entesoartrite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marinetto
     
    .

    User deleted


    Ciao Dario,
    a me hanno diagnosticato l'artrite psoriasica con entesopatia e dattilite.
    Non ho la tipizzazione HLA B27.
    Dopo due mesi e mezzo di cura- prima ho assunto per mesi diversi fans e sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico- sono attualmente in cura con metotrexate e da poco con salazopirina e tauxib.
    Come vedi un bel coktail!!!!
    Faccio un'ora di nuoto al giorno ed un pò di ginnastica per rinforzare il quadricipite della coscia destra che ha perso notevolmente tono da 7 mesi.
    Nonostante periodi di depressione autentica, oggi sono ottimista perchè ho sempre fatto sport da quando avevo 13-14 anni. Conosco il sacrificio dell'allenamento e non mi abbatto.
    Certo è che svegliarsi al mattino con l'impossibilità di muovere gran parte delle articolazioni per andare al lavoro e lavorare in queste condizioni vivendo da solo lontano da casa è una sensazione devastante di fronte alla quale o si soccombe oppure se ne esce più forti di prima: tertium non datur.
    Ma la vita non è come bere un bicchiere d'acqua, è molto più eccitante....
    In gamba!

    Aggiungo che sono anche un pò orgoglioso di aver lavorato pur in certe condizioni.
    Piccola soddisfazione, ma dimostrazione di carattere.
     
    .
  2. marika03
     
    .

    User deleted


    ciao Dario, benvenuto anche da parte mia!
     
    .
  3. dario
     
    .

    User deleted


    ringrazio tutte e tutti per l'ospitalità che ho trovato in questo forum.
    mi sembra di conoscervi da tanto tempo.
    grazie.
    Fooorzzzzaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. TANY58
     
    .

    User deleted


    Ciao Dario, benvenuto!!!
    mi chiamo tany, ho 48 anni, A.R. in remissione e fibromialgia come compagne di percorso...mi fa piacere che ci hai scoperti, siamo un allegra combricola...e non si parla solo di malanni e cose serie, ma si cazzeggia anche...per sdrammatizzare e rendere più allegra e sopportabile le ns patologie....
    a presto
     
    .
  5. marika03
     
    .

    User deleted


    "foooorzaaaa!!!!!" ????

    magari qndo passerà qsto caldo, io per il momento non mi muovo! :P
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Dario e benvenuto nel notro orum
    con il termine entesoartrite" suppongo che il tuo reum abbia voluto indicare artrite di non meglio classificata tipologia in associazione ad una entesite infatti le entisiti è l'infiammazione che colpisce le zone di inserzione dei legamenti a livello delle ossa e sono tipiche delle Spondiloartriti Sieronegative gruppo che include anche le artriti psoriasiche e le spondiliti anchilisanti,
    perchè non chiedei spiegazioni al tuo reum e gli chiedi di classificare meglio la tua patologia ai fini del riconoscimento della invalidità civile.
    Infatti, seppur è vero che le commisioni, per quelle patologie non chiaramente tabellate, devono tenere conto delle patologie similari (e nel tuo caso è chiaro che dovrebbero tenere conto di una limitazione simile a quella provocata dalla spondilite = 55%) purtroppo nelle commisioni per il riconoscimento delle invalidità civili la figura del eumatologo è pressochè inesistente e talora, queste similitudini vengono ignorate da chi non è della branca specifica.
    Caro Dario spero ti troverai bene quì tra noi, auguri per il tuo nuovo percorso di studi, si capisce che sei un tipo in gamba e l'unico consiglio che ti posso dare è di non demordere mai.............
    FORZA anche a te.......appena torna un po' di fresco!!!! :D :wub: :wub:
     
    .
  7. dario
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh che caldo sono passato per dare un occhiata al forum, che bello... non il caldo... ma ho conosciuto nuovi amici...
    forse la più fresca sta Tany, qua in puglia e penso in tutto il sud ci si soffoca per il caldo..... meno male per i condizionatori imageimage[IMG]
    ma con le nostre malattie non si dovrebbe stare meglio con il caldo????? e quando arriverà il freddo soffriremo di più????????''
    un abbraccio forte a chi ci legge.......

     
    .
  8. marika03
     
    .

    User deleted


    dario io sto a messina....qui si suda anche stando fermi....
    tra poco vado in makkina a cercare un po' di refrigerio!
     
    .
  9. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Io stò al nord e si suda uguale, te lo assicuro. L'umidità è pazzesca.
    Io con il caldo stò peggio, in quanto a dolori. Sarà per l'umido forse.
    Ale
     
    .
  10. cri68
     
    .

    User deleted


    IO abito al nord.... con il caldo io sto meglio peccato che qui c'è un caldo umido
    e pure un freddo umido........................
    IO con il condizionatore sto peggio!!!!! image
     
    .
  11. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Si qui fa caldo, non vi so dire se il caldo o il freddo mi fanno stare peggio, ormai sono così tanti anni che non faccio più caso , cosa contribuisce i più.
    Con il condizionatore in modalità deumidificatore, da ieri che l'hanno montato, stiamao una bellezza. Togliendo l'umidità si sta proprio bene.

    Ciao

    Rosy
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tarantola17 @ 22/7/2007, 17:16)
    Io stò al nord e si suda uguale, te lo assicuro. L'umidità è pazzesca.
    Io con il caldo stò peggio, in quanto a dolori. Sarà per l'umido forse.
    Ale

    ALE PER LA SPONDILITE LA COSA PEGGIORE E' IL CALDO UMIDO. TU PERO' HAI ANCHE LA FIBROMIALGIA E A QUELLA MI SA CHE PIACE IL CALDO O MI SBAGLIO? INSOMMA HAI UNA BELLA GATTA DA PELARE.
     
    .
  13. marinetto
     
    .

    User deleted


    Direi che che fanno più male gli sbalzi di umidità.
    Ci sono posti dove si passa in 24 ore dal 40% al 70% e questo non fa certo bene.
    Credo che le zone vicino al mare siano le migliori.
     
    .
  14. tarantola17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 22/7/2007, 17:36)
    CITAZIONE (tarantola17 @ 22/7/2007, 17:16)
    Io stò al nord e si suda uguale, te lo assicuro. L'umidità è pazzesca.
    Io con il caldo stò peggio, in quanto a dolori. Sarà per l'umido forse.
    Ale

    ALE PER LA SPONDILITE LA COSA PEGGIORE E' IL CALDO UMIDO. TU PERO' HAI ANCHE LA FIBROMIALGIA E A QUELLA MI SA CHE PIACE IL CALDO O MI SBAGLIO? INSOMMA HAI UNA BELLA GATTA DA PELARE.

    Vero Lory. Infatti in vasca da bagno stò da Dio ma nn mettermi al sole... insomma faccio anche fatica a capire cosa è bene e cosa è male. Se penso che in questi giorni dormo con il ghiaccio sotto le coperte per avere refrigerio di notte. So che nn mi fà troppo bene ma è l'unico modo per dormire qualche ora e riuscire ad andare al lavoro.
    Ale
     
    .
  15. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    io sto impazzendo con i condizionatori: accendo e spengo e riaccengo e rispengo.....accendo in una stanza e spengo in un'altra......non trovo pace: mi fa stare meglio per l'A.R. perchè non sudo e con la funzione deumidificatore si sta benissimo ma, chissà perchè, dopo un po' si risvegliano i dolori muscolri da fibromialgia.......ma a voi succede?????
     
    .
125 replies since 21/7/2007, 16:03   12111 views
  Share  
.