Nuove siringhe Enbrel

già miscelate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rosaria1956 @ 3/9/2007, 12:44)
    io ne prendo 150 Lory, non credo che sia solo in base al peso anche se io adesso sono "un peso massimo".
    Con 150 sono lievissimametne in iper ma se abbasso a 125 subito la TSH schizza.........adesso sto provando a prendere un giorno 150 ed un giorno 125.
    Mio fratello che è molto più grosso di me (lui lo è semrpe stato da 16 anni io invece lo sapete ci sono diventata 4 anni fa con quello che mi è succeso) ne prende 100, quindi non è solo in base al peso ma anche secondo come la ghiandola ancora funziona e quanto ormone ancora produce.
    Anche io sudo tantissimo, prima davo la colpa al cortisone, adesso leggo dell'Enbrel forse anche l'Eutirox fa sudare...insomma io non avevo mai sudato in vita mia prima di 4 anni fa, invece adesso.......

    HAI RAGIONE, MI RIFERIVO AD DOSAGGIO CHE SI DA QUANDO LA TIROIDE VIENE ASPORTATA TOTALMENTE COME NEL MIO CASO.
     
    .
  2. idomar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 3/9/2007, 12:08)
    CRISTIANA NON E' CHE LA SUDORAZIONE DIPENDE PROPRIO DALL'EUTIROX? 125 E' UN BEL DOSAGGIO.
    SO CHE LA DOSE SI DA IN BASE AL PESO MA IO CHE NON SONO CERTO UNA PIUMA NE PRENDO 100 E QUANDO, PER COLPA DI UN ENDOCRINOLOGO TESTARDO, NE PRENDEVO 125 A PARTE IL GRAN CALDO AVEVO ANCHE CRISI ISTERICHE.
    COSA DICE IL TUO ENDOCRINOLOGO?

    no la dose dipende dal tsh....praticamente io mi sn autodistrutta la ghiandola....sn stata dall'endocrinologo, è la prima cosa che ho fatto, quando ho iniziato a sudare come una matta. gli esami vanno bene, cn questo dosaggio la tiroide ok. lui pensa che sia un problema glicemico e mi ha consigliato di mangiare. siccome nn sn magrissima e nn mi faccio mancare niente l'ho guardato cn due occhi così. io credo che si tratti di un mix di medicinali....cn embrel per primo che fa da fattore scatenante...e anche dalla menopausa in arrivo anche se per ora il ciclo mi viene regolarmente! Comunque! Boh! nn so che dire. sudo e basta.
     
    .
  3. idomar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idomar @ 4/9/2007, 10:04)
    CITAZIONE (lorichi @ 3/9/2007, 12:08)
    CRISTIANA NON E' CHE LA SUDORAZIONE DIPENDE PROPRIO DALL'EUTIROX? 125 E' UN BEL DOSAGGIO.
    SO CHE LA DOSE SI DA IN BASE AL PESO MA IO CHE NON SONO CERTO UNA PIUMA NE PRENDO 100 E QUANDO, PER COLPA DI UN ENDOCRINOLOGO TESTARDO, NE PRENDEVO 125 A PARTE IL GRAN CALDO AVEVO ANCHE CRISI ISTERICHE.
    COSA DICE IL TUO ENDOCRINOLOGO?

    no la dose dipende dal tsh....praticamente io mi sn autodistrutta la ghiandola....sn stata dall'endocrinologo, è la prima cosa che ho fatto, quando ho iniziato a sudare come una matta. gli esami vanno bene, cn questo dosaggio la tiroide ok. lui pensa che sia un problema glicemico e mi ha consigliato di mangiare. siccome nn sn magrissima e nn mi faccio mancare niente l'ho guardato cn due occhi così. io credo che si tratti di un mix di medicinali....cn embrel per primo che fa da fattore scatenante...e anche dalla menopausa in arrivo anche se per ora il ciclo mi viene regolarmente! Comunque! Boh! nn so che dire. sudo e basta.

    stamani ho fatto embrel con la siringa "vecchia", ne ho ancora un paio. nessun dolore a farla ma molto dopo. insomma forse poggio e buca fa pari, come si dice a prato....
     
    .
  4. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Lunedì, anch'io ho fatto con la vecchia siringa. Da Dio! Nessun dolore!
    Sarà anche comoda già pronta ma è una vera sofferenza.
    Ale
     
    .
  5. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    ale non le hanno più quelle da miscelare?
     
    .
  6. tarantola17
     
    .

    User deleted


    No Simo, credo che vengano proprio eliminate. Venerdì sono andata a Padova e mi hanno dato nuovamente quelle miscelate.

    quando ho chiesto a Gorla in chat mi ha detto che il 50% dei loro pazienti ricevono ancora quelle da 25 da miscelare!!!!

    Edited by rosaria1956 - 7/9/2007, 12:11
     
    .
  7. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    grazie ale
     
    .
  8. idomar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/9/2007, 21:58)
    grazie ale

    ho chiesto in ospedale, delle vecchie in commercio, praticamente nn ce ne sn più. Mi ha detto il farmacista che le hanno fatte premiscelate, perchè si erano accorti che la sostanza attiva nn si scioglieva come doveva. la famosa schiumina nn scompariva mai...
     
