fuori è "neutrofili" a 37.6% (valore di riferimento 40-75). qualcuna di voi sa che cosa è?

    grazie

     
    .
  4. semplice
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola!
    http://www.alltrainer.it/articoli/analisi/granulociti.html

    I granulociti si distinguono a loro volta in:
    Granulociti neutrofili (dal 45 al 70% della quantità complessiva)
    L’aumento dei neutrofili può avvenire per sforzi fisici, stress, Gravidanza, ciclo mestruale, infezioni batteriche, ustioni, emorragie, disturbi metabolici come il diabete, farmaci cortisonici, leucocemie.
    La diminuzione dei neutrofili può avvenire per infezioni batteriche, virali e parassitose o per scarsa produzione degli elementi da parte del midollo; per aumento dell’attività di distruzione da parte della milza; per malattie autoimmuni.
    Granulociti eosinofili (dal 1 al 5% della quantità complessiva)
    Sono le particelle deputate al contrasto di alcune malattie allergiche (asma bronchiale, rinite allergica, orticaria...) e di parassitosi.
    Aumentano, durante fenomeni allergici di qualsiasi natura e in fenomeni infezioni da alcuni tipi di parassiti e nel caso di autoimmunità.
    Diminuiscono in caso d’infezioni batteriche gravi.
    Granulociti basofili (dallo 0 al 0,7% della quantità complessiva)
    Sono le particelle deputate alla produzione delle immunoglobuline. Contengono istamina che, se liberata in eccesso nel sangue e nei tessuti, provoca sintomi fastidiosi (come il prurito) per combattere i quali si usano spesso farmaci (antistaminici).
    L’aumento dei basofili avviene in alcune malattie autoimmuni, nella malattia di Hodgkin per maggiore produzione delle immunoglobuline.
    La diminuzione dei basofili si avvera per aumento della distruzione da parte della milza e nelle gravi immunodeficienze.

    Che altri esami ti ha fatto fare???
    Un abbraccio alla tua piccola:-)
    Raffi
     
    .
  5. paola1976
     
    .

    User deleted


    ciao Raffy, mi ha fatto fare emocromo - esame urine e PCR
     
    .
  6. semplice
     
    .

    User deleted


    Che valori hai di PCR?
     
    .
  7. paola1976
     
    .

    User deleted


    0.44
     
    .
  8. semplice
     
    .

    User deleted


    Boh...sentiamo che dice Gorla: quando hai l'appuntamento? (per lo meno sei in ottime mani:-)
    Come ti senti oggi?
     
    .
  9. paola1976
     
    .

    User deleted


    io sto bene, a parte i dolori ai polsi ma x ora è sopportabile. l'appuntamento con Gorla è il 5 settembre. ma secondo te a cosa è dovuto quel valore fuori? mi devo preoccupare?
     
    .
  10. semplice
     
    .

    User deleted


    Paola,
    prova a leggere il valore assoluto...quanto è?


    http://www.salus.it/analisi/neutrofili.asp

    NEUTROFILI
    valori normali 40-60% Dei globuli bianchi totali
    http://it.wikipedia.org/wiki/Neutropenia
    La neutropenia è la diminuzione del numero dei granulociti neutrofili, o neutrofili, uno dei 5 tipi di globuli bianchi che circolano nel sangue periferico.

    Leucopenia è spesso usato come sinonimo di neutropenia, ma a rigore non è proprio la stessa cosa. Leucopenia significa infatti diminuzione dei globuli bianchi, diminuzione che può essere dovuta anche al calo del numero di altri tipi di globuli bianchi.

    Altro termine non proprio equivalente a neutropenia è granulocitopenia. I granulociti comprendono infatti, oltre ai neutrofili, anche i granulociti eosinofili ed i granulociti basofili. Il numero dei granulociti neutrofili nell'adulto normale oscilla fra 1.500 e 7.000 circa per microlitro di sangue. Questi valori sono comunque molto variabili, anche per fattori genetici. Per esempio nei soggetti di pelle nera anche valori di 100 per microlitro sono considerati normali, in quanto questi soggetti sono asintomatici e non hanno un rischio aumentato di infezioni.

    La neutropenia può essere congenita o acquisita. Fra le forme acquisite, che insorgono cioè dopo la nascita, le cause più frequenti sono probabilmente i farmaci e le infezioni virali. Tra i farmaci è da ricordare la chemioterapia antitumorale che, quasi sempre, provoca una diminuzione prevedibile del numero dei granulociti neutrofili più o meno grave: se il numero è inferiore a 1000 per microlitro di sangue esiste il rischio di infezioni anche gravi.

