Come Inserire una foto in un Post

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sakura59
     
    .

    User deleted


    Scusa rosaria non ho capito , il programma è già caricato nel forum, ma come lo apro?perdona, ma sono un po' limitata con le nuove tecnologie :lol:
     
    .
  2. mariacri
     
    .

    User deleted


    prima o poi ci arriverò.. ho provat ma senza molto impegno. Le foto le ho nel pc e lo ho pure ridotte ma per ora non le prende. abbiate fede che prima o poi ce la farò. Grazie comunque, magari oggi ci provo con più testa. Che carino che sei Bruno con tutte le spiegazioni, magari stampo le vostre istruzioni e con il foglio davanti dovrei riuscirci?!? Se vederete delle mucche in giro nei miei posti è perchè ce l'ho fatta.. ciao!
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sakura59 @ 18/7/2009, 23:54)
    Scusa rosaria non ho capito , il programma è già caricato nel forum, ma come lo apro?perdona, ma sono un po' limitata con le nuove tecnologie :lol:

    hai assolutamente ragione scusami, sono stata "enigmatica" :shifty: sai com'è.....è la nuova moda del forum :woot: :woot: :woot:

    allora segui:

    per inserire foto in una discussone già aperta non usate il riquadro di RISPOSTA RAPIDA MA CLICCATE SU RISPONDI
    se è il primo post di una nuova discussionoe non è importante perchè troverai comunque i comandi che ora ti spiego:

    quindi sotto il riquadro dove inserire il testo, ci sono 3 possibilità per inserire un foto o altri file: in allegato (ma scompare dopo un po') oppure hostata su pagina web (trovate precaricato IMAGESHAK) oppure la terza possibilità è di creare un tuo fotoalbum con Forumfre image hosting

    per inserire una semplice foto, clicca su SFOGLIA sotto la dicitura "Image Hosting by ImageShack - ToS" e cerca il file dal tuo PC (preventivamente dimensionato a max 800x800 pixel)
    poi clicca su carica!
    aspetta il caricamento del file
    si apre la pagina del sito IMAGE SHACK con una serie di codici, la cosa più immediata per visualizzare subito la foto in un forum è quella di utilizzare il codice che è proposto in alto in caratteri più grande in una casella di colore giallo che reca questa indicazione: Direct link to image
    clicca nella casella gialla che contiene questo codice e, con il tasto dx del mouse fai COPIA
    poi torna quì nel forum nella pagina dove stai scrivendo il testo e clicca sul bottone IMG, ti si apre la stringa per inserire il codice
    fai INCOLLA in quella stringa e dai OK

    Susy è forse più difficile a spigarlo che a farlo, magari una sera che tu hai tempo , e questo vale per chiunque altro, mi dai il tuo tel. fisso oppure io ti dò il mio, come preferisci, e ti guido mentre siamo al telefono.

    Purtroppo io non so come si mettono le pagine web sotto forma di immagini altrimenti ti facevo uno schizzo che è più facile da seguire, ma devo ancora imparare a fare questo.
     
    .
  4. sakura59
     
    .

    User deleted


    grazie Rosaria , sei stata perfetta... :wub: :wub: in realtà io non capivo perchè di solito uso la risposta rapida e non riuscivo a trovare la pagina del sito IMAGE SHACK . Per il resto il procedimento è chiaro
     
    .
  5. sgrinfia77
     
    .

    User deleted


    Vediamo se ce la faccio...



    [IMG]http://img228.imageshack.us/img228/2350/att1.gif

    CITAZIONE (sgrinfia77 @ 24/7/2009, 13:48)
    Vediamo se ce la faccio...



    [IMG]http://img228.imageshack.us/img228/2350/att1.gif

    ...Nn ce la faccio! Uffa!


    CITAZIONE (sgrinfia77 @ 24/7/2009, 13:48)
    Vediamo se ce la faccio...



    [IMG]http://img228.imageshack.us/img228/2350/att1.gif

    ...Nn ce la faccio! Uffa!
     
    .
19 replies since 16/5/2008, 16:24   3145 views
  Share  
.