    .
  9. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Vero confermo per la schimina
    azz
     
    .
  10. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Rosy, forse ha Brescia hanno ancora quelle vecchie, a me nn risulta le diano +. Sono in contatto con altre persone che fanno Enbrel e stanno passando tutte alle nuove perchè di vecchie nn ne hanno più le farmacie degli ospedali.
    Anche quelle da 25 le danno già miscelate.
     
    .
  11. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhhhh
    ale che brutta notizia che mi dai...........
     
    .
  12. kitty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saturnia67 @ 26/8/2007, 22:19)
    CITAZIONE (tarantola17 @ 13/8/2007, 20:47)
    Volevo chiedere a chi fà Enbrel, se ha iniziato ad utilizzare le sirighe già pronte (io faccio dose da 50 mg).
    Ogni volta il liquido mi fà un male cane e un infermiera che è venuta a farmi la puntura 2 settimane fà mi ha detto che è normale perchè in quelle pronte ci sono dei conservanti particolari. Ma il problema che poi mi si forma un gnocco prurigginoso e duro, per alcuni gg.. Sicuramente, visto gli effetto positivi, posso resistere ma volevo sapere se capita anche a qualcun'altro.
    Grazie.
    Ale

    [io ho iniziato da due settimane ad usare l'embrel da 50 mg già miscelato e non c'è paragone rispetto a quello di prima che non era miscelato. FA UN MALE CANE!
    IO credevo che fosse colpa dell'ago, un pò più spesso, non avevo pensato ai conservanti.

    Pensa che prima me le facevo sulla pancia ma ora sudo freddo solo a pensarci.
    Non è che si potrebbe scrivere alla casa farmaceutica? O chiedere tramite i rispettivi reumatologi, di ritornare al vecchio metodo?

    Datemi vostre notizie

    Saturnia

    Io sto vivendo un vero incubo dalla prima iniezione del nuovo enbrel...ho avuto un collasso nervoso presumibilmente dovuto alla stimolazione del nervo vago.Risultato ora dopo un day hospital, l'unico problema sembra sia solo legato all'immenso dolore che provoca e non riesco a farmi più da sola le iniezioni.I miei doc sarebbero propensi a farmi ritornare all'infliximab ma siccome a Tor vergata si usa ancora fare un ricovero di 3 giorni nun ce penso proprio a rifare il cambio!Una dottoressa del policlinico mi ha consigliato di portare le mie lementele alla casa farmaceutica per far si che si ritorni alla vecchia tipologia di enbrel o magari alla penna siringa. Io ho cercato un recapito a cui rivolgermi ma ho trovato solo la sede di Pomezia dove so per certo che non produce questo farmaco.Che voi sappiate...a chi si può scrivere per farci sentire?
     
    .
  13. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Io so che viene prodotto in Germania, sulla confezione se nn erro c'è l'inidirizzo ma io nn so il tedesco!

    Cmq nemmeno io me le faccio da sola, è impensabile e poi nn le faccio più sulla pancia, già sul braccio mi viene da piangere.
    Lunedì' poi, è stata particolarmente dolorosa!
    Fortuna che dura poco...
     
    .
  14. kitty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 13/9/2007, 22:15)
    Io so che viene prodotto in Germania, sulla confezione se nn erro c'è l'inidirizzo ma io nn so il tedesco!

    Cmq nemmeno io me le faccio da sola, è impensabile e poi nn le faccio più sulla pancia, già sul braccio mi viene da piangere.
    Lunedì' poi, è stata particolarmente dolorosa!
    Fortuna che dura poco...

    e SE PROVASSIMO A SCRIVERE ALLA SEDE DI POMEZIA?CHISSA' FORSE LA GIRANO LORO A CHI DI DOVERE!
    IO PRIMA LE FACEVO DA SOLA..CI HO MESSO UN ANNO PER PRENDERE CORAGGIO E FARMELE...SIGHHHH ORA DOVREI REGREDIRE?IO COMUNQUE STO CERCANDO IL CORAGGIO DI FARMELA FARE....SPERO SOLO CHE MI VENGA PRESTO PERCHE' OGGI SONO NOVE GIORNI DALL'ULTIMA FATTA E SENTO DOLORI VARI VISTO CHE DAL MESE DI AGOSTO STO A 25 MG A SETTIMANA,ORA INCOMINCIO A RISENTIRNE!
     
    .
  15. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Confermo che le preriempite fanno un male cane!
    Stamattina me la sono fatta e praticamente stavo svenendo dal dolore! E io ho pure una soglia alta di dolore!
    Me la sono fatta da sola e credo continuerò a farmela.... non ci penso proprio a diventare dipendente da qualcuno.... però mi sono dovuta sdraiare dopo la puntura perchè mi è venuta la tremarella e mi sento un nodo in gola!
    Ora piano piano la situazione sta tornando a posto!
     
    .
277 replies since 13/8/2007, 19:47   21028 views
  Share  
.