prenotazioni e impegnative: burocrazia assurda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fanchette
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescahermione @ 17/10/2007, 19:55)
    Mi è capitato ancora che mi chiamassero dicendo che si era liberato un posto, e più volte che mi chiamassero per ricordarmi che il giorno successivo avevo una visita, prenotata tempo prima (in un ospedale succursale)

    Che invidia, ragazzi! :blink:
     
    .
  2. francescahermione
     
    .

    User deleted


    invidia poco...per la visita di controllo dei nei di solito dvo aspettare 8-9 mesi...e al centro cefalee il mio best friend ha un'attesa di 10 mesi...
     
    .
  3. fanchette
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescahermione @ 17/10/2007, 20:36)
    invidia poco...per la visita di controllo dei nei di solito dvo aspettare 8-9 mesi...e al centro cefalee il mio best friend ha un'attesa di 10 mesi...

    Ops... ritiro l'invidia... :unsure:
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    effettivamente la regione Lazio sembra bene organizzata, ma perchè le altre regioni non si adeguano????
    ...domanda stupida vero????
     
    .
  5. cinka
     
    .

    User deleted


    In Toscana il numero del CUP non è regionale ma legato alla ASL. In ogni caso al momento della prenotazione telefonica bisogna avere in mano la ricetta del medico, perché serve appunto il numero della ricetta. L'appuntamento viene dato in strutture pubbliche o convenzionate, a seconda della disponibilità.
    C'è poi un sistema di bonus-malus, per cui l'appuntamento dovrebbero essere entro 30 giorni (altrimenti ti rimborsano 25 €), mentre se non ti rpesenti senza avvertire entro un certo termine sei tu che devi sborsare 25 €. In realtà l'appuntamento viene garantito entro 30 giorni (e quindi rimborsato se successivo) solo in certe situazioni, e la cosa non è sempre chiarissima (mio marito va più o meno una volta all'anno dal cardiologo, e l'ultima volta gli hanno negato il rimborso perché hanno detto che non si trattava di prima visita).
    In ogni caso non ci si può lamentare.
    Per le analisi del sangue in alcune strutture si può andare senza appuntamento, in altre invece serve. Per alcune analisi, però, alcune ASL non sono attrezzate, e quindi bisogna andare in altre più grosse.
     
    .
  6. tatiana
     
    .

    User deleted


    In Lombardia le impegnative non scadono. Tutti i centri - ospedali e centri convenzionati chiedono l'impegnativa al momento della prenotazione e anche se ti danno l'appuntamento dopo mesi le impegnative non scadono. Questo facilita enormemente le cose. Dunque io faccio tutte le impegnative che mi servono e poi scelgo il centro che mi fa la prestazione il prima possibile. Tra l'altro c'è un nummero verde - Sanità lombarda - che ti da tutte le informazioni su i tempi d'attesa e ti prenota dove c'è il primo posto disponibile. Do qui il numero può servire a chi è di Milano - 800.638638. Anche i centri privati convenzionati che non sono inclusi in questo numero verde chiedono l'impegnativa al momento della prenotazione.

    Tatiana
     
    .
  7. cri68
     
    .

    User deleted


    in Emilia Romagna o per lo meno x noi del distretto della val d'arda funziona come x la Lombardia.....
    Molte cliniche convenzionate con il ssn sono a Cremona e noi ci appoggiamo frequentemente lì visto che da qui dista 20 km.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rosaria1956 @ 18/10/2007, 09:34)
    effettivamente la regione Lazio sembra bene organizzata, ma perchè le altre regioni non si adeguano????
    ...domanda stupida vero????

    BEH ROSY E' SEMPRE QUESTIONE DI ...MANICO! (QUI A ROMA SI USA DIRE COSI')
     
    .
  9. tarantola17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fanchette @ 17/10/2007, 21:52)
    CITAZIONE (francescahermione @ 17/10/2007, 20:36)
    invidia poco...per la visita di controllo dei nei di solito dvo aspettare 8-9 mesi...e al centro cefalee il mio best friend ha un'attesa di 10 mesi...

    Ops... ritiro l'invidia... :unsure:

    Qui per i nei al CRO (Centro Oncologico), si aspetta un anno, per le cefalee l'agenda è bloccata a metà del prossimo anno. E per la cefalea nn fanno nemeno in pvt.
    Funziona tutto nà meraviglia...
     
    .
  10. martabo
     
    .

    User deleted


    io credo che anche a bo ci siano agende bloccate per alcuni tipi di visite... però in quel caso l'impegnativa non scade... in caso contrario dura sei mesi...o tre?? bohhhh!! visto che faccio spesso ricoveri... visite non ne faccio molte... mi bastano i tagliandi in ospedale... mi rifanno sempre nuova!
    baci
     
    .
  11. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Anche io per la prenotazione al San Giovanni Bosco con il Dott. Tirri devo andare allo sportello!!!!!!!!!!!!!
    E figuratevi che ora non è possibile prenotare perchè tutto pieno fino a tutto dicembre!!!!!!!!!!!!!!
    Bisogna andare all'inizio di dicembre per gennaio!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie
     
    .
  12. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Volevo rispondere..........
    ma la brava cinka mi ha preceduta
    bene.............................

    Alcuni esami infatti per lomeno a livorno
    non le fanno e bisogna farle a pisa
    Esami di sangue........
     
    .
  13. elis60
     
    .

    User deleted


    Giusto per farvi ridere un po:
    stamattina, dopo giorni che tento, sono riuscita a parlare con il CUP del policlinico per prenotare una visita neurologica, che devo fare urgentemente per far interpretare la risonanza magnetica cerebrale, che è alterata.
    Ebbene : mi hanno prenotata!!!! Evviva!!!!
    Udite udite: per il 7 gennaio 2008!!!! E mi è andata bene!
    meno male che era urgente hehehehe
     
    .
  14. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Elis ma avevi la U barrata?
    Incredibile!
    Allora mi conosolo, nn solo qui è uno schifo.
    Scherzi a parte, nn puoi provare da altre parti. Sicuramente nn puoi aspettare così tanto!
     
    .
  15. elis60
     
    .

    User deleted


    No Ale, qui è molto peggio;
    però da quanto leggo nei post degli altri iscritti questa è una situazione che sta dilagando; ho letto il tuo post sul controllo dei nei, ed è veramente immorale aspettare un anno. Ma che aspettano? Che moriamo?
     
    .
63 replies since 17/10/2007, 16:20   5546 views
  Share  
.