Teatro

commedie, tragedie, spettacoli e le nostre recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ziadadà
     
    .

    User deleted


    APPUNTI PER UN FILM SULLA LOTTA DI CLASSEdi e con Ascanio Celestini

    racconti di vita in un call-center ma anche racconti di quando eravamo bimbi e leggevamo "non tutti sanno che" sulla settimana enigmistica...

    esilarante, lucido, appassionante...Ascanio non delude mai e canta pure bene!!!!
     
    .
  2. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto l'anno scorso...a me lui non piace molto...prima i due sulla seconda guerra mondiale,poi quello sui malati psichici...sarà che preferisco il teatro "alla vecchia maniera", tipo shakespeare o goldoni.
     
    .
  3. ziadadà
     
    .

    User deleted


    anche a me, devo dire, piace il teatro classico anche se trovo raramente bravi attori, alla fine preferisco i solito vecchi come gianrico tedeschi, paolo poli...
    ascanio me l'ha fatto conoscere il signor uolter e devo dire che mi piace a volte andare a vederlo x stare lì seduta ad ascoltare le storie che ha da raccontarmi. se non altro sono storie vere e ne esco arricchita.
    ovviamente mi piace anche paolini...
     
    .
  4. francescahermione
     
    .

    User deleted


    è ricominciata la stagione teatrale del mio paese, quest'anno è composta da 10 spettacoli.

    4 novembre - Sulla strada ancora
    Paolo Rossi ha fatto uno spettacolo sul fatto che non era riuscito a portare in scena l'Ubu re (poverino, era esaurito e ha cominciato a bere, perciò è dovuto andare in riabilitazione perché lavorava da un anno senza sosta -> e chi lavora in fonderia 10 ore al giorno cosa dovrebbe fare???? :angry: )
    Tanti ridevano, ma io non ho trovo quasi nulla di comico nel suo spettacolo. E c'è gente che ha speso 25 euro per vederlo!!! Se non fosse stato compreso nell'abbonamento l'idea non mi avrebbe neanche sfiorato...
    Voto: 3


    17 novembre - Gomorra
    Tratto dal libro di Saviano.
    Se mi aveva sconvolto il libro, vedere e sentire recitare alcuni brani...è scioccante, sembra di ricevere una pugnalata allo stomaco. è assurdo, ma è tutto vero.
    E davanti a me c'era un imbecille testone che rideva. Quanto l'avrei preso a sberle volentieri.
    Voto: 10


    24 novembre - Molto rumore per nulla
    Bellissima commedia di Shakespeare, sembrava un musical.
    Di ritorno dalla guerra, il nobile Claudio vuole sposare la bella Ero. Il principe lo aiuta a conquistarla, ma il giorno prima delle nozze il malvagio don Juan fa credere ai due uomini che Ero non sia la fanciulla pudica e virtuosa che credono. Claudio la svergogna, ero si sente male, e per scoprire la verità la famiglia la fa credere morta...
    Anche il nobile Bernardo è con loro, ma lui e Beatrice, cugina di Ero, si punzecchiano dichiarandosi insensibili all'amore...
    Voto: 9
     
    .
  5. francescahermione
     
    .

    User deleted


    3 dicembre - La pelle


    Uno dei più brutti spettacoli che abbia mai visto, se non il peggiore.
    Si apre il sipario: una decina di persone completamente nude si muove verso i vestiti.
    (Qui c'è stato il momento più divertente: la signora che è dietro di me dice all'amica: "Ma erano un po' più magri, però, nel '43!" nel silenzio generale...se ci ripenso, mi vien da ridere ancora adesso!!).
    Poi comincia una storia senza senso, ambientata a Napoli, dove le persone si offrono come prostitute e gigolo agli americani, e c'è una scena, non si capiva cosa c'entrasse, in cui fanno finta di mangiare un pesce che in realtà è un neonato...il tutto in dialetto napoletano (qui siamo in provincia di Brescia, non si capiva un caspio).

    Voto: inclassificabile
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ...io ho letto il libro di Malaparte e devo dire che, da quel giornalista scrittore verista e decadente che è stato, in La Pelle è stato forse eccessivo anche per i miei gusti ma cmq la lettura del libro non è sgradevole ....io l'ho trovato molto vicino ad alcune opere di Pasolini, come Salò, per esempio, che ho trovato più disgustoso.
    Da come hai descritto l'opera teatrale anche io me la immagino davvero disgustosa, decisamente + "tranquilla" fu invece la trasposizione cinematografica di Liliana Cavati con Mastroianni protagonista.
    Cmq concordo con te, anche io non gradisco certi eccessi troppo spesso del tutto gratuiti ed assolutamente non necessari a rendere lo spirito dell'autore.
     
    .
  7. nenah
     
    .

    User deleted


    mi piace il teatro,non posso andarci,ma guardo il possibile in tv.
    anche se.......preferisco farlo. ho fatto delle parti e mi piaceva molto.
    mio figlio è attore nato.gli riesce benissimo.
    anche a lui piace moltissimo,sopratutto quando l'applaudono.
    come mi piacerebbe rifare qualche parte,anche se forse.......non ho più il fisico!!!
    ma di parti ce ne sono tante.
    chissà,hai visto mai??
     
    .
  8. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Ciao Nenah (scusa ma non so come ti chiami!),in questa discussione alcuni reumamici parlano delle proprie esperienze teatrali :) !
     
    .
  9. nenah
     
    .

    User deleted


    come al solito mi incasino,sonsaltata da un argomento all'altro,e non rileggendo mai quello che scrivo,è saltata una parte.
    scusate.
    p.s. il nome è nena senza la h.
     
    .
  10. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Ieri sera a teatro ho visto "Scherzi" con Zuzzurro e Gaspare.
    è il secondo spettacolo con questi attori, me li ricordo vagamente quand'ero piccola in tv. Gaspare, secondo me, è più bravo, in alcuni momenti si sente che Zuzzurro sta recitando.
    Lo spettacolo è diviso in quattro parti, ed è tratto da Cechov (incredibile ma vero, è divertente, visto che Cechov non è famoso per la sua ilarità).
    1) L'orso. è la storia di una vedova che da 7 mesi piange, inconsolabile, il marito morto, anche se la trattava malissimo. L'arrivo di un creditore del marito è l'occasione per una schermaglia sulle differenze di uomini e donne quando si innamorano.
    2) Tragico controvoglia. Un impiegato va a trovare l'amico e gli racconta il suo tran-tran quotidiano: alzarsi presto la mattina, prendere il treno per la città, lavorare tutto il giorno, fare commissioni per la moglie e gli amici in villeggiatura, prendere nuovamente il treno, tornare a casa, fare vita mondana...ogni tanto gli viene voglia di urlare "ho sete di sangue"... :)
    3) Il tabacco fa male. Monologo in cui un professore narra la sua vita, bistrattato dalla moglie che lo chiama pagliaccio...e lo costringe a fare conferenze di beneficenza sui mali del tabacco, anche se lui fuma!
    4) La proposta di matrimonio. Un ipocondriaco pieno di tic va dal vicino a chiedere la mano della figlia. Il padre acconsente, ma quando i due cominciano a parlare, ogni argomento diventa l'occasione di mostrare che i propri beni sono i migliori...

    Voto: 7.5
     
    .
24 replies since 14/10/2007, 10:02   1617 views
  Share  
.