IL NUOVO STUPIDARIO MEDICO

Le diagnosi piu' fantasione, incompetenza e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    P.S prima di scoprire l'epistrofeo spostato e la c1 e c2 fratturate....
    Mi svenivo e vomitavo sempre......un giorno avevo così tanto
    rimesso da spaventare mio marito così tanto che mi volle portare
    al P.S di forza.....
    Il medico di guardia mi voleva fare le trasfusioni di sangue
    avevo rimesso anche un pò di sangue....ma da lì a farmi
    le trasfusioni ce ne corre......mi rifiutati........il mio Prof
    mi disse che sarebbe stato un problema grande se le avessi
    accettate......
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    IO SONO ALLERGICA ALL'ANTIBIOTICO IN FLEBO, COME SCENDONO LE PRIME GOCCE INIZIO A VOMITARE.
    NELL'89 MI RICOVERANO D'URGENZA PER INTOSSICAZIONE DA BUTAZOLIDINA,ERA DOMENICA SERA IL PRESCRIVE UNA SERIE DI ANALISI E FARMACI.
    ARRIVA L'INFERMIERA CON UNA FLEBO GRANDE E LA BOCCETTINA PICCOLA DELL'ANTIBIOTICO (LA RICONOSCO SUBITO), LE DICO "GUARDI CHE SONO ALLERGICA ALL'ANTIBIOTICO IN VENA" E LEI "NON SI PREOCCUPI QUESTO E' UN ALTRO" (UN ALTRO RISPETTO A QUALE?) PRIME GOCCE E INIZIO A VOMITARE E L'INFERMIERA "DOTTO' MA QUESTA VOMITA, ALLORA E' VERO".
     
    .
  3. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Nel 2000 ho avuto un ricovero e quella volta le cartelle cliniche venivano attaccate al letto. Per 10 gg sia io che la mia compagna di stanza, siamo rimaste con il cartellino con scritto di fare l'esame delle feci. Si sono accorti quando dovevano dimettermi, quindi nn me l'hanno fatto!

    Sempre in questo ricovero, passa il medico per le visite (primo gg). Lei prende farmaci?
    Io: si la pillola anticoncezionale.
    Lui: (seconda domanda) è in stato di gravidanza?
    NO COMMENT!
     
    .
  4. francescahermione
     
    .

    User deleted


    direi che per ora vince Ale, anche perchè è bravissima a raccontare le sue disavventure...
     
    .
  5. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Adirittura! Grazie Francy!

    All'inizio della malattia, quando pensavano fosse altro, mi mandarono dalla fisiatra. Ad un certo punto le dissi: ma scusi, nn mi visita?
    E no, fà troppo freddo qui dentro, meglio nn si spogli. Faccia una camminata su è giù e mi basta....
     
    .
  6. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Dal dentista:

    Dentista: "Quanti mg di methotrexate prende?"

    Io: "Quindici"

    Dentista: "Al giorno?" LOOOOOOOL :D
     
    .
  7. semplice
     
    .

    User deleted


    Sì anche secondo me la palma d'oro va ad Ale:-)
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    nooooo....allora voglio fare concorrenza ad Ale :lol: e vi racconto questa che ci riguarda molto da vicino......

    Io sono seguita da oltre 20 anni in un reparto che ritengo ottimo, la più antica scuola napoletana di reumatologia che ha avuto un grande maestro, il prof. Giordano conosciutissimo a livello europeo......eppure anche nei migliori reparti può succedere qualche "inghippo"...ora vi racconto:

    luglio 2003 al controllo in reumatologia decidono di ricoverami per farmi tutti gli accertamenti per assumere un bio: il methotrexate dopo 13 anni non mi faceva più effetto, avevo una riacutizzazione assolutamente incontrollabile in atto con interessamento intestinale (ulcere ed emorragie) e polmonare (fibrosi polmonare).

    Mi ricoverano e mi tengono lì 9 giorni durante i quali mi fanno un sacco di prelievi, radiografie ecc. ecc. dopo di che mi prescrivono Humira ed entro nello studio osservazionale in corso al momento per questo farmaco.

    Faccio Hummira per due anni poi non fa più effetto e decidono di darmi Enbrel:
    - visita di controllo per la prescrizione di Enbrel: ".....la signora non deve fare la mantoux, perchè già preendeva Humira, è stata ricoverata proprio per tutti gli accertamenti....vero signora???? ricorda la punturina sul braccio?????".....:huh: :huh:

    Io sapevo benissimo che si doveva fare il test per la tubercolosi prima di iniziare i bio e so anche che si può fare pure con un prelievo di sangue non solo con il test di mantoux quindi credevo che a me l'avessero fatto così, lo spiego ...mi rispondono che loro usano fare il test di mantoux, quello classico......io dico che allora non me l'hanno fatto....."impossibile" mi rispondono.