    Fra le altre cause ricordiamo gli autoanticorpi e alcune infezioni batteriche come il tifo.
    --------------------------------------------------------------------------------

    Funzione In genere aumentano nelle infezioni batteriche
    --------------------------------------------------------------------------------
    Aumento dei valori Artrite reumatoide Emorragie Gotta Gravidanza Infarto cardiaco Infezioni Leucemie Neoplasie maligne Pancreatite Uremia terminale Uso di cortisonici Ustioni Vaccinazioni
    --------------------------------------------------------------------------------

    Diminuzione dei valori Agranulocitosi Anemie Cirrosi epatica Epatiticroniche Influenza LES Malaria Mononucleosi Morbillo Parotite Rosolia Salmonellosi Tifo
     
    .
  11. paola1976
     
    .

    User deleted


    il valore assoluto è 1.8
     
    .
  12. semplice
     
    .

    User deleted


    Dunque...intanto prova a leggere anche qui
    http://it.answers.yahoo.com/question/index...26032227AA6LvhM

    e qui:
    http://it.geocities.com/ematologia/varie/bianchi.html

    Neutropenia o granulocitopenia
    Autore:Vincenzo Cordiano
    Si definisce neutropenia un numero assoluto di granulociti neutrofili inferiore a 1500/microlitro.

    Come spiegato nella pagina sull'emocromo, è importante non tanto la percentuale di neutrofili ma il loro numero assoluto. Questa definizione di neutropenia è applicabile per tutte le età ed i gruppi etnici le eccetto per i neonati che hanno normalmente un numero di neutrofili elevato nei primi giorni di vita e per alcune popolazioni di pelle nera e di origine ebraica che normalmente hanno una conta leucocitaria e neutrofila inferiore a quella di altri gruppi etnici.

    Leucopenia e granulocitopenia sono generalmente utilizzati come sinonimi di neutropenia, sebbene ci sia qualche differenza.
    La neutropenia è spesso classificata come lieve, moderata oppure grave, in base al livello di neutrofili. Una neutropenia lieve corrisponde ad una conta assoluta di neutrofili fra 1500 e 1000/microlitro;una neutropenia moderata è quella fra 500 e 1000/microlitro, mentre la neutropenia è definita grave o severa quando i neutrofili sono meno di 500 per microlitro. Il rischio di infezione aumenta in particolare quando i neutrofili sono al di sotto di 1000/microlitro di sangue.
    In casi gravi (neutrofili meno di 200/microlitro) si parla di agranulocitosi, condizione che può essere mortale.

    La neutropenia può essere associata a anemia e/o piastrinopenia. In questa pagina analizzeremo brevemente la neutropenia isolata, anche se alcune delle sindromi o malattie citate possono avere anche altre anomalie eamtologiche.
    Neutropenia isolata
    La neutropenia può risultare da quattro meccanismi di base: diminuita produzione, granulocitopoiesipoiesi inefficace, adesione dei polimorfonucleati circolanti all'endotelio vascolare o aumentata migrazione nei tessuti, aumentata distruzione periferica.
    Spesso più di uno di questi meccanismi sono presenti nello stesso soggetto. La loro identificazione richiede spesso esami di laboratorio sofisticati disponibili a volte solo in laboratori di ricerca.

    Neutropenia congenita
    Le sindromi neutropeniche congenite più comprendono :
    agranulocitosi infantile (sindrome di Kostmann)
    mielocatexi
    neutropenia congenita disgranulopietica
    sindrome di Shwachman-Diamond (neutropenia + insufficienza pancreatica)
    sindrome di Chediak-Higashi (neutropenia + albinismo + anomali granuli nei neutrofili)
    Una neutropenia congenita può anche essere vista in certi errori congeniti del metabolismo come le malattie da deposito dei glicogeno (glicogenosi) e con alcune forme di immunodeficienza primitiva. ALcune forme di neutropenia congenita sono associate ad aumento del rischio di trasformazione leucemica.
    Neutropenia acquisita
    Vi sono molte cause acquisite di neutropenia: le infezioni, i farmaci e le malattie autoimmunitarie sono le cause più frequenti.


    “ La neutropenia spesso è una condizione benigna, asintomatica che non richiede terapia alcuna. La terapia è indicata solo in caso di infezioni ricorrenti e/o gravi
    „ Numerosi batteri, virus, parassiti e rickettsie sono responsabili di neutropenia. Nella maggioranza dei casi, particolarmente in seguito ad infezione virale, la neutropenia è di breve durata e si risolve spontaneamente.
    Praticamente ogni farmaco può indurre neutropenia. In caso di sospetto l'unica possibilità è sospendere l'assunzione del farmaco incriminato e controllare il numero dei globuli bianchi dopo qualche tempo; quasi mai è possibile identificare con metodiche di laboratorio se il medicinale è realmente la causa della neutropenia.

