PLAQUENIL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matilde58
     
    .

    User deleted


    Ciao mariuccia, benvenuta anche da parte mia.
    Alcuni anni fa ho assunto la clorochina sono stata benissimo. Controllo periodo del fondo oculare cosa che faccio tutt'oggi pur non assumendolo più.
    Ho l'artrite reumatoide ed assumo metotrexate ma non mi fa stare cosi bene come la clorochina allora.
    Ti ho letto in altri post e mi piace la tua autoironia anche se a volte un pò amara tipica forse di chi si porta dentro delle ferite.
    Sii combattiva e fai rispettare i tuoi diritti se ne...hai diritto.
     
    .
  2. rosamaria40
     
    .

    User deleted


    Ciao Mariuccia, e ciao a tutti gli altri :) ...io assumo il plaquenil da più di un mese ormai...il reumatologo mi ha detto che non potremo valutare eventuali benefici prima di tre mesi, al momento non riesco ad individuare malesseri o miglioramenti che gli siano imputabili o attribuibili.

    Sto imparando però una cosa; prendo nota dei vari disturbi e disturbini...perchè altrimenti rischiavo di addebitarli a farmaci o altre cause più o meno valide.

    Riportandole poi al reumatologo o anche al medico di base, riguardandoli da me mi accorgo che, ad esempio, alcuni disturbi ricorrono nella fase premestruale...che per noi donne a quanto pare, non facilita...ad esempio il mio mal di schiena si esarceba in quel periodo e il medico lo riferisce alla congestione della zona pelvica e alla pressione sulla zona sacrale...mi sono accorta che anche delle scarpe con la zeppa, che uso di tanto in tanto, aumentano il mal di schiena...se sto molto al computer la notte mi sveglio con le mani indolenzite più del solito...

    anche io, come gli altri, ritengo che la tua stanchezza sia dovuta alla malattia in sè...io sono stata diagnosticata depressa grave per due anni...ora sono tutti lì a dire" ma allora eri stanca per questo...ma allora avevi i dolori per questo...non era la depressione"...ma va... :wacko: ...lo psichiatra che mi ha avuto in cura in questi anni mi ha detto:" per un verso mi dispiace che lei abbia una patologia autoimmune ma dall'altra sono contento perchè finalmente avrà la giusta terapia"...consoliamoci così... :(
    continua la terapia e abbi fiducia nel medico che ti segue...creati i tuoi ritmi, fai quello che riesci a fare...io ho individuato il mio budget giornaliero di energie e cerco di non sforare.
    ti sono vicina
    rosamaria
     
    .
  3. MARIUCCIA56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosamaria40 @ 17/8/2007, 08:46)
    Ciao Mariuccia, e ciao a tutti gli altri :) ...io assumo il plaquenil da più di un mese ormai...il reumatologo mi ha detto che non potremo valutare eventuali benefici prima di tre mesi, al momento non riesco ad individuare malesseri o miglioramenti che gli siano imputabili o attribuibili.

    Sto imparando però una cosa; prendo nota dei vari disturbi e disturbini...perchè altrimenti rischiavo di addebitarli a farmaci o altre cause più o meno valide.

    Riportandole poi al reumatologo o anche al medico di base, riguardandoli da me mi accorgo che, ad esempio, alcuni disturbi ricorrono nella fase premestruale...che per noi donne a quanto pare, non facilita...ad esempio il mio mal di schiena si esarceba in quel periodo e il medico lo riferisce alla congestione della zona pelvica e alla pressione sulla zona sacrale...mi sono accorta che anche delle scarpe con la zeppa, che uso di tanto in tanto, aumentano il mal di schiena...se sto molto al computer la notte mi sveglio con le mani indolenzite più del solito...

    anche io, come gli altri, ritengo che la tua stanchezza sia dovuta alla malattia in sè...io sono stata diagnosticata depressa grave per due anni...ora sono tutti lì a dire" ma allora eri stanca per questo...ma allora avevi i dolori per questo...non era la depressione"...ma va... :wacko: ...lo psichiatra che mi ha avuto in cura in questi anni mi ha detto:" per un verso mi dispiace che lei abbia una patologia autoimmune ma dall'altra sono contento perchè finalmente avrà la giusta terapia"...consoliamoci così... :(
    continua la terapia e abbi fiducia nel medico che ti segue...creati i tuoi ritmi, fai quello che riesci a fare...io ho individuato il mio budget giornaliero di energie e cerco di non sforare.
    ti sono vicina
    rosamaria

    :woot: :woot: EHI GRAZIE ROSA MARIA MA ASPETTO ANCORA UN PO' PER RIPRENDERLO PERCHE' LA REUM NON C'E'