    Porto loro il giorno dopo la fotocopia della mia cartella clinica e........indovinate un po'?????

    sono stata ricoverata per 9 gg. per poter prendere il bio ed avevano dimenticato di farmi il test più importante!!!!!!!

    L'ho fatto quindi con 2 anni di ritardo, prima di iniziare Enbrel e, oltre al Mantoux, visto che cmq assumevo cortisonici da oltre 2 anni, mi prescrissero anche quello che si fa con il prelievo di sangue per essere più sicuri.

    Io mi chiedo:è se fossi risultata positiva??? intanto avevo assunto Humira per ben 2 anni!!!!!!
     
    .
  9. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Beh, a me è andata un pò meglio.
    Cioè nel primo ospedale dove ho fatto il Remicade, mi hanno fatto la mantoux e mi hanno detto di controllarmela a casa da sola!
    Il secondo reuma (altro ospedale) che doveva darmi l'Enbrel, quando gli ho detto che avevo già fatto la mantoux, mi ha giustamente chiesto il referto. Gli ho detto che nn lo avevo perchè mi era stato detto di controllarmelo da sola, nn vi dico quanto si è arrabbiato per la mancanza di serietà.
    Così l'ho rifatto e fortunatamente era negativo.
     
    .
  10. tatiana
     
    .

    User deleted


    Il mio medico di base precedente (l'attuale sa tutto delle nostre malattie perchè purtroppo sua moglie ha una vasculite cerebrale gravissima) - quando dovevo cominciare le prostaglandine alcuni anni fa non sapendo di cosa si trattava gli ho chiesto che medicinali sono. Risposta - "Sono medicinali per la prostata (già - prostaglandine image ). Gli dico -"Ma dottore, li devono mettere A ME che sono una donna!!!" Invece le prostaglandine sono dei vasodilatatori image

    Tatiana
     
    .
  11. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    è pazzesco leggere tutte queste cose, di primo impatto ti viene da farti 4 risate, ma se poi penso che sono tutte cose realmente successe mi vien da piangere, cose da pazzi!!

    scusate l'OT, ma qualcuna di voi è positiva al test della tubercolosi? non è che ci sono collegamenti con le nostre patologie? (se esiste già una discussione su questo argomento per favore indicatemela, io ogni volta che faccio il mantoux mi vengono fuori 4 bubboni enormi!!)
     
    .
  12. figlia 76
     
    .

    User deleted


    Pensare che le barzellette più in uso sono quelle dei Carabinieri ma certo ch e i medici non scherzano....
     
    .
  13. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ecco le ultime del mio medico...
    Dai vi faccio ridere un altro pò. Allora il mio medico ha detto di nn sapere cosa fosse l'Enbrel e nn sapeva nemmeno che facessi questo farmaco. Dio, se leggesse ogni tanto i referti della reumatologa, magari imparerebbe ma sorvoliamo, Così ho dovuto portagli il bugiardino e mi ha detto che proprio nn c'è l'ha nel computer. Io gli ho risposto che basta cercarlo su internet e si trova subito (chi ha orecchie per intendere intenda!)
    A concluso il tutto dicendo che era strano che fossi ipertesa nn avendo i genitori con questo problema. Gli ho fatto notare che erano anni che prescriveva ai miei il farmaco per l'ipertensione. Volevo anche fargli notare che ha quasi mandato mio padre al creatore ma sono stata carina e questa gliela ho risparmiata!
     
    .
  14. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    "scusi, come mai ho la febbre tutti i gg ultimamente?"
    LUI: "boh, si vede che è un periodo così"
    "scusi, mi può dire dov'è esattamente collocata questa artrosi al bacino?"
    LUI: "ma si, giù di lì da qualche parte"
    "scusi, perchè gli ENA sono alti, quale potrebbe essere la causa?"
    LUI: "fai finta che siano normali"


    a sto punto tanto vale che questo soggetto apra una pompa di benzina...tanto la laurea in medicina si è bello e capito come l'ha presa...
     
    .
  15. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Benissimo possono fare una Società con il mio medico!
    Il mondo gli sarà grato!
     
    .
61 replies since 14/12/2007, 18:58   3451 views
  Share  
.