    Meno frequenti sono le neutropenie autoimmuni, nelle quali entrano in gioco anticorpi antineutrofili che distruggono i granulociti neutrofili. Questi autoanticorpi possono essere presenti da soli o far parte di sindromi più complesse come lupus eritematoso sistemico (LES), leucemia dei grandi linfociti granulati, artrite reumatoide, sindrome di Felty (associazione di splenomegalia, neutropenia, artrite reumatoide) ecc.

    Manifestazioni cliniche
    Le infezioni ricorrenti sono l'unica conseguenza significativa della neutropenia. Tuttavia la cosa può essere complicata dal fatto che i segni classici dell'infezione sono spesso meno evidenti in pazienti con neutropenia, in quanto sono proprio i neutrofili (assieme ad altri tipi di cellule) che provocano la comparsa dei segni di infiammazione (arrossamento e gonfiore della zona interessata, febbre, ecc.).
    Le sedi più frequenti di infezione includono la cavità orale e le mucose, la pelle e, in caso di neutropenia severa e persistente, infezioni sistemiche dei polmoni e del sangue sono anche possibili. Quasi sempre i patogeni isolati da pazienti neutropenici con infezioni sono quasi esclusivamente piogeni o enterobatteri o alcune specie di funghi. Solitamente sono batteri della flora endogena compresi St. aureus dalla cute e organismi Gram- dal tratto gastro-intestinale o dalle vie urinarie.
    Molto spesso la neutropenia, soprattutto nei casi di lieve entità, è completamente asintomatica e non provoca alcun disturbo.
    Diagnosi
    La diagnosi iniziale è posta quasi sempre dopo un emocromo e l'esame al microscopio del sangue periferico.Possono essere utili indagini sierologiche o microbiologiche per ricercare eventuali infezioni o malattie infiamatorie/autoimmunitarie.
    Se la diagnosi non è chiara si ricorre anche all'esame del midollo mediante agoaspirato/biopsia midollare, soprattutto per escludere forme di mielodisplasia o leucemia, anche nei casi pediatrici.
    Se la diagnosi non è evidente dopo un esame del midollo osseo, ulteriori ricerche di laboratorio sono indicate per diagnosticare eventuali infezioni meno frequenti o anomalie di produzione da parte del midollo.
    Terapia
    Nella maggioranza dei casi non è necessaria una terapia alla diagnosi e si preferisce valutare l'andamento della neutropenia. In generale una terapia è indicata quando vi siano infezioni gravi e/o ricorrenti a base di antibiotici per un periodo di tempo adeguato al singolo caso. Quando il rischio di infezioni è elevato si può ricorrere a farmaci tipo cortisonici o fattori di crescita come il filgrastim (g-csf) o molgrastim (gm-csf) che aumentano il numero di globuli bianchi. In rari casi di di neutropenia congenita è stato effettuato con successo il trapianto di midollo. Importante è anche la terapia della malattia alla quale la neutropenia può essere associata, per esempio il LES.


    Io comunque non mi preoccuperei: potresti intanto sentire il medico generico, no?
     
    .
  13. marika74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola1976 @ 28/8/2008, 13:54)
    il valore assoluto è 1.8

    non so se posso essere di aiuto... ma quando ho partorito io, circa 2 anni fa, per 2 mesi ho avtuoi valori degli anticorpi tutti sballati: il numero di anticorpi totali era nel range, ma la "distribuzionefra neutrofili, basofili, ecc era un po' "incasinata"..... poi si è normalizzato...

    stai allattando ancora?
     
    .
  14. peschina
     
    .

    User deleted


    Paola ciaoooooooooooo, come state?
    Facci vedere qualche foto della piccola Giorgia.
    Sai che il 26 ero da Gorla e mi sono dimenticata di chiamarti?Che stonata sono!!!

    Per i neutrofili stai tranquilla penso sia normale,chiedi anche al tuo medico e senno'aspetta Gorla.
    ti abbraccio forte
    Cri
     
    .
  15. paola1976
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, vediamo se riesco metto qualche foto aggiornata...
    pensa che proprio ieri ti ho pensata Cry e mi sembrava proprio che l'appuntamento ormai fosse passato..... dai potevamo incontrarci..... va bhe sarà x la prossima volta.
    x le analisi aspetto addirittura venerdì Gorla e vediamo cosa dice lui


    adesso vado a dare la pappa all'affamata e poi provo a mettere qualche foto....

    ragazze domenica facciamo il battesimo!!!!!!! che emozione....
     
    .
141 replies since 19/7/2008, 06:00   7446 views
  Share  
.