    CITAZIONE (lia52 @ 16/8/2007, 15:33)
    :o: tombola!!!
    certo mariuccia che non ti fai mancare proprio niente!
    tienimi informata del punteggio che ti da la commissione invalidi, sono proprio curiosa.
    mi piace la grinta che traspare quando scrivi, speriamo di conoscerci presto
    ciao lia

    :P :P :P AMMAZZA IN QUANTE MI AVETE SCRITTO!!!!UAUUUU CHE BELLO!!! MA LIA, MI SA CHE MI SONO SCORDATA UN PO' DI COSE, MA IN ESTATE SI DEVONO DIMENTICAREUN ABBRACCIO FRATERNO, AMICHEVOLE, SFRONTATO, E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA, VI VORREI CONOSCERE TUTTE IN UNA VOLTA, ALMENO ADESSO C'E' QUALCUNO CHE MI ASCOLTA PERCHE' A CASA, DATO CHE NON MI LAMENTO MAI..., MI PRENDONO SOLO PER PIGRAAAAAACHE PALLE!!!!
     
    .
  4. ziadadà
     
    .

    User deleted


    Mariuccia, ammazza che grinta!!! :)

    continua così e facci sapere dell'invalidità...

    un abbraccio forte forte

    elisa
     
    .
  5. lia52
     
    .

    User deleted


    sei il tipo giusto.
    ci mancava una "tipa" come te.
    certo che negli anni '50sono nate tutte le tipe più toste, modestamente...
    ciao a presto :)
     
    .
  6. silvia130189
     
    .

    User deleted


    SCUSA LIA, VORRAI DIRE TUTTE LE TIPE PIU' PAZZE!!!!!!!!!!!!!!!! :o:
     
    .
  7. lia52
     
    .

    User deleted


    pazze o toste, sempre sprint, anche con qualche chiletto (notare l'eufemismo) di troppo.
    se poi si dievertono a stare con te, folletto, vuol dire che sono proprio ok.
    ciao bella bimba.
    perchè non porti anche la tua mamma il 22 io porto pentole e stirelle.... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    grande mariuccia
     
    .
  9. fabio42
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti .....purtroppo la mia malattia mi ha tenuto lontano dal forum e da voi... (la dermatomiosite e policondrite) mi ha dato molti problemi... :P volevo dire la mia per il plaquenil... io lo ho assunto per 3 anni circa e devo dire che non mi ha dato problemi... ci sono persone che lo tollerano bene e altri meno..... un saluto a tutti
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lia52 @ 17/8/2007, 16:46)
    sei il tipo giusto.
    ci mancava una "tipa" come te.
    certo che negli anni '50sono nate tutte le tipe più toste, modestamente...
    ciao a presto :)

    QUOTO :D :D :D :D

    CITAZIONE (silvia130189 @ 17/8/2007, 17:20)
    SCUSA LIA, VORRAI DIRE TUTTE LE TIPE PIU' PAZZE!!!!!!!!!!!!!!!! :o:

    ARIQUOTO :cry: :cry:

    CITAZIONE (fabio42 @ 22/8/2007, 19:51)
    ciao a tutti .....purtroppo la mia malattia mi ha tenuto lontano dal forum e da voi...

    Ciao Fabio bentornato, è un piacere rileggerti
    come mai dici che la malattia ti ha tenuto lontano??
    Sei in fase di riacutizzazione???
    Fatti vedere più spesso.....ciaoooo :wub:
     
    .
  11. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Mi spiace molto, Fabio. Come stai ora?
    Ale
     
    .
  12. fabio42
     
    .

    User deleted


    ciao si e in fase di riacuttizazione ....ora e molto meglio anche se ho dolori alle gambe mani e braccia ....o difficolta a muovermi però teniamo duro un salutone e grazie
     
    .
  13. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ti auguro passi in fretta.
    Purtroppo con le ns malattie nn possiamo mai stare troppo tranquilli, anche se nn ci si fà mai l'abitudine a questi periodacci. Nn si può certo dire che ci annoiamo! :P
     
    .
  14. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Bentornato........Fabio
    e speriamo che vada in remissione
    presto
     
    .
  15. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Fabio sei un grande, continua a lottare vedrai che presto avrai la meglio.

    Cara mariuccia, riguardo al plaquenil volevo dirti che io lo assumo dal 2001 con una breve interruzione di qualche mese, non ho mai riscontrato benefici apparenti, in quanto per tenere a bada i dolori ho sempre dovuto assumere medrol.

    Ciao
    Ileana
     
    .
100 replies since 13/8/2007, 13:16   15549 views
  Share  
.