Il Sole

Caldo, freddo, umido, fotosensibilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosy56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 17/7/2007, 17:18)
    quando prendevo il cortisone a 25 mg tutti i giorni avevo sempre un caldo terribile anche in pieno inverno, di conseguenza la prima estate mi sembrava davvero che il calore fosse eccessivo.....tu quando ne prendi Rosy?????

    Ciao Rosaria
    io prendo (dice il reum) la dose pediatrica, 4mg al giorno.
    E' vero che prendendo il cortisone sono saliti tutti i valori ematici che da ormai 9 anni avevo bassissimi, che ho preso peso ecc. ma il sole che scotta così non lo ricordo. Mah, sarà anche l'età?. Inoltre mai sudato in vita mia, non sapevo nemmeno cosa significasse, ora sudo tanto soprattutto dietro al collo e nei capelli.
    Prima avevo sempre freddo, in estate freschetto. Ti dirò, era meglio................

    grazie

    rosy
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Però è davvero strano. Fino a qualche hanno fà nemmeno io sudavo, o almeno pochissimo. Ora sudo molto d'estate e ho sempre bevuto molta acqua (2-3 litri al giorno).
    Ale
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    IL CORTISONE FA SUDARE. HO NOTATO CHE QUANDO PRENDEVO CORTISONE A DOSAGGIO PIU' ALTO DI ORA SUDAVO, AVEVO UNA SPECIE DI ATTACCHI DI CALORE, ESATTAMENTE COME CAPITA IN MENOPAUSA.

    ALE TU PRENDI CORTISONE?
     
    .
  4. tarantola17
     
    .

    User deleted


    No Lory, nn prendo cortisone. Solo Enbrel, Dicloreum 150, Lucen e Sirdalud.
    Ale
     
    .
  5. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Io prendo cortisone dall'89
    e è cosi mi sento diversa da prima
    cmq saranno anche le altre medicine
    mescolate
     
    .
  6. renza68
     
    .

    User deleted


    Io come fibromialgica posso dirvi che al mare ed al sole sono stata benino. Premetto che quanto a dolori ero già partita da casa che stavo benino, beneficiando forse dei primi effetti della terapia con Elopram e melatonina per il ripristino del sonno. Ora invece il caldo-umido di questi giorni mi sta abbattendo, così come ho la sensazione che tutto ciò accadda quando si verificano repentini cambiamenti di temperatura... mah....
     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    anche io non sapevo cosa significasse sudare....adesso sarà il cortisone, saranno i 20 kg in più, sarà l'età.........ma ho caldo, tanto caldo e sudo tanto dietro la nuca che mi si bagnano i capelli.....
     
    .
  8. tarantola17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renza68 @ 18/7/2007, 18:08)
    Io come fibromialgica posso dirvi che al mare ed al sole sono stata benino. Premetto che quanto a dolori ero già partita da casa che stavo benino, beneficiando forse dei primi effetti della terapia con Elopram e melatonina per il ripristino del sonno. Ora invece il caldo-umido di questi giorni mi sta abbattendo, così come ho la sensazione che tutto ciò accadda quando si verificano repentini cambiamenti di temperatura... mah....

    Stranissimo, a me i dolori fibromialgici mi si riacuzziano al sole.
    Ale
     
    .
  9. elis60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 18/7/2007, 18:31)
    anche io non sapevo cosa significasse sudare....adesso sarà il cortisone, saranno i 20 kg in più, sarà l'età.........ma ho caldo, tanto caldo e sudo tanto dietro la nuca che mi si bagnano i capelli.....

    non è l'età a farti sudare, è il cortisone; io che ho......19 anni sudo come te (ehehehehe)
    comunque quando ne prendo 25 mg sudo nuca, testa, collo, corpo, braccia, gambe e perfino gli occhi, adesso che ne prendo 10, mi limito a sudare "solo" nuca, collo, mani
     
    .
  10. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ok, allora io che prendo ancora il biberon :P, stò sudando come una selvaggia in questi gg. Per di più, al lavoro hanno spento per più di 3 ore l'aria condizionata e in 21 sullo stesso ufficio si crepava.
    Mica attuare il risparmio alle 8 di mattina...vuoi mettere farlo a mezzogiorno!!
    Ale
     
    .
  11. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Non mi parlate di SUDARE... :wacko: :wacko: :woot:

    Ma oltre cortisone e medicine varie...diciamo anche che fa un caldo..BESTIALE.. :woot:
     
    .
  12. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Si è il caldo che fà sudare
    nn credo che centri il cortisone
    Sudate anche d'inverno cosi?
     
    .
  13. cinka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 18/7/2007, 19:34)
    CITAZIONE (renza68 @ 18/7/2007, 18:08)
    Io come fibromialgica posso dirvi che al mare ed al sole sono stata benino. Premetto che quanto a dolori ero già partita da casa che stavo benino, beneficiando forse dei primi effetti della terapia con Elopram e melatonina per il ripristino del sonno. Ora invece il caldo-umido di questi giorni mi sta abbattendo, così come ho la sensazione che tutto ciò accadda quando si verificano repentini cambiamenti di temperatura... mah....

    Stranissimo, a me i dolori fibromialgici mi si riacuzziano al sole.
    Ale

    Io al sole sto malissimo. Mi fanno male tutte le articolazioni
     
    .
  14. elis60
     
    .

    User deleted


    Si, Simona, io sudo anche d'inverno;
    pensa che di notte, in pieno inverno, si bagna il pigiama, e ho preso l'abitudine di lasciare sulla sedia accanto al letto il pigiama di ricambio, perchè mi sveglio nel cuore della notte e mi devo cambiare.
    D'estate poi non ne parliamo proprio!
    Le migliori bronchiti me le becco d'estate perchè mi si asciuga addosso di notte.
    Lo sto vivendo come un problema serio, perchè poi mi sento disidratata.
     
    .
  15. francescahermione
     
    .

    User deleted


    a me sudano le mani...è così imbarazzante!!!
     
    .
73 replies since 9/7/2007, 10:42   14579 views
  Share  
.