Il Sole

Caldo, freddo, umido, fotosensibilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doncarlos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matilde58 @ 25/7/2007, 16:24)
    Secondo voi potrebbe centrarci, in qualche modo, il metotrexate?

    Forse, quando facevo il metotrexate anch'io notavo un arrossamento del volto e mi durava diversi giorni, ora non lo faccio più perchè mi ha dato problemi e questo fenomeno non si è più verificato, sarà una coincidenza ? bho.....
    Ciao
    :B):
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Nn credo Giovanni. Il MTX può provocare fotosensibilità.
    Ale
     
    .
  3. lia52
     
    .

    User deleted


    io prendo plaquenil e cortisone, eppure se cammino per strada, anche se all'ombra, d'estate la testa fino al collo diventa tutta rosso scuro e ci mette un pò a tornare normale, pensavo fosse il cortisone.
    ciao
     
    .
  4. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Lia il plaquenil è fotosensibilizzante. Nn so però, se lo sia, anche il cortisone.
    Ale
     
    .
  5. TANY58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matilde58 @ 25/7/2007, 16:24)
    Secondo voi potrebbe centrarci, in qualche modo, il metotrexate?

    Potrebbe, xchè anche a me succedeva, pensavo fosse menopausa, visto che ci sono già, ma da quando l'ho smesso non ce l'ho più... però a me succedeva estate e inverno....la dermatologa mi aveva dato una crema per il viso apposta si chiama :
    RUBIALINE CREME- " trattamento attivo anti-rossori, indicato per tutte le pelli delicate e sensibili agli arrossamenti permanenti o passeggeri. Da applicare mattino e /o sera"
     
    .
  6. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Ho preso il mtx
    niente rossori al viso
     
    .
  7. Sherry76
     
    .

    User deleted


    Dopo essermi letta tutti i vostri interventi adesso posso intervenire....
    il mio rapporto con il sole è sempre stato di odio e avversione... anche se adoro il mare...
    sin da piccola non potevo stare in spiaggia dopo le 10 che mi beccavo di tutto... da ustioni a eritemi solari.. a svenimenti in spiaggia.. a febbre alta.. e a convulsioni...
    ora mi hanno diagnosticato per errore il fuoco di Sant'Antonio quando alla fine era la mia solita allergia ai raggi solari (invernali ed estivi da notare...) poi soffro anche di couperose.. e per questo devo mettere sul viso una crema idratante adatta alle pelli sensibili...
    comunque a parte tutta la mia fotosensibilità... posso notare che il sole degli ultimi tempi scotta di più.. pensate che qui dove abito io (provincia di Cagliari) il sole delle 10 anche camminando... mi fa girare la testa...
    infatti il mio medico di famiglia mi ha prescritto azioni anti-sole... mare dalle 7 alle 10 del mattino... e dalle 18 in poi... nelle altre ore capello a falde larghe e possibilmente il più possibile coperta... con abiti in lino a maniche lunghe... oppure sbracciata con protezione molto alta....
    che dire? che forse dovrei abitare nella foresta pluviale? ma poi chi li sente i miei dolori articolari???

    Baci
    Serena
     
    .
  8. elis60
     
    .

    User deleted


    Serena purtroppo anche io ne soffro, come te;
    perciò l'estate per me è un incubo.
    Io sto completamente spalmata di protezione molto alta, mai inferiore a 50 altrimenti divento un mostro (hai presente i film dell'orrore?); e porto camicie leggere con maniche lunghe.
    Al mare sono andata sabato scorso, ma sono arrivata sulla spiaggia alle 17,30 circa, quell'ora va bene, infatti non mi è comparso nessun eritema.
     
    .
  9. LALLA64
     
    .

    User deleted



    Ogni estate è un incubo eritema già evidente alle braccia
    schermo totale o 50+ non sono sufficenti al mare non ci
    posso andare e stò sempre al riparo dai raggi.
    Se andiamo avanti così con questo sole malato (figuriamoci
    i soggetti fotosensibili) saremmo costretti a lavorare di
    notte e dormire di giorno per ripararsi.

