handicappata grave a tempo determinato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meri70
     
    .

    User deleted


    Cari tutti,
    dopo 6 mesi dalla visita della commissione (104 e aggravamento invalidità), la mia pratica è finalmente ritornata alla asl, la quale, subissata da pratiche, ovviamente non mi ha ancora inviato la risposta.
    Poiché per il lavoro avevo necessità di sapere la risposta sulla 104, ho richiesto alla asl copia del verbale brevi manu (una fotocopia con timbro e firma, che sostituisce temporaneamente l'originale). Una settimana dopo la richiesta mi sono recata di nuovo alla asl (mi avevano chiesto una settimana di tempo per fare una fotocopia), e, con grande fatica ho ottenuto questa copia, che, mi è stato fatto capire, ha comportato per loro un lavoraccio perché la mia pratica era messa sotto una pila di pratiche ad altezza umana, e pare sia crollato tutto.
    Vabbè.
    Leggo e rileggo: handicap grave.
    Dentro di me penso: meno male, hanno capito la gravità di un insieme di mali, molti dei quali causati da una patologia rarissima di cui soffro da sempre, che mi comporta gravi problemi a carico dell'apparato scheletrico, + problemi al cuore e ipertensione, più problemi autoimmuni di vario tipo, più.....vabbè tralascio l'elenco.
    Leggo e rileggo, c'è un groviglio di firme, sotto appare un "rivedibile" guardo meglio: rivedibile fra uno dico 1 anno!!!!! Sei mesi per (non) avere la risposta, e già è quasi tempo che rifaccio la domanda per la 104! Di nuovo tutta la trafila!!!! E perché poi? Non ho neanche un male che non sia cronico!!!!!! Ma come se ne escono con la rivedibilità, e a un anno solo poi!!!!!! Tra l'altro non so se l'invalidità è pure quella rivedibile, so solo che mi hanno accordato il 75 % ma di quella non ho copia (chissà, se me la facevano, forse anziché la pila di pratiche crollava l'intero edificio!)
    Risultato: prendiamoci questi 6 mesi di tutele (l'anno decorre dal giorno della visita), e ricominciamo daccapo.
    A chi è successa questa cosa della rivedibilità? E anche per malattie che evidentemente non guariscono?
    Scusate lo sfogo
     
    .
  2. elis60
     
    .

    User deleted


    A me è capitato; ormai mi sono rassegnata , tu pensa che io avevo già il 75%, poi a visita di rivedibilità, mi hanno concesso il 100%, perchè negli anni vi sono stati numerosi aggravamenti.
    Ma, sorpresa, dopo mesi mi arriva il decreto con sopra scritto rivedibile al 2007.
    Ora ho fatto la visita la settimana scorsa, naturalmente fra qualche mese mi manderanno il decreto con la solita rivedibilità.
    Ora mi dico anch'io: se la patologia è cronica cosa sperano? Che si guarisca? Magari! Andrei a Lourdes a piedi.

     
    .
  3. matilde58
     
    .

    User deleted


    Beh! se pensate che sono state dichiarate revedibili persone con amputazione aglli arti o paraplegici da tumore, con voi non sono stati poi tanto cattivi ironicamente parlando ;)
     
    .
  4. Rosy56
     
    .

    User deleted


    ELIS, mi accontenterei di Madonna dell'Arco..................

    Come sempre non faccio testo perchè ho alle spalle una altra patologia, la leucemia e il trapianto. Inizialmente mi misero rivedibile dopo cinque anni, a scadenza mi hanno "declassato" al 75% non più rivedibile. Sinceramente con la fibro, la connettivite e il Rynau faceno l'aggravamento salirei di nuovo al 100% e la 104 che ora è 2/3 (inutile) aumenterebbe. Ma non mi va proprio di rifare tutto e combattere di nuovo. Forse più in là.

    Rosy
     
    .
  5. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Io sono stata "fortunata": 55%, stato di handicap (nn grave), ma permanente. Peccato ora debba fare ricorso perchè nn mi hanno riconosciuto il min. di legge per la mia patologia.
    Ormai nn mi stupisco di nulla. L'Italia è una grande vergogna!
    Ale
     
    .
  6. elis60
     
    .

    User deleted


    Rosy, ma non capisco perchè ti hanno "declassato"; se ti davano il 100% non rivedibile a loro cosa costava??? Non si prende nemmeno un soldo in più, le esenzioni sono le stesse, quindi mi piacerebbe chiedere a questa gente una motivazione concreta di questa decisione.

    Matilde anch'io ho visto persone paraplegiche che hanno avuto la rivedibilità a un anno!!!
     
    .
  7. doncarlos
     
    .

    User deleted


    Io ho il 74% e rivedibile dopo due anni, 2008, ho fatto la domanda per la 104 e l'aggravamento ma ancora non so cosa decideranno, la pratica ora è all'INPS e quindi se ne parla in autunno, speriamo in bene.....

    Giovanni
    P.S. sono d'accordo l'Italia è solo una grande vergogna !!!!
     
    .
  8. Rosy56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elis60 @ 20/7/2007, 19:36)
    Rosy, ma non capisco perchè ti hanno "declassato"; se ti davano il 100% non rivedibile a loro cosa costava??? Non si prende nemmeno un soldo in più, le esenzioni sono le stesse, quindi mi piacerebbe chiedere a questa gente una motivazione concreta di questa decisione.

