sole e medicine

come e se prendere il sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia130189
     
    .

    User deleted


    SIMONA!!!!!!!!! TU SEI L'ULTIMA CHE DEVE PARLARE IN QUESTA DISCUSSIONE!!!!
    SOLE E FARMACI.......MMMMMMMMMM VEDIAMO.... <_<
    TU IL SOLE LO PRENDI???????????????????
    NON DIRE DI NO! E NON DIRE NEANCHE CHE :blink: STAI ATTENTA!!!! L'ULTIMA VOLTA CHE TI HO VISTO ERI BORDO' :o: :o: !!!!! OPS....HO FATTO LA SPIA... :P :blink:
    ORA SIMONA MI STROZZA!
     
    .
  2. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silvia130189 @ 8/8/2007, 13:22)
    SIMONA!!!!!!!!! TU SEI L'ULTIMA CHE DEVE PARLARE IN QUESTA DISCUSSIONE!!!!
    SOLE E FARMACI.......MMMMMMMMMM VEDIAMO.... <_<
    TU IL SOLE LO PRENDI???????????????????
    NON DIRE DI NO! E NON DIRE NEANCHE CHE :blink: STAI ATTENTA!!!! L'ULTIMA VOLTA CHE TI HO VISTO ERI BORDO' :o: :o: !!!!! OPS....HO FATTO LA SPIA... :P :blink:
    ORA SIMONA MI STROZZA!

    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
    stò molto attenta al sole
    soltanto che da parte di padre ho sangue
    siciliano,spagnolo,arabo
    da parte di mamma toscano
    il sole lo prendo anche se nn voglio
    :shifty:
    non ti strozzo silviuccia
    :wub:
     
    .
  3. luisad73
     
    .

    User deleted


    BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
     
    .
  4. ciclosporina
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    sono tornata!E' andata tutto benissimo, mi rilassata e divertita e sono persino riusciuta ascordarmi di malattie e medici!
    Sono stata al mare, sotto l'ombrellone e con la protezione 50 ultra, mi sono abbronzata poco ma che se ne frega, meglio bianca che a chiazze!!!
    un bacio
    Viky
     
    .
  5. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benissimo Vicky. Almeno hai potuto goderti la tua vacanza senza troppi dolori e chi se ne frega se sei rimasta bianca (vedi mia foto cadavere!).
     
    .
  6. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Bentornata vichy
     
    .
  7. ciclosporina
     
    .

    User deleted


    Grazie :P !
     
    .
  8. melomane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescahermione @ 6/8/2007, 16:23)
    riposati, rilassati, e goditi le vacanze!!

    e a chi ti dice "come sei bianca", rispondi "meglio bianca che rugosa come marta marzotto"!!!

    l'orgogliosamente bianco-latte Francy :lol:

    Ciao!
    Dato che siamo nella stessa barca volevo farti una domanda:
    Assumi la Vitamina D?
    Ho saputo che con fattore protettivo superiore a 8 non si sintetizza la vitamina D, essenziale contro la psoriasi.
    Io soffro di eritema solare e non posso espormi al sole, ho fatto delle ricerche in internet e sembra che la Vitamina D aiuta moltissimo gli psoriaci.
    Ne sapete qualcosa? Avete sperimentato?
    Fatemi sapere!
    Grazie!!!
     
    .
  9. Furetto
     
    .

    User deleted


    Ciao! anche io Ar pso... e psoriasi!
    Si è vero, la VITAMINA D "AIUTA" CHI SOFFRE DI PSORIASI...
    ma è anche provato che aiuta molto in età infantile!
    NON è ESSENZIALE!!! AVREMMO TROVATO UNA CURA CHE PER LA PSORIASI ANCORA NON ESISTE :woot:
    confermo, il fatto che una protezione alta sopra la 8-10 non stimola la vitamina D nel corpo. Io preferisco prendere il sole senza crema! ovviamente massimo un'ora o due... se no poi ci si scotta... oppure mettere la crema dopo un po'.
    Questo è quello che so io,
    sono cose che mi sono state dette anni fa da diversi dermatologi.
     
    .
  10. genny75
     
    .

    User deleted


    Io metto protezione 40 e mi abbronzo lo stesso.
    Ho paura di scottarmi e poi con ciclosporina e cortisone posso stare solo nelle ore meno calde.
    Ho paura degli effetti collaterali dei farmaci con l'eccessiva esposizione al sole...
    Ciao Genny
     
    .
  11. farfalla'79
     
    .