    Frase riportata da un medico dai congressi.............
     
    .
  10. agnellino
     
    .

    User deleted


    a me il sole non provoca gravi danni alla pelle, ma ogni volta che mi espongo ai raggi solari mi aumentano i dolori alle ossa
     
    .
  11. butterfly78
     
    .

    User deleted


    ANCHE A ME IL SOLE NON CREA GRANDI PROBLEMI, EFFETTIVAMENTE PERò DOPO UN'ORETTA CHE CI STO MI SENTO PIù RIGIDA...POI PASSA.
    HO PRESO DEGLI INTEGRATORI A BASE DI BETA CAROTENE, SELENIO, ESTRATTO DI LIEVITO DI BIRRA, VITAMINA C ED E.
    MI FARANNO MALE?
     
    .
  12. BRUNELLA 57
     
    .

    User deleted


    ANCHE IO DA QUALCHE ANNO SONO DIVENTATA MOLTO SENSIBILE AL SOLE,NONOSTANTE ABBIA LA CARNAGIONE OLIVASTRA,SE NON STò ATTENTA MI USTIONO DI BRUTTO,POI ORA CHE FACCIO IL MTX è ANCORA PEGGIO.COME HO GIà DETTO DA QUALCHE PARTE ANNO SCORSO IN FERIE MI SONO COTTA COME UN POMODORO ALLA BRACE,PERCHè FACEVO IL MTX E IN PIù MI ERO DATA UNA CREMA AUTOABBRONZANTE UN VERO DISASTRO,HO PASSATO 20 GIORNI DA INCUBO,X FARVI UN ESEMPIO AVEVO AL COLLO UNA CATENA CON UN PICCOLO CROCIFISSO MI SI è STAMPATO SULLA PELLE,NONOSTANTE NON SIA UN'AMANTE DEL SOLE.QUEST'ANNO INVECE TUTTO BENE HO USATO UNA PROTEZIONE 50,E DEVO DIRE CHE HO FATTO UNA BELLISSIMA ABBRONZATURA,FINO AD ARRIVARE
    ALLA PROTEZIONE 25 SEMPRE X PELLI DELICATE.POI COME HO GIà DETTO NON STò AL SOLE GIUSTO QUEL Pò CHE BASTA X ASCIUGARMI IL COSTUME,QUANDO VADO IN ACQUA.ORA TEMPO PERMETTENDO AI PRIMI DI SETTEMBRE DOVREI ANDARE AL MARE UNA SETTIMANA CON MIA MADRE,VOGLIO RICARICARMI X L'INVERNO,SPERANDO MI FACCIA BENE.....BACI BRU' :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13. gilvie
     
    .

    User deleted


    non ce l' ho fatta a leggere tutte le risposte...ma, vi dico la mia....io gia da prima della malattia, adoravo il sole, e odiavo il freddo...e mi pare che nn è cambiato nulla...d' inverno, (specie questo che è stato parecchio freddo e piovoso) sono distrutto, quando c'è il sole, sto molto meglio, per le ginocchia, addirittura è un toccasana, me ne sto seduto a prenderlo...per la psoriasi, (ne ho poca e solo in testa e unghie) non noto alcun miglioramento....
     
    .
  14. *Dana*88
     
    .

    User deleted


    Ecco questo è una domanda che mi perseguita da un po' !!
    Io mi sono ammalata dopo l'estate, l'anno scorso.. anche se i medici hanno "incolpato" la mia abitudine a far qualche lampada a raggi uva prima di andare al mare..
    e ora mi chiedo.. cosa può mai succedere al sole? può farmi bene o male??
    Io ho la Sindrome di Anticorpi Fosfolipidi e la Vasculite Cutanea.

     
    .
73 replies since 9/7/2007, 10:42   14579 views
  Share  
.