    Matilde anch'io ho visto persone paraplegiche che hanno avuto la rivedibilità a un anno!!!

    EHHHHHHH ELIS
    SAPESSI!!!!!!!
    E PER NON PERDERE UN MESE DI PENSIONE (LA GRANDE PENSIONE) HO DOVUTO IN DUE ORE FARE TUTTI I DOCUMENTI E ISCRIVERMI AL COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO PER INVALIDI.
    e' UNO SCHIFO SU TUTTI I FRONTI, DISSERO PURE CHE MI FACEVANO IL FAVORE DI METTERE NON PIù RIVEDIBILE....................
    ERO ARRIVATA COSì STANTA, ACCALDATA E AFFANNATA, DISTRUTTA CHE ANCHE A ME SEMBRò UN FAVORE NON VEDERLI PIù.
    ORA POSSO ESSERE CHIAMATA PER UN LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SI IO ASPETTO, QUANDO MI CHIAMANO CORROOOOOOOOOOOOO

    UNO ALLA VOLTA PERò PER CARITà!!!!!!!!

    ROSY
     
    .
  9. meri70
     
    .

    User deleted


    Rosy56, con il 75% di invalidità si può avere una pensione con l'iscriz al collocamento invalidi????

    CITAZIONE (tarantola17 @ 20/7/2007, 19:04)
    Io sono stata "fortunata": 55%, stato di handicap (nn grave), ma permanente. Peccato ora debba fare ricorso perchè nn mi hanno riconosciuto il min. di legge per la mia patologia.
    Ormai nn mi stupisco di nulla. L'Italia è una grande vergogna!
    Ale

    Ale, stavo leggendo della tua odissea sul tuo topic, certo che pure a te ne capitano di cotte e di crude!
    Comunque qui a Roma vanno veramente TROPPO a rilento. E sta peggiorando perché stanno trasferendo alcune competenze all'inps, e questa operazione sta creando ulteriori ritardi.
     
    .
  10. Rosy56
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=meri70,20/7/2007, 21:06]
    Rosy56, con il 75% di invalidità si può avere una pensione con l'iscriz al collocamento invalidi????

    sI CARISSIMA
    è OBBLIGAORIo l'iscrizione al collocamento delle liste speciali, se no niente pensione.
    Roma a rilento?
    io ho atteso 5 anni per avere la pensione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ROSY
     
    .
  11. tarantola17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meri70 @ 20/7/2007, 21:06)
    Rosy56, con il 75% di invalidità si può avere una pensione con l'iscriz al collocamento invalidi????

    CITAZIONE (tarantola17 @ 20/7/2007, 19:04)
    Io sono stata "fortunata": 55%, stato di handicap (nn grave), ma permanente. Peccato ora debba fare ricorso perchè nn mi hanno riconosciuto il min. di legge per la mia patologia.
    Ormai nn mi stupisco di nulla. L'Italia è una grande vergogna!
    Ale

    Ale, stavo leggendo della tua odissea sul tuo topic, certo che pure a te ne capitano di cotte e di crude!
    Comunque qui a Roma vanno veramente TROPPO a rilento. E sta peggiorando perché stanno trasferendo alcune competenze all'inps, e questa operazione sta creando ulteriori ritardi.

    Devo essere sincera, qui sono abb. "veloci", certo che come incompetenza sono come quasi tutta Italia, cioè dei maestri!!
    E' vero me ne capitano di cotte e di crude ma alla fine vedo che anche qui siamo più o meno tutti, nella stessa barca. Davvero poco consolante; è estenuante dover lottare anche per quello che dovrebbe essere un ns sacro santo diritto.
    Ale
     
    .
  12. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    si obbligatoria ma nn serve propio a niente
    solo a farti perdere tempo
    ci sono iscritta dal 93 figuriamoci
     
    .
  13. meri70
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Rosy56,20/7/2007, 21:13]
    CITAZIONE (meri70 @ 20/7/2007, 21:06)
    Rosy56, con il 75% di invalidità si può avere una pensione con l'iscriz al collocamento invalidi????

    sI CARISSIMA
    è OBBLIGAORIo l'iscrizione al collocamento delle liste speciali, se no niente pensione.
    Roma a rilento?
    io ho atteso 5 anni per avere la pensione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ROSY

    Che altri requisiti occorre avere per percepire questa pensione?
    Io leggevo che col 75% puoi avere un assegno mensile, ma non devi superare un limite di reddito annuo di circa 4000 euro e rotti. E' così? Oppure è un altro tipo di beneficio che mi sfugge?
     
    .
  14. matilde58
     
    .

    User deleted


    Nessun'altro beneficio meri, le tue notizie sono esatte, non si chiama pensione di invalidità bensi assegno mensile di assistenza.
    http://www.handylex.org/schede/icassegno.s...00,1502&cf=1111

    Sul sito www.handylex.org troverete tutte le leggi e le informazioni che vi servono esatte.
     
    .
  15. elis60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (selvaggia59 @ 21/7/2007, 03:46)
    si obbligatoria ma nn serve propio a niente
    solo a farti perdere tempo
    ci sono iscritta dal 93 figuriamoci

    Diciamo che non è proprio una perdita di tempo, ma una vera e propria presa per i f.....li :P

    Simo, io sono iscritta dal 91, e sto sempre al miliardesimo posto.
     
    .
21 replies since 20/7/2007, 10:52   466 views
  Share  
.