    User deleted


    A ME IL REUM HA DETTO CHE POSSIAM FARE VITA NORMALE E ANDARE AL MARE MA CON LA TESTA,CIOE' DARSI LA PROTEZIONE ALTA,COSA CHE DOVREBBERO FARE TUTTI E NON SOLO CHI PRENDE FARMACI PERCHE' IL SOLE FA MALISSIMO,E FARE UNA PAUSA NELLE ORE PIU' CALDE,IO HO SEMPRE FATTO IL BAGNO ANCHE ALLE 13 CON LA PROTEZIONE ALTISSIMA E NON E' MAI SUCCESSO NIENTE,L'ANNO SCORSO PERO' A ISCHIA GLI ULTIMI GIORNI MI SON BRUCIATA I PIEDI CON BOLLE GRANDI E DOLOROSE A CAMMINARE,MOLTO DOLOROSE,AVEVO PROPRIO ESAGERATO E LA' BATTE UN SOLE FORTISSIMO.QUEST'ANNO STARO' PIU' ACCORTA,IL SOLE FA MOLTO MALE E A TUTTI.NELLA MIA CITTA' SON AUMENTATI MOLTISSIMO I CASI DI MELANOMA DELLA PELLE TRA I GIOVANI.
     
    .
  12. elis60
     
    .

    User deleted


    considera che fare il bagno alle 13 è rischioso, perchè il sudore e l'acqua di mare fanno sì che la crema protettiva si esaurisca; mi rendo conto che è limitante, ma nella nostra patologia bisogna osservare delle regole.
     
    .
  13. MATTEO98
     
    .

    User deleted


    Penso che il sole faccia bene nelle ore meno calde.Io vivo in Calabria e sono al mare a Soverato.Vi consiglio le ore del mattino e le pomeridiane per i Psoriaci.
    Ho letto i vostri post,e son contento che ci sono persone che si aiutano tra di loro.

    Il mio sito è www.usmole1999.it . image
     
    .
  14. farfalla'79
     
    .

    User deleted


    io ho sempre fatto il bagno alle 13 ,se no ho troppo freddo,non e' mai successo niente e il reum ha detto ke posso fare cio' ke fan gli altri senza fare quel che non posson fare neanche gli altri,cioe' stare in acqua nell'ora calda per tempi esagerati o stare al sole 8 ore al giorno,quindi faccio il bagno pure alle 13 senza stare tanto con la crema alta ovviamente,l'anno scorso per esagerato intendo che appunto con le infradito ho camminato per ore e ore a ischia capri procida con sole fortissimo e i piedi si son bruciati,li' non avevo dato neanche la crema,chi ci pensava ai piedi!e cmq abbiam dovuto fare tante ore in acqua a partire dalla seconda settimana,ma tante,perche' l'anno scorso a ischia in agosto le temperature eran sui 45 gradi 46 gradi all'ombra ,impossibile resistere senza stare in acqua,quest'anno spero sia meno caldo,vado a otranto,a me il reum ha detto di fare vita normale anche al mare,valgon le regole che valgon per tutti quelli che han fenotipo come il mio,ho i capelli neri e gli occhi scuri,non seguo regole particolari per la malattia,io mi fido di quel che mi ha detto lui,e' molto bravo e competente.
     
    .
  15. francescahermione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melomane @ 28/6/2008, 11:07)
    CITAZIONE (francescahermione @ 6/8/2007, 16:23)
    riposati, rilassati, e goditi le vacanze!!

    e a chi ti dice "come sei bianca", rispondi "meglio bianca che rugosa come marta marzotto"!!!

    l'orgogliosamente bianco-latte Francy :lol:

    Ciao!
    Dato che siamo nella stessa barca volevo farti una domanda:
    Assumi la Vitamina D?
    Ho saputo che con fattore protettivo superiore a 8 non si sintetizza la vitamina D, essenziale contro la psoriasi.
    Io soffro di eritema solare e non posso espormi al sole, ho fatto delle ricerche in internet e sembra che la Vitamina D aiuta moltissimo gli psoriaci.
    Ne sapete qualcosa? Avete sperimentato?
    Fatemi sapere!
    Grazie!!!

    Ciao! Leggo solo ora la tua domanda...
    niente vitamina D per me, prima che lo leggessi qui non lo sapevo! In realtà la mia psoriasi è limitata a dietro le orecchie e solo quando sono molto stressata...meglio così :) !!!
    Per quanto riguarda la crema ti racconto un recente aneddoto.
    Domenica uno dei miei migliori amici ha compiuto 30 anni. Festa in piscina. Ho messo la protezione 50+, sono sempre sempre stata all'ombra, sono entrata in piscina vestita e stata nella zona all'ombra.
    Risultato: sono piena di bolle e ricoperta di foille! :cry: E fanno più male dei dolori dell'artrite!!! :cry:
    Non sono fatta per restare all'aria aperta, faccio parte di una nuova razza geneticamente programmata per vivere tra casa e ufficio, senza avere contatti con l'atmosfera :woot: :lol: :lol: !
    ci scherzo sopra per ritardare il momento di entrare nel letto... :P
     
    .
30 replies since 6/8/2007, 13:34   6952 views
  